Versione di greco!!!!!!!!!!!

brina
Οἶμαι δή πάντας όμολογῆσαι προσήκειν..questa versione si intitola"doveri dei re ed è di isocrate..."..vi prego aiutatemi...se la volete tt chiedete!!kiss
raga mi servirebbe un altrra versione..dallo stesso libro..pagina 254 numero 12 si kiama "una lettera di pausania a serse di senofonte"grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Risposte
brina
grazie mille..se mi trovate anke l'altra versione..mi fareste felicissima..

silmagister
Credo che tutti potrebbero concordare sul fatto che è compito dei re far cessare che la loro città sia colpita dalle sventure e, quando si trova in buone condizioni, mantenerla tale e renderla da piccola grande. Ed è anche chiaro il fatto che bisogna che coloro che sapranno fare queste cose e decidono su fatti tanto importanti non stiano in ozio e non siano negligenti, ma badino ad essere più assennati degli altri. E' chiaro che avranno dei regni simili a come eventualmente preparino le loro menti. Sicchè a nessuno degli atleti conviene esercitare così il corpo, come ai re esercitare il loro animo ; infatti tutte le feste pubbliche non assegnano neppure una piccola parte dei premi, per i quali i re gareggiano ogni giorno. E, riflettendo su queste considerazioni, è necessario che essi, in quanto primeggiano sugli altri per onori, altrettanto si distinguano da loro nelle virtù.

ciao brina...ATTENTA AD ISOCRATE , perchè egli crea una prosa d'arte piena di evoluzioni e di periodi un po' complessi. :hi

brina
sisi pagina 224 numero 29...l'avete trovata???
risppppp

silmagister
GRECO NUOVA EDIZIONE ?

pagina ?

brina
campanini e scaglietti sn gli alutori il titolo è greco!

silmagister
ciao brina benvenuta :hi

da che libro è tratta ?

se non riesco a trovarlo...

devi scriverla :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.