Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martymarty2
cos3x=1/2 come faccio a risolverla??? io so che cos3x=4cos(alla terza)x - 3cosx e che, essendo cos3x=1/2, allora cos3x=cos(pi greco terzi), ovvero cos60° ...ma non riesco a collegare queste informazioni per risolverla...!! se c'è qualcuno che può darmi una mano, GRAZIE 1000!!!
7
7 gen 2009, 16:43

mitraglietta
Uffo tra 25 giorni, regà di skuola.net è il compleanno!! nooo!! marò sto invecchiando e con l'età che avanza aumentano gli acciacchi e i difetti.. mal di schiena e tutto!! spero ragazzi che al 1 febbraio vi ricorderete di me, il più famoso e adorato nonnino di skuola, e nonchè divinità ultraterrena!! per la cronaca gli anni sono 21
14
5 gen 2009, 18:33

RainGirl1991
LA VERSIONE è TRATTA DAL LIBRO "IL NUOVO LATINA LECTIO" A CURA DI LODOVICO GRIFFA. LA VERSIONE PARLA DI ALESSANDRO COLPITO AL FIANCO DA UNA FRECCIA..GRAZIE E SCUSATE..=( Alexander, vix mortem effugisse fertur, cum a barbaro, qui inter tabernacula regia latebet, sagitta vulneratus esset. Statim rex, viscera transfixus, in tabernaculum a militibus relatus est et medici cito operam dederunt ut lignum sagittae, lateri infixum, extraherent. AGGIUNGO: Critobulus, medicus eximiae artis, in tanto ...
1
7 gen 2009, 18:47

missv
Perchè Gilgamesh fa parte del genere epico? Lui, in quanto eroe, che cosa ha in comune con gli altri eroi epici ( vedi Ulisse, Achille Enea o chiunque altro)? aiutatemii
1
7 gen 2009, 19:06

nashira93
salve.. dovrei fare queste frasi di greco riguardante il futuro ..sono urgenti.. ho rpovato a farle... 1.οι πολεμιοι κατασφαξουσι τους αιχμαλωτους και κρυψουσι τα σωματα. I NEMICI AMMAZERANNO I PRIGIONIERI E NASCONDERANNO I CORPI 2.Αλκιβιαδης δῃωσει πασαν την γην των πολεμιων και παραλειψει ουδεν.ALCIBIADE LEGHERà OGNI TERRA DEI NEMICI E NON NE TRALASCIERà NESSUNA 3.φαρναβαζος κατειχε τους πρεσεβεις , φασκων τοτε μεν αναξειν αυτους παρα βασιλεα, τοτε δε οικαδε αποπεμψειν. FARNABAZO TRATTERà ...
0
7 gen 2009, 19:59

lusi
mi aiutate non so proprio come fare?!? :cry
1
7 gen 2009, 19:45

mohamed
raga la prof ha kiesto una descrizione originale, cioè come se fosse copiata dal libro quindi dovrebbe essere identica. vorrei pls la descrizione di don abbondio quello dei promessi sposi. + lunga è meglio è (massimo una pagina, una e mezzo) plsssssssssssssssssssssssss la vorrei entro le 20:30 plsssssssssssssssssssss :thx:thx:thx:thx
16
7 gen 2009, 16:23

*pigia1
Salve a tutti!!! ho bisogno di un piccolo aiutino per quanto riguarda un esercizio di statistica....potreste darmi una mano?? Si supponga che un laboratorio di analisi analizzi campioni di acqua marina in una zona ad alta concentrazione industriale per misurare la concentrazione di due tipi di metalli pesanti: il mercurio ed il piombo. Da esperienze passate è noto che questi campioni nel 38% dei casi contengono alte concentrazioni di mercurio, nel 18% dei casi piombo e nell'8% dei casi ...
2
7 gen 2009, 18:56

thedarkhero
Sia $EsubeCC$ così definito: $E={i^n+(n/(n+1))^(n-1) | n in NN not {0}} Disegnare il derivato di E. Come si fa?

venusina93
Sono disperata!!! aiutatemi cn 1 di queste 3 versioni!!! pleaseeee! a)IL LEGISLATORE LICURGO: Lycurgus, cum frati suo Polydectae, Spartanorum regi, successisset regnumque sibi vindicare potuisset, Charillo, filio eius, qui natus postumus erat, cum ad aetate adultam pervenisset, regnum summa fide restituit, ut intellegerent omnes plus apud bonos pietatis iura quam omnes opes valere. Medio igitur tempore, dum infans convalescit tutelamque eius administrat, Spartanis leges instituit, non ...
1
7 gen 2009, 19:29

Andrex1
:hi k mi potete aiutare? 1. Unus Deus toti mundo imperat. 2. In templo simulacrum unius deae Dianae ex auro erat. 3. Graeci et Romani non uni deo, sed multis deis templa dicabant. 4. Totius mundi divitiae avarorum animos non satiabunt. 5. Triumviri tributa toti insulae imperitabant. 6. Consilium unius viri periti concordiam confirmabit. 7. Persae totius Graeciae agros vastabant. 8. Incolae totius Graeciae contra barbarorum minas pugnabunt. 9. Incolae totius Siciliae Romanorum ...
3
7 gen 2009, 19:12

RainGirl1991
ARGOMENTO: MOLALITà .Quanti grammi di H2O (ACQUA) devo aggiungere a 50 grammi di glucosio (C6H12O6 ?) per preparare una soluzione con 0,1 di MOLALITà? IL RISULTATO è 2800 GRAMMi
3
7 gen 2009, 19:18

fed_27
Salve a tutti sto facendo degli esercizi di geometria presi da un esame dell anno scorso da un endomorfismo mi ricavo la sequente matrice associata in $R^3$ $((1,-1,0),(-1,1,0),(0,0,-4))$ trovo si che è diagonalizzabile e i suoi autovalori sono 0 2 e -4 vado a determinare gli autospazi e le relative basi mi trovo v(0) (1,1,0) v(2) (1,-1,0) v(4) (0,0,1) se vado a scrivere la matrice diagonale ...
3
7 gen 2009, 10:54

Frafri90
Salve! Qualcuno domenica ha visto i nuovi episodi su canale 5 della nuova serie?? Mica mi sapreste dire i titoli?... grazie!
5
7 gen 2009, 15:21

TH3 CH3M1ST
secondo voi è giusto che io pianga ancora alla mia età? sono 2 giorni che piango per delusioni e solitudine. A causa sia delle ragazze (ma questo va avanti da 15 anni. Solo voi sapete quanto mi piace l' altro sesso:asd) sia di errori che sto facendo da solo. Parlo e mi sembra di sbagliare. Sto zitto e sbaglio, non lo so ragazzi. Forse sto impazzendo. Vabbè, ma parliamo dei pianti. è Utile piangere? è Giusto piangere alla mia età? Ck-28
25
6 gen 2009, 11:59

nashira93
SALVE.. DEVO FARE URGENTEMENTE QUESTE 3 PROBLEMI.. MACHE NON SO FAREE NON HO CAPITO.. SONO AL SECONDO ANNO.. PER FAVORE AIUTATEMI... ENTRO SATSERA PRIMO: dato un triangolo ABC , traccia la bisettrice dell'angolo Ae, su questa, riporta due segmenti AM=AB, AN=AC. dimostra che si ha BN=MC SECONDO: DISEGNA UN SEGMENTO AB e per il punto medioM conduci una trasversale: su questa, da parti opposte rispetto a M prendi due segmeneti congurenti MC e MD dimostra che i triangoli ACM e BDM sono ...
5
7 gen 2009, 16:58

diablino
raga gg sn in piena crisi dmn ho l'interrogazione e sto tentando di ripetere un po di tt (ma ho alkuni dubbi km potete vedere nel post precedente) mi servirebbero dei chiarimenti sull'etica stoica poichè il mio libro non è molto chiaro... grazie in anticipo!
3
6 gen 2009, 10:23

alberto861
sia $G$ il gruppo $SL(n,R)$ munito della topologia indotta dallo spazio vettoriale delle matrici, $K \subset G$ il sottogruppo compatto $SO(n,R)$ e sia $X=G/K$ con la topologia quoziente. Dimostrare che se $\Gamma$ è un sottogruppo discreto di $G$ allora agisce in modo discontinuo su $X$ (cioè dati $M,L$ compatti in $X$ allora $\gamma(M)\cup L \ne \emptyset$ per un numero finito di $\gamma \in \Gamma$). ...

Alex94
Ciao a tutti , mi serve solo una frase di latino Troiae oppidani furtum Palladii timebant ;nam in templum Minervae signum dexerunt et vigiliis gladiis et hastis armatis servabant;sed Graeci simulacrum optaverunt,furtim perverunt,signum secum traxerunt et sic oppidum occupaverunt ibique remanserunt
3
4 gen 2009, 20:22