Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
se_rena
Ciao, mi potreste aiutare con queste frasi per favore? non riesco a farle... Πείθοντος τοῦ Θεμιστοκλέους, οἱ Ἕλληνες τῇ ναυμαχίᾳ προσέχουσιν. Τῇ ὑσταραίᾳ ναυμαχία ἐγίγνετο, αὐτοῦ τοῦ Ξέρξου τὴν μάχην ἐφορῶντος. Τῶν Ἀθηναίων σφόδρα ἐμπείρων ὄντων τῇ ναυμαχίᾳ, οἱ Πέρσαι ἡσσῶνται. grazie anticipatamente!
2
4 feb 2009, 17:29

hackersupremo
mi potreste x favore fare in inglese il riassunto di questo brano? x favore grazie mille
3
3 feb 2009, 15:12

luca91
mi potreste tradurre questi piccoli dialoghi? x favore grazie mille 1 A che cosa stai facendo? B sto scrivendo una e mail al mio amico jack, a londra. A lo vedi spesso? B quasi mai, una volta all'anno. l'ultima volta l'ho visto a natale. 2 A sai nuotare? B certo, so nuotare molto bene. A ti piacerebbe andare in piscina domani? B no grazie. ero li ieri pomeriggio. preferirei andare in spiaggia. A vabbene. andiamo in spiaggia oggi pomeriggio. B ok ci vediamo alle 2 3 A che ...
3
2 feb 2009, 22:39

fedecupe
Ciao a tutti, sto cercando la traduzione del brano tratto dalle Elleniche di Senofonte (6, 3, 55) dal titolo "Parole di Callia all'assemblea degli Spartani" (era presente un'altra richiesta sul forum.. ma nessuno ha risposto...) Scusate se contravvengo al regolamento postando 15 ore prima di quando mi serve la versione...Però ne avrei bisogno per domani... Mi andrebbe bene anche una versione molto libera o tradotta male, perchè io proprio non ho capito niente di questo testo! Grazie a ...
2
4 feb 2009, 17:41

pupetta.m
ki sa scrivere una lettera a un amico parlando su cosa farai questa estate? risp?
5
30 gen 2009, 18:15

Studiopatica
Ciao.... mi serve un mega favor, la nostra profe di inglese ci ha chiesto di trovare 10 esempi di frasi ,di film, canzoni o libri, che contengano (10 frasi)Present Perfect e (10 frasi)Past simple!!! per mercoledì, se riuscite!!!Grazieeeee.....P.S. se mi mettete anche da dove avete preso le frasi va meglio ancora!!
4
25 gen 2009, 15:55

abramo94
Ragazzi per favore aiutatemi, mercoledì ho il compito di matematica, e siccome sn ammalato da circa 8 giorni senza andare a scuola, mi sono preso l'assegno ma non ci sono stato ovviamente alla spiegazione della prof. e dal libro poco ci ho capito... potete spiegarmelo voi ??? ad esempio questo tipo di esercizio non riesco a farlo, e la prof. ne ha assegnati un bel po' : Scomponi i seguenti polinomi applicando, tra l'altro, la formula a2 (+ o -) 2ab + b2 = (a(+ o -)b)2 : N.153 x2m+2 - ...
15
4 feb 2009, 12:16

mikelozzo
Ciao... volevo chiedere solo una cosa che non mi è ben chiara.... se io ho un esercizio di questo tipo: "l'equazione $(z-ia)^4=-16$ con z appart C e dipendente dal parametro a appart R" allora faccio la posizione $z-ia=w$ da cui ottengo $w^4=-16$ ora io devo trovare le radici di w per andare poi a trovare dalla sostituzione le corrispettive di z....e fin qui ci siamo ma il mio dubbio è considerando la formula per trovare le radici ennesime $w_k=(root(n)(|w|))(cos((t + 2kpi)/n) + isen(t + 2kpi)/n))$ con ...
17
1 feb 2009, 16:28

annarita28
verifica di matematica ciao a tutti/e volevo chiedervi un aiuto su questo problema per completare un certo lavoro viene impiegeta una squadra di 15 operai che prevedono di terminare il lavoro in 36 giorni.dopo 8 giorni di lavoro 3 operai hanno un incidente.se si decide di sostituirli in quanti giorni termirà il lavoro? io ho fatto così:15+36=51-8=43-3=40?doverebbe uscire 35 vi prego aiutatemi!!!!!!
3
29 gen 2009, 18:58

kloe
m traducete questa ballata in italiano x favore?grazie mille.. ps è urgente m serve x domani quindi gg la dovrei kopiare sul quaderno.. oh where ah' you been,Lord Randal my son? Abd where ha' you been, my handsome young man? I ha' been at the greenwoord, mother,mak my bed soon, for I'm wearied wi hunting and fain wad lie down An' wha met ye there, Lord Randal my son? An' wha met you there;my handsome young man? o I met wi my true-love,mother,mak my bed soon, for I'm wearied wi ...
3
27 gen 2009, 15:23

