Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nickkang89-votailprof
salve a tutti vorrei cheidervi come si fa a dimostrare che una funzione non è uniformemente continua,la funzione che mi interessa è la seguente: (x^2-1)^x scusate se non la scrivo in modo corretto ma non so come si fa XD,grazie mille in anticipo a tutti

Avrillo
Completa le frasi inserendo i participi presente e futuro appropriati del verbo latino indicato poi traduci la frase 1.Multi in perpetuis laboribus ........(vivere,pres)senectutem..........(adventare,fut)non animadvertunt 2.Magnus erat in Graecia honos athletarum Olympia(le olimpiadi).........(vincere) 3.Milites libenter imperiis centurionum..........(obtemperare)Romani laudabant 4.Fabius Maximus Cunctatur singulari patientia Hannibalem ob ...
1
17 feb 2009, 15:58

valeriop-votailprof
Salve a tutti qualcuno nella mia stessa situazione (CC iscritto a settembre 2008 in attesa dell'inizio dei seminari e delle decisioni del consiglio di facoltà per quanto riguarda la convalida di materie relative ad esami precedentemente sostenuti in altri corsi di laurea), saprebbe dirmi QUALCOSA? GRAZIE A PRESTO!

daddo--093
ciao ragazzi..potete razionalizzarmi questo radicale? premetto che non si tratta affatto di pigrizia..ma npn ci riesco quanto il mio risultato è diverso rispetto quello del libro..infatti posto anche il mio procedimento.. (2[math]\sqrt{2}[/math]-[math]\sqrt{3}[/math]) / (2[math]\sqrt{2}[/math]+[math]\sqrt{3}[/math]) = (2[math]\sqrt{2}[/math]-[math]\sqrt{3}[/math]) / (2[math]\sqrt{2}[/math]+[math]\sqrt{3}[/math]) x (2[math]\sqrt{2}[/math]+[math]\sqrt{3}[/math]) / (2[math]\sqrt{2}[/math]+[math]\sqrt{3}[/math]) = ...
5
18 feb 2009, 10:40

babi92
salve! mi serve la traduzione di una versione di greco, si intitola:la riforma costituzionale di solone di Aristotele. il testo è qst: Ο Σολων πολιτειαν και νομους αλλους κατεστηεσε και οι Αθηναιοι τος Δρακοντος θεσμοις επαυσαντο χρωμενοι πλην των φονικων. Αναγραψαντες δε τους νομους εις τους κυρβεις, εστησαν δε εν τη στοα τη βασιλειω και ωμοσαν χρησεσθαι παντεσ. Ο δε Σολων κατεκλεισεν δε τους νομους εις εκατον ετη και διεταξε την πολιτειαν τονδε τον τροπον. Τιμηματι εμερισε εις τετταρα ...
0
18 feb 2009, 13:53

Cronih
In proelio apud Cannas, oppidum quod in Apuliae regione situm est, inter Romanos Carthaginesque magna Romanorum militum multitudo occubuit. Parvus superstitum numerus per Italiae oppida, sine armis ciboque,fuga salutem incolumitatemque quaerebat. Hannibal, laetus ob tantam victoriam, sine mora cum copiis Romae appropinquavit. Tunc magno terrore Romani invasi sunt. Etenim in urbis muris, paucae vigiliae erant et legiones in dissitis regionibus castra habebant. Tunc Maharbal, Carthaginiensium ...
1
18 feb 2009, 12:17

Arad0R
buongiorno. Dopodomani ho l'appello orale di geometria 1, e chiedono molto gli esercizi che non sono venuti.. A me manceno questi 2 esercizi: A) Dimostrare che lo spazio vettoriale $RR$ sul campo $QQ$ non ha dimensione finita [se non sbaglio bisogna usare il discorso sulla numerabilità di $QQ$, dicendo che $QQ$ è in biezione con $NN$ poichè entrambi sono numerabili, però tra $RR$ e $NN$ non ...
7
18 feb 2009, 10:38

fran90
Bitte!!!! Mi serve il riassunto di "Lettere a Berlino" di Ian McEwan. Ho cercato di leggerlo ma non mi piace!!! :( :thx
3
17 feb 2009, 16:28

babi92
ciao! mi potreste aiutare cn il livello lessicale di qst poesia?e anke il livello metrico e sintattico... la poesia si kiama:amore e poesia e di bernart de ventadorn(cmq qst è il testo giusto della poesia) grazieeeeeeeeeeee milllllllllleeeeeeeeeeeeeeeee Non è meraviglia s’io canto meglio d’ogni altro cantore, perché piú il cuore ad amore m’astringe e meglio son disposto al suo comando. Cuor e corpo e sapere e senno e forza e potere ci ho messo: Così il freno mi stringe ad amore che ...
4
17 feb 2009, 13:38

sid_vicious
ho un idea, perchè non stipuliamo a votazione un triumvirato musicale, cioè le persone più meritevoli e più "virtuose" sull'argomento... direi che potremmo in questa discussione decidere i candidati, e poi aprire un sondaggio e votare... io propongo chemist e dorothy... dite voi ora...
5
17 feb 2009, 19:45

!arix_me!
mi proponete degli esercizi di coordinazione senza palla? Grazie in anticipo
3
17 feb 2009, 18:33

!arix_me!
Sarebbe,dico,dietro il lago cosa c'e e rispondete cosa c'e dietro o dentro..o.....ad esempio dietro il libro c'e` la pagina dietro la pagina la parola e cosi` via.Rispondete e ponete la domanda. Comincio io DIETRO AL lago COSA C'E`...?!
4
17 feb 2009, 18:31

rosario88-votailprof
:muro: Ciao raga qualcuno sa quando sarà l'esame ORALE di chimica inorganica x i raga ke hanno superato lo scritto di giorno 9 febbr. con il prof. De Guidi???? Fatemi sapere! Grazie in anticipo!!! CiAo CiAo

Lady
Chi mi sa dire in poke parole ke monumenti c sn a berlino,lubecca,lungo il reno e la baviera? Tnks... e Buon san Valentino a tutti!!! :love :love Uffi xkè nex m risp? :(:(:(
3
14 feb 2009, 11:31

Akina1
Ho fatto un programma per la risoluzione di un sistema di equazioni lineari col metodo di Jacobi...solo che il professore ha detto che l'inserimento della matrice deve anche essere random...Ora il mio problema è questo: poiché Jacobi richiede che la matrice sia a diagonale strettamente dominante quando leggo una matrice random la possibilità che sia del tipo suddetto è bassissima e allora non potrò applicare Jacobi!E allora come faccio???forse devo trasformare la matrice da matrice normale a ...
1
16 feb 2009, 22:04

Lady
Qualcuno sa dