Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MARTINA90
x favore mi serve una mano x oggi se possibile grazie non mi escono i seguenti integrali: integrale da 1 a -1/2 di 3x^3-4^2+3X-1)dx risul -75/64 integrale da 3 a 0 di (2x)/(1+x^2)dx risulta log10 spero che si capiscano.
6
4 feb 2009, 16:05

Vincent2
Come posso procedere? Io ho provato a fare $log(1+t) = bla bla bla$ $cos(3x) = 1 + t$ $x = arccos(1+t)/3$ Ma non sono sicuro della soluzione...
16
4 feb 2009, 12:59

ile91
ciao a tutti..studio in un liceo linguistico e mi servirebbe un piccolo aiutino per la mia tesina..il tema che tratterò è l'estetismo..lo collegherò in italiano con "il piacere" di d'Annunzio e in inglese con John Keats..avreste dei suggerimenti anche per le altre materie...?oltre l'inglese studio anche francese e spagnolo come lingue straniere...ciao e grazie x le eventuali risposte..
5
31 gen 2009, 14:44

giammax
io studio alle professionali e non riesco a collegare tutti gli argomenti. pensavo ad una tesina sull'omosessualità ma la prof di italiano la sconsiglia potrebbe non piacere a tutti, allora ho pensato di non distaccarmi da l'argomento ma diciamo di girarci un po in torno pensavo ad argomenti come le discriminazioni razziali oppure la diversità,l'intolleranza però non so bene come collegare le diverse matterie, pensavo di lasciare fuori matematica ed economia ma cmq devo inserire scenze e ...
15
28 gen 2009, 17:51

sunboy09
Allora sabato ho un interrogazione programmata. Devo portare naturalismo e verismo (verga). Poi devo portare il decadentismo e d'annunzio. La mia prof ci insegna anche storia quindi vorrebbe un quadro generale sia dal punto di vista storico che generale. In particolare per verismo e naturalismo, potreste dirmi come dovrei introdurli sia dal punto di vista lettrario che storico? inoltre di storia dovrei arrivare alla guerra mondiale e rivoluzione russa...grazie ragazzi =) aiutatemi nè ho bisogno ...
1
4 feb 2009, 19:39

alessx-votailprof
Ciao a tutti!qualcuno mi può aiutare con questo esercizio? Uno sciatore (massa 50 kg) scivola, partendo da fermo, lungo un pendio lungo 60 m, inclinato di 30° rispetto all’orizzontale; alla fine del piano la velocità dello sciatore è 73 km/h. a)calcolare il lavoro fatto dalla forza di attrito durante la discesa; b)calcolare il coefficiente di attrito dinamico. possiamo considerare il coefficiente d'attrito tra il ghiaccio e lo sciatore uguale a 0?quindi la Fattrito sarà anch'essa ...

diablino
salve raga mi servirebbe il confronto testuale tra il canto 2 del purgatorio e il canto 5 dell'inferno...nn ho la + pallida idea in kosa konsista xD grazie in anticipo!
1
4 feb 2009, 14:47

djPrando
ciao a tutti...un favorone: mi servirebbe ultraurgentemente (entro stasera verso le 21) il riassunto di "la morte di Ettore" Iliade libro XXII versi 130-366 va bene anke un link di un altro sito basta k sia fatta decentemente :satisfied nn so se questa sia la sezione giusta ma ho preso la prima k mi è capitata grazie in anticipo :hi
5
3 feb 2009, 16:24

lucy87lucy-votailprof
Ciao ragazzi.. ho una domanda. Ho letto nel regolamento di facoltà che dopo la selezione fanno un colloquio per accertare il livello linguistico del paese dove si fara' l'erasmus. Io me la cavo in inglese ma non al livello di poter fare un colloquio con un professore..secondo voi posso provare a fare domanda anche se il mio livello e' abbastanza di base?
15
2 feb 2009, 20:48

amarolucano
ciao a tutti: mi serve una mano per il secondo punto di questo esercizio: Si vuole stimare la spesa media delle famiglie per Natale. Si intervistano 5 famiglie ottenendo le seguenti cifre: 120,160,100,320,100 a) Ipotizzando una distribuzione normale, si determini un intervallo di confidenza al 90% per la spesa media. L'ho risolto senza problemi e l'intervallo mi viene (80,9145;239,0855) b) L'intervallo determinato sopra sarebbe ancora un intervallo al 90% per la spesa media se ...

kind85
Ciao a tutti! Propongo un esercizio per cercare di chiarire alcuni (molti ) miei dubbi sugli spazi vettoriali e le reciproche operazioni: Siano dati in $RR^4$ i seguenti sottospazi vettoriali: $U={(x,y,z,w): x+y-w-z=0}$ $V={(x,y,z,w): x+y+w+z=0}$ Si determini la dimensione e una base di ciascuno dei seguenti sottospazi: $U$, $V$, $UnnV$, $U+V$. Allora, so che un inseime di vettori, per essere una base di uno spazio/sottospazio, devono essere ...
35
27 gen 2009, 19:35

corel_86
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Durante un compito di Formazione Discreta mi sono apparse queste tipologie di esercizio: "Dimostrare che, per ogni n≥0 risulta 4^2n≡1 (mod 3)" (^ è il simbolo di elevazione a potenza) "Dimostrare utilizzando il principio di induzione, che: 1)4^2n-3•4^n≡4 (mod 3) con n€N 2)3^3n-2•3^n≡3 (mod 4) con n€N" (• e il simbolo di moltiplicazione, non ho trovato atro ) Sareste in grado di spiegarmi passo ...

dissonance
Nel topic "esercizio sul prodotto scalare" della sezione Università, a partire da un certo post le formule non vengono visualizzate più. Dipende da me?

ledrox
Salve, vorrei toglierimi un piccolo dubbio. Vorrei sapere quali sono le funzioni nelle quali bisogna invertire il segno della disequazione data la stretta decrescenza e se ciò si applica anche alle funzioni trigonometriche. Per ora ho segnato queste: potenza con esponente negativo non intero esponenziale con 0
3
4 feb 2009, 17:33

elle69
E' la prima volta che accedo al forum e quindi invio un caro saluto a tutti. Vi chiedo aiuto su un caso particolare riferito alla costruzione di disegni sperimentali in economia, e, cioè, al disegno di scelta ortogonale ottima (OOC design). In una delle ultime fasi del problema ho trovato la matrice dei coefficienti dei polinomi ortogonali (spero do aver tradotto bene "Matrix of coefficients of orthogonal polynomials"). Il problema prevede l'esistenza di due attributi: A1 con due livelli ...

kokka91
ragazzi avrei un favore da chiedervi..domani ho la verifica di italiano e non ho mai capito cosa sia la sintassi..cioè gli elementi della sintassi..qualcuno potrebbe spiegarmelo??sarò scema ma..
2
4 feb 2009, 17:50

valevill-votailprof
date esami x questo periodo: 2 FEBB- 5 MARZO.... è VERO CHE CI SARà UNO SCRITTO..SU ARGOMENTI DI CHIMICA GENERALE..... OP è STATO SOLO UN PENSIERO MOMENTANEO DELLA PROF???? ..........INOLTRE......LA PROF VUOLE IL LIBRO ORIGINALE......E LE NOZIONI DI CHIMICA GENERALE PRESE DAL SILVESTRONI...... ......IO HO GLI APPUNTI PRESI BENE.... MA PECCO SULLA PARTE GENERALE...:muro:E POI DICIAMOLO.... IL SILVESTRONI...da molti fatti per scontato..... infatti io la chim generale non l'ho mai studiata da ...

quarto-93
ciao a tutti mi serve un riassunto preferibilmente corto ma anche lungo va bene basta che me lo trovate....di un testo intitolato emma e l'amore da gustav flaubert,madame bovary....vi prego non lo trovo e l'ho bisogno per domani......se me lo trovate mi fate un gran piacere.... p.s sul mio libro il testo è lungo 3 pagine e mezza....non so serve ma ve lo dico lo stesso....grazie a tutti se mi aiuterete ciaoooooooooo!
1
4 feb 2009, 14:38

TH3 CH3M1ST
chi li conosce questi 4 americani? Notiamo nel loro sound e nel loro modo di vestire/esporsi, un genere che vuole essere incentrato prevalentemente sulla tipologia musicale di Kurt Kobain e soci. Tra i loro pezzi più celebri "She hates me" = Lei mi odia "Blurry" = Offuscato "Drift & Die" = correre spericolatamente e morire "Control" = Controllo e questo in un CD del 2001 chiamato Come Clean = Ripulirsi poi life on display nel 2003 dove il genere è calato un po' sul country, ...
2
31 gen 2009, 16:56

klight
Salve a tutti !!!!!!! Il calciomercato è quasi terminato e la stagione calcistica è iniziata!!!! Secondo voi chi prevarrà quest'anno ?? Pensate che il milan possa rilanciarsi a grandi livelli dopo gli innesti estivi , tra tutti ronaldinho . e secondo voi shevchenko potrà contribuire affinchè il milan sia artefice di una stagione ad alti livelli??Cosa ne pensate dello special one?? Forza Juve !!!!!!!!1
59
31 ago 2008, 08:32