Andrearufus
quanta importanza ha ai fini di un buon curriculum esami di lingua inglese come il pet e il trinity? sono utili e validi o perdite di tempo?
21
14 ago 2008, 22:26

blood
1) Litore quot conchae, tot sunt in amore dolores. 2) clamor multitudinis imbellis in muris Campanorum talis fuit qualis in defectu lunae silenti nocte cum homines mulieresque vasa aenea pulsabant. 3) tales cibi, qualis domus et suppellex. 4) senatus tantas laudes gratiasque in Augusto mortuo congessit, quantas ei ne vivo quidem quisquam egerat. ragazzi mi servirebbro queste frasette, sono x domani...vi kiedo aiuto..!! grazie 1000 già da adesso.
3
4 feb 2009, 14:16

75america
Calcolare la derivata direzionale in (0,0) nella direzione $\lambda=(\alpha,\beta)$ della funzione $f(x,y)=(x-y)e^(xy).<br /> Allora io ho cercato di farlo ma poi mi blocco con il limite che penso sia 0.<br /> Allora vi spiego come ho fatto:<br /> $[f(t\alpha,t\beta)]/t=(t\alpha,t\beta) e^(t\alphat\beta)=$<br /> $e^(t\alphat\beta)$ quando $t->0$ va a 1$(t\alphat\beta)$ vanno a 0, quindi il mite secondo me è 0? Secondo voi è giusto? Aspetto una ostra risposta.

mad4
Ciao a tutti, avrei un altro paio di dubbi da chiarire..ho l'esame di fisica2 e vorrei essere certa di aver capito alcune cose... 1)Una resistenza variabile è collegata in serie ad un'altra resistenza di valore fissato.La serie è connessa a un generatore ideal di f.e.m. Si diminuisce il valore della resistenza variabile. Come varia la corrente che passa nel generatore? -Aumenta...giusto? 2)Un circuito RC serie inizialmente aperto. Ad un certo istante si chiude il circuito su un ...

marco37
ke ne pensate del cagliari?? quest'anno è da champions ha battuto la juve e vince 3 partite consecutive un mio amico ha deciso di tifare per il cagliari
7
2 feb 2009, 19:37

workent95
Ciao!! :hi ! Qualcuno sa spiegarmi brevemente il comportamento degli automobilisti nei confronti dei lavavetri aal'incrocio (il perché del comportamento, naturalmente in senso negativo)?? -piccolo particolare: la domanda è posta dopo aver letto un brano dal libro "L'equilibrista" di Christiana De Caldas Brito, ma credo uno ci possa arrivare anche senza questa lettura. i comportamenti: -nella domanda del lavavetri "Posso lavare il suo vetro?", L'automobilista o risponde con un "no" secco, o ...
1
4 feb 2009, 15:51

natyna89-votailprof
chi mi potrebbe risolvere questo esercizio: "Si consideri il gioco rappresentato dalla seguente tabella, al variare del parametro b. - si determini per quali valori di b, il gioco ha equilibri di Nash in strategie pure; - fissato b=0 si derminino eventuali equilbri di Nash relativi a strategie miste. (0;1) (2;3) (2;b^2) (1;b) aiutooooooooo.....

AndreaBull
Completa le seguenti frasi con i pronomi o aggettivi possessivi opportunatamente declinati, poi traduci. 1. Germani ex (loro)..... oppidis fuggerunt et secum (il loro)...... bona transportaverunt. 2. Gallorum legati (loro)..... ducem (capo,acc.) salutaverunt posteaeque Romanas copias profligaverunt, demum ei (di quelle)...... signa donaverunt. 3. Philosophus (le sue cose)..... secum habet. 4. Romanis et (ai loro).... sociis Pyrrhi peritia nota erat, ergo (le sue).... copias valde ...
7
4 feb 2009, 17:01

Milo600
1)Χαρις χαριν τικτει, ερις εριν 2)Εν τοις των ποιητων ποιημασι πολλα ρηματα ταις ψυχαις βρωμα ευρισκομεν 3)'Η ιστορια τοις πραγμασι ϰτηματα εις αει τοις ανθπωποις παρεχει 4)Τοιν μεν ωτοιν ακουομεν, τοιν δε ποδοιν βαδιζομεν . 5)Αι των Περσων εσθητες καλαι και πλουσιαι ησαν 6)Η σεληνη υπο των ποιητων ομμα της νυκτος λεγεται 7)Αρχιλοχος ο ποιητης εν μαχη την ασπιδα απελειπεν 8)Ου τοις ρημασιν αλλά τοις εργοις τους ανθρωπους κρινομεν 9)Τα παθηματα μαθηματα εστι τοις ...
2
4 feb 2009, 16:47

nancy93
Salve mi servirebbe una versione di latino dal libro "lingua madre" la versione si chiama "L'abbiglimento stravagante dell' imperatore Caligola" pagina 307 num. 2 inizia: Vestitum calciatumque et ceterum... finisce:...quam repetivit e conditorio eius. Help me....:cry grazie in anticipo...[/b]
2
4 feb 2009, 17:30