Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TormorLot
Ragazzi, sto facendo diversi esercizi semplici sulle equazioni pure, ma mi è capitato questo che non so come svolgere. Potete aiutarmi? Se possibile spiegatemi i passaggi. L'equazione è questa: 4x^2 - x(2-x) + 2(x-1) = 3 Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi ;)
3
15 gen 2009, 15:00

stylelibero
FUNZIONARI governativi. Candidati politici. Esponenti religiosi. Ci si aspetterebbe che uomini di questa statura avessero una condotta esemplare. Di recente, però, uomini che ricoprivano queste posizioni sono stati al centro di scandali clamorosi. Le loro malefatte hanno coperto l’intera gamma dei vizi umani: da adulterio e sfacciata menzogna a loschi affari commerciali e appropriazione indebita. Il libro The Death of Ethics in America (La scomparsa dell’etica in America) deplora: “Mentre la ...
13
18 dic 2008, 09:13

munky-votailprof
QUALCUNO MI AGGIORNA SULLA PARTE DEL PROGRAMMA TRATTATO DAL PROF NELL'ULTIMA LEZ?GRAZIE
21
31 mar 2008, 16:51

barbara91
Ciao a tutti, vorrei un aiuto a risolvere il seguente esercizio di Fisica: Fisica– Zanichelli – Volume Secondo. Esercizio pag.84 nr. 35 Costruzione delle immagini ed equazione degli specchi ==================================================================================== Quando il tuo viso si trova alla distanza di 25 cm da uno specchio utilizzato per radersi o truccarsi, produce un’immagine dritta ed ingrandita di un fattore 2. Calcola il raggio di curvatura dello ...
1
15 gen 2009, 13:51

tauch92
potreste tradurmi queste due frasi dall'italiano al latino pre dal libro lingua latina?...grz mille per l'aiuto 1-i cavalli erano atterriti dal rumore e dal fumo della città in fiamme 2-poichè l'inverno si avvicinava(usa cum+cong),i frutti della terra erano riposti nelle dispense dai contadini previdenti e saggi.
1
15 gen 2009, 13:46

Cronih
1) Croeso magnae divitiae secunda fortuna traditae sunt, sed beatus non fuit. 2) Apertis verbis Alesiae incolarum lagatis Romanorum tribunus dixit. "Non auro vel argento, sed gladiis patriam vestram defendetis, vobis et liberis vestris. 3) Romanorum copiae ad oppidi Alesiae muros pervenerunt atque castra in planis locis posuerunt. Grazie! :hi
3
15 gen 2009, 13:18

scricciola890
cosa intende dante nel convivio per ... quali sono di cui parla??
2
14 gen 2009, 17:54

stefano1993
ciao mi potete aiutare con queste frasi. Scrivo la consegna (trasforma sul quadereno le protassi dei seguenti periodi ipotetici da implicite ad esplicite) 1 a essere pignoli sarebbemeglio rifare il lavoro 2 potendo lo avrei aiutato 3 ben lavorato questo terreno renderebbe molto di più 4 avendo tempo vedrei un bel film 5 a comportarsi onestamente possiamo ottenere la fiducia degli altri 6 troppo cotto il risotto diventa colloso 7 a studiare bene il caso potremmo trovare una via di ...
1
15 gen 2009, 10:31

dan89-votailprof
Come si risolve? Qualche idea? Non sembra proibitivo.... $\int (root(3)(x^2))/(x^2+x)$

Alexiei1
Salve, non riesco a capire una cosa. Avevo nel compito questo esercizio: Sia $f_a$ $in$ End( R(2)) definito da $f_a$(X)= [A,X] , ed A = $((4,3),(3,-4))$ ; Determinare autovalori ed autovettori e discuterne la diagonalizzabilità. Io ho iniziato a svolgere così: $f_a$(X) = [A,X] = AX-XA La X dovrebbe essere (chiedo chiarimenti) la matrice delle coordinate X = $((x,y),(z,t))$ Quindi ottengo una cosa di questo ...
10
14 gen 2009, 15:49

fannina-votailprof
Salve! Qualcuno di voi ha dato l'esame di Storia Medievale con la prof.ssa Muzzarelli?? Vorrei sapere un po' come è l'esame! Grazie!
2
14 gen 2009, 20:05

simone144
Buonasera a tutti volevo chiedervi un grosso favore.. potreste darmi una mano nella traduzione di queste 8 frasi dell'esercizio 12 a pagina 8 del libro "in pratica e in teoria"? Mi servirebbero entro stasera o nel primo pomeriggio di domani..(meglio se stasera).. Eccole qui di seguito, un grazie in anticipo : -------------------------------------------------------------------------------- 1- Atticus, timens proscriptionem, latebat apud P.Volumnium habebatque secum Q. Gellium Canum, ...
2
14 gen 2009, 19:26

brutta_storia-votailprof
raga....il prof prende di tanto in tanto le firme a lezione...ma io 2 volte non sono stato presente per metterla.... per essere ammessi alla prova scritta bisogna avere messo le firme sempre???

luca91
mi potreste tradurre questa piccola versione + 3 frasi piccole? x favore grazie mille
4
14 gen 2009, 22:21

Lovely_pink
ciao a ttt x doma devo rispondere a qst domande sulla poesia "il cinque maggio" di manzoni: 1.quale reazione hanno gli uomini all'annuncio della morte di napoleone? 2.quando manzoni decide di dedicare un canto a napoleone? 3.manzoni ripercorre la vita di napoleone con immagini veloci quali?? 4.quali sono i versi ke ritraggono napoleone esiliato e solo? 5.attraverso quli ricordi si rievoca il passato di napoleone? 6.quale ipotesi formula manzoni a proposito dell'atteggiamento di ...
2
14 gen 2009, 16:28

mark930
nevica o no?
12
11 gen 2009, 23:10

aleincompresa
Ciao ragazzi...quest'anno ho l'esame di maturità e naturalmente devo pensare alla tesina...frequento l'istituto tecnico per il turismo e ho pensato di farla sul fumetto...qualcuno mi può dare dei consigli ed eventualmente aiutarmi??...grazie in anticipo...rispondete in tanti!!!:hi
3
11 gen 2009, 12:54

Lazar1
Ciao a tutti! Ho provato col mio nuovo software a disegnare un toroide come più funzioni di due variabili definite nello stesso intervallo,ma non riesco a venirne fuori. Provo a descriverlo come un luogo geometrico e da lì mi ricavo una funzione $z=f(x,y)$ maevidentmente sbaglio. Quello che ho disegnato e che più assomiglia alla parte esterna di un toroide è $sqrt[1 - (+y^2 - sqrt[9 - x^2])], -sqrt[1 - (+y^2 - sqrt[9 - x^2])]}$ nell'intervallo ${x, -4, 4}, {y, -4, 4}$ Mi potete aiutare??
2
14 gen 2009, 18:45

lino17
Determinare max e min della funz z=2x1+x2 sottoposto a seguenti vincoli 3x1-2x2+1=0 x1>=0 x2>=0
1
14 gen 2009, 15:12

pikkolina87-votailprof
ciao a tutti raga!! negli avvisi in bacheca ho letto che la prof giorno 19 fa ripetere la prova itinere ma sul portale studenti tale data non risulta per potersi prenotare.... potreste aiutarmi a capirci qualcosa!?!???? grazie mille ciaooooooooooooooo!!!!!:confused: