Mi aiuataeee vi pregooooo...
Socrates,Graeciae praeclarus philosophus, in Athenarum angiportis libenter atque frequenter deambulabat. Olim adulescentem pulchra et modesta forma vidit. Mox philosophus baculum,senectutis praesidium ante adulescentis pedes misit, atque pauca verba adiecit:., Xenophon mox respondit. At philosophus addidit:.At adulescens nihil respondit. Tum Socrates blanda voce adulescentem monuit:.Deinde Xenophon, una cum multis adulescentibus et viris Athenarum, Socratem praeceptorem habuit. Ita Xenophon philosophiam penitus cognovit, atque ideo vir doctus et clarus historiarum scriptor evasit.
x favoreeeeee mi aiutateeeeeeeeeeeee...la doovrei portare x domaniiiiii..aiutatemiiiiiiiiiiii grazieeeeeeeee in anticipooooo...:)
x favoreeeeee mi aiutateeeeeeeeeeeee...la doovrei portare x domaniiiiii..aiutatemiiiiiiiiiiii grazieeeeeeeee in anticipooooo...:)
Risposte
Socrate, il filosofo più famoso della Grecia, passeggiava volentieri e frequentemente nei vicoli di Atene. Un tempo vide un ragazzo carino e modesto. Subito il filosofo mise il bastone, aiuto della vecchia, di fronte al ragazzo, e disse poche parole:"Dov'è che gli uomini vendono vestiti e cibo, necessari per la vita?"."Nel foro pubblico", rispose prontamente Senofonte. Ma il filosofo aggiunse:"E dov'è che i mortali imparano la filosofia e il bene?". Ma il ragazzo non ripose. Allora Socrate ammonì il ragazzo con voce tranquilla:"Da me esplorerai la conoscenza e il bene vantaggiosamente". Allora Senofonte, assieme a molti ragazzi e adulti di Atene, imparò gli insegnamenti di Socrate. Così Senofonte conobbe profondamente la filosofia, e perciò diventò un uomo sapiente e un famoso storico.
:hi
:hi