Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eva kant-votailprof
Ciao a tutti ........ sapete dirmi in quale aula il prof.Bonina,domani, farà esami...e a che ora? Tra pausa natalizia e chiusura dellà focoltà non si capisce più niente....poveri noi!!!!!!!!!!!

beppe86
Non mi è chiarissimo un discorso sull'EOP. Studiano su un mio libro avevo capito che questa logica prevede di riordinare a scadenze regolari una quantità Q calcolata in base ai fabbisogni dei periodi precedenti. Ripassando sulle slides della mia profe ho trovato un componente in più nel grafico: il livello di ricostituzione. Il grafico è questo: Sbaglio a dire che Lrc è la quantità che riordino di volta in volta per avere a disposizione dopo il lead time la quantità Q ...

deggianna
qualche giorno fa leggevo che negli USA è stato arrestato un pedofilo. due sorelle avevano scritto nella loro lettera che volevano per il nuovo anno , che quel uomo cattivo non le toccasse più. ovviamente costui era una persona vicina alla famiglia da quanto emmerge dalla descrizione... allora, io chiedo a voi che avete fratelli/sorelle , figli/figlie piccoli/e: non sareste PRO pena di morte? penso che la pedofilia sia il peggiore dei reati , anche peggio dell'omocidio , perchè ...
10
22 dic 2008, 23:01

daddo--093
ultimo problema per le vacanze (su 15:mad:cry:cry:cry:cry:cry) che non riesco a fare date due rette parallele r e s e una trasversale t che incontra in P e la retta s in Q conduci per il punto medio di M di Pq una retta che incontra r in R e s in S.Dimostra che PR congruente SQ per piacere ragazzi..ora devo passare a tradurre latino quindi spero che qualcuno me lo risolva :cry
3
7 gen 2009, 17:45

stedona
Un altro esercizio del mio compito Uno sportivo di $75 kg$ corre su un piano orizzontale con velocità uniforme $v0 = 8 m/s$, afferra una fune ideale fissata ad un ramo di un albero ad un’altezza $L= 10 m$ dal punto di presa ed inizia ad oscillare nel piano verticale tenendosi aggrappato alla fune. L'uomo, assimilabile ad un punto materiale, lascia la fune quando questa forma un angolo di $30°$ con la verticale. Assumendo che gli effetti dell'attrito con ...

claudio 1927
kosa scegliete?
78
5 apr 2008, 15:35

levill91yes
Ciao a tutti. Ho visto un pò in giro per il forum è ho notato che siete molto disponibili, quindi ho deciso di rivolgermi a voi =D Il mio problema è come dire... mettere in chiaro le idee riguardo l'argomento scelto per il mio percorso d'esami. Frequento il liceo classico. Volevo orientare la tesina su qualcosa riguardante l'epistemologia, però questo è un argomento fin troppo ampio; cioè non posso intitolare il percorso "epistemologia", ma dovrei concentrarmi su qualcosa di più particolare, ...
1
6 gen 2009, 00:40

rocknroll
Ho dei problemi con il calcolo di limiti goniometrici come questo: limite per x che tende a 0 di (log (1+x^2))/(sen(x))^2 Ho provato a moltiplicare il tutto per (sen(x))^2+(cos)(x))^2 e a semplificare, ottenendo log(1+x^2)+(((cos(x))^2))(log (1+x^2))/(sen(x))^2. log(1+x^2) tende a 0, mentre il numeratore(((cos(x))^2))(log (1+x^2)) tende a un qualche valore finito e il suo denominatore (sen(x))^2 tende a 0, quindi la somma del tutto dovrebbe tendere a infinito, almeno così credevo...ho ...

Maugeri1
Scusate non riesco a trovare qll ke hanno in comune nel denominatore qst frazioni algebrike..aiutoo nn riesco a farlee :( Prima fraz) x+2 /x^2+x -2 + x/x+2 - 1/x-1 Seconda fraz) 2x + x/x^2-3x+2 - x^2-x/x-2 [/asvg][/quote]
9
7 gen 2009, 15:29

75america
Ragazzi, ho un esercizio di un compito che nn riwesco a capire perkè la prof l'ha fatto così data la successione di funzioni $f_n(x)=sqrtn xe^(-n^2x^2)$ studiare la convergenza se è uniforme; La prof ha risolto così: Per ogni $n$ fissato la funzione $f_n(x)$ è continua in $R$ e dispari(perkè viene dispari?); inoltre $f_n(x)>0$ in $]0,+infty[, f_n(0)=0$, $lim_(x->+infty) f_n(x)=0$, quindi $f_n(x)$ ha minimo e massimo assoluti in $R$( cioè lei ha ...

