Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellacometa
Ciao ragazzi... conoscete qualche link, oltre il nostro in home page, che contiene esercizi svoloti sullo studio di funzioni?? Grazie in anticipo
4
2 set 2008, 19:18

sagy94
Ciau a tutti ^^ Vi consiglierei di provare Metin2 un gioco on-line se volete sapere più informazioni andate a visitare il sito: www.metin2.it Vi consiglio di provarlo ^^ ciao :hi p.s. fatemi sapere se vi piace ^^
26
7 gen 2008, 22:31

giannitdi-votailprof
Ciao a tutti................qualcuno potrebbe gentilmente dirmi a che ora si svolgerà la prova in itinere di Storia della filosofia prevista per domani????? Grazie.:D

frankus89
come risolvo questa espressione: (!a)b+a(!b)+!(a+b+c) ???

giu92d
CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI A TRADURRE QUESTE FRASI? 1) Ii (hostes) cum ad castra venissent, nostri eruptione facta, multis interfectis,suos incolumes reduxerunt. 2) Honestum illud Solonis, quod ait senescere se multa in dies addiscentem. 3) Insequenti anno, Valerio Marco et Otacilio Crasso consulibus, in Sicilia a Romanis res magnae gestae sunt. 4) Dicenti haec lacrimae simul spiritum et vocem intercluserunt. 5) Socrates supremo vitae die, paene in manu iam mortiferum ...
12
13 nov 2008, 14:56

ledaxx
devo fare una descrizione di una casa e di una camera da letto da cui trasparisca il carattere della persona che ci vive... potete aiutatmi????? GRAZIE 1000000000000000000
5
13 nov 2008, 20:13

kikkasilvia93
ciao a tutti, sono nuova di qui , stanno finendo le vacanze e ho ancora molte versioni da fare... qualcuno mi aiuta??!!:dozingoff La guerra in Africa dal Bellum Alexandrinum Caesar, cum excelsissimus locus castrorum relictus esset ad Alexandrinis , quod et per se munitus erat et partim ut pugnarent partim ut spectarent decucurrerant in eum locum in quo pugnabatur, cohortibus Carfulenum praefecit, et animi magnitudine et rei militaris scientia virum praestantem, Quo un venum est, ...
1
27 ago 2008, 13:15

Zugunruhe
Descrizione “Orbitale” e “Configurazione elettronica” Ho bisogno di aiuto. Essendo il mio secondo anno al liceo, ho iniziato da poco ad avvicinarmi alla biologia. E’ sufficiente esclusivamente costanza e pazienza per comprendere appieno le spiegazioni del libro; tuttavia, la professoressa ha la pessima abitudine di aggiungere sempre qualche accenno alla chimica. Nel mio caso, ha parlato degli orbitali; cosa che nel libro è appena accennata in meno di tre righe. E ovviamente, ...
6
14 ott 2008, 20:02

Danius1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per questo limite ... lim (3^n)/(n^3)-(2^n)/(n^2) n->+inf Spero che sia tutto chiaro cmq per maggior chiarezza il limite di n tende a + infinito ed è composto da (3^n) _ (2^n) (n^3) (n^2) Nel caso cercherò di spiegarvelo meglio, spero di averlo già fatto cmq Grazie mille in anticipo per le risposte Ciao ciao
5
13 nov 2008, 18:12

Dotto.Spax
il diabete come si può trasmettere?
10
12 nov 2008, 00:33

oltreoceano90
devo calcolare il limite di questa successione ma arrivo a un punto in cui non riesco più ad andare avanti..allora il limite è questo $\lim_{n \to \infty}(n^2-sqrt(n^4-n)$$) ln(2n+5)=<br /> <br /> ho moltiplicato e diviso per $n^2+sqrt(n^4-n)$<br /> <br /> ottenendo $(nln (2n+5))/(n^2+sqrt(n^4-n))$<br /> <br /> ho portato fuori $n^4$, raccolto sotto $n^2$, semplificato con l'n di sopra...e dopo come posso andare avanti??
7
13 nov 2008, 19:06

orbit1
sapreste dirmi quella corretta? limx->+infinito f(x)=-infinito a)se x
1
13 nov 2008, 20:14

KalEl1
ciao ragazzi,potreste per favore mostrarmi il procedimento risolutivo di questa espressione?mi serve urgente ma non riesco proprio a farla,è da troppo che non lavoro coi radicali... grazie in anticipo a tutti p.s. l'espressione è nel link,il risultato non ce l'ho http://img396.imageshack.us/my.php?image=formulakc6.gif
4
13 nov 2008, 17:04

luciagiordano1
Qualcuno sa studiare la seguente successioni nelle varie topologie? [size=150] (-1)^n/e^n[/size] Grazie Aiuto

vera83-votailprof
ciao raga!sapete dirmi per favore dove posso trovare le slide del prof pisano?in via simili ci sono alcune slide ma sto cercando quelle inerenti ai capitoli del libro

sharkb_boy-votailprof
ciao a tutti, volevo gentilmente sapere se la lezione di matematica di domani si terrà lo stesso nonostante ci sia lo sciopero dei professori...se qualcuno ha notizie scriva pure....grazie in anticipo;)

chiari.93^^
ciaao(: nn so se centra molto in qst sezione..ma mi chiedevo se x caso conoscievate dei siti dove ci sono esercitazioni di latino(in particolare mi servirebbe l'ablativo assoluto)e che magari correggono automaticamente gli errori..XD fatemi sapere:dozingoff
2
13 nov 2008, 18:40

echidna-votailprof
Nuovo giro nuova emozione!:D Una nuova domanda per chi può e sà rispondermi..... Attenzione,leggete con moderazione perchè è una domanda bbbestia! il 20 ci sarà l'esame di storia......in genere-trattandosi di prova in itinere-posso auspicare e/o azzardare la richiesta di un prolungamento?

oltreoceano90
vorrei porvi un quesito,devo risolvere questo esercizio: $lim_{x \to \+infty}((2x^2$ -x) / ($2x^2$ -x+3$))^{x^2+sin^2(5x)}$ ho tentato di risolverlo in questo modo,prendendo prima in esame il polinomio tra parentesi,essendo il limite tendente a infinito, ho fatto il rapporto tra i coefficienti di grado massimo ottenendo quindi uno. passando all'esponente: $x^2$ tende a +infinito, $sin^2$ sarà sempre positivo,quindi l'esponente sara +infinito.il risultato è quindi ...
4
13 nov 2008, 14:44

kokka91
senatus legatis ita responderi iussit:quod rex attalus classe copiisque aliis duces romanos iuvisset, id gratum senati esse grazie :hi:love
3
13 nov 2008, 15:41