kilia
Mi potete dire cortesemente a che gruppo ( primo, secondo, terzo) della terza declinazione appartengono questi vocaboli??? GRAZIE esempio: calor, - oris 1° ESERCIZIO: Tiberis,-is Pons,-pontis lux, lucis leo, onis animal, is vulnus, -eris clades, -is turris,-is os, ossis os, oris pater, patris lis, litis agmen, -inis rete, -is senex, senis PER FAVORE... e poi...se mi potete dire a che declinazione appartengono questi vocaboli: facinori legatis a ...
9
5 gen 2009, 14:25

giones89-votailprof
In pratica il 13 non posso presentarmi allesame di storia moderna che avevo pronotato,in questo caso posso disdirlo?come di fa? grazie

grazy-votailprof
salve ragazzi,qualcuno di voi ha suggeriemnti per poter superare l'esame?su cosa bisogna soffermarsi?dove stud?grazie
3
7 gen 2009, 11:20

Dario93
Raga ho bisogno l'analisi del testo della seguente poesia di Umberto Saba La capra Ho parlato a una capra. Era sola sul prato,era legata. Sazia d'erba,bagnata dalla pioggia,belava. Quell'uguale belato era fraterno al mio dolore. Ed io risposi,prima per celia,poi perchè il dolore è eterno, ha una voce e non varia. Questa voce sentiva gemere in una capra solitaria. In una capra dal viso semita sentiva querelarsi ogni altro male, ogni altra vita. PS: in particolare mi ...
1
7 gen 2009, 17:48

lusi
spiegatemi non so proprio come posso fare da cosa partire
1
7 gen 2009, 19:59

martymarty2
cos3x=1/2 come faccio a risolverla??? io so che cos3x=4cos(alla terza)x - 3cosx e che, essendo cos3x=1/2, allora cos3x=cos(pi greco terzi), ovvero cos60° ...ma non riesco a collegare queste informazioni per risolverla...!! se c'è qualcuno che può darmi una mano, GRAZIE 1000!!!
7
7 gen 2009, 16:43

mitraglietta
Uffo tra 25 giorni, regà di skuola.net è il compleanno!! nooo!! marò sto invecchiando e con l'età che avanza aumentano gli acciacchi e i difetti.. mal di schiena e tutto!! spero ragazzi che al 1 febbraio vi ricorderete di me, il più famoso e adorato nonnino di skuola, e nonchè divinità ultraterrena!! per la cronaca gli anni sono 21
14
5 gen 2009, 18:33

RainGirl1991
LA VERSIONE è TRATTA DAL LIBRO "IL NUOVO LATINA LECTIO" A CURA DI LODOVICO GRIFFA. LA VERSIONE PARLA DI ALESSANDRO COLPITO AL FIANCO DA UNA FRECCIA..GRAZIE E SCUSATE..=( Alexander, vix mortem effugisse fertur, cum a barbaro, qui inter tabernacula regia latebet, sagitta vulneratus esset. Statim rex, viscera transfixus, in tabernaculum a militibus relatus est et medici cito operam dederunt ut lignum sagittae, lateri infixum, extraherent. AGGIUNGO: Critobulus, medicus eximiae artis, in tanto ...
1
7 gen 2009, 18:47

missv
Perchè Gilgamesh fa parte del genere epico? Lui, in quanto eroe, che cosa ha in comune con gli altri eroi epici ( vedi Ulisse, Achille Enea o chiunque altro)? aiutatemii
1
7 gen 2009, 19:06

nashira93
salve.. dovrei fare queste frasi di greco riguardante il futuro ..sono urgenti.. ho rpovato a farle... 1.οι πολεμιοι κατασφαξουσι τους αιχμαλωτους και κρυψουσι τα σωματα. I NEMICI AMMAZERANNO I PRIGIONIERI E NASCONDERANNO I CORPI 2.Αλκιβιαδης δῃωσει πασαν την γην των πολεμιων και παραλειψει ουδεν.ALCIBIADE LEGHERà OGNI TERRA DEI NEMICI E NON NE TRALASCIERà NESSUNA 3.φαρναβαζος κατειχε τους πρεσεβεις , φασκων τοτε μεν αναξειν αυτους παρα βασιλεα, τοτε δε οικαδε αποπεμψειν. FARNABAZO TRATTERà ...
0
7 gen 2009, 19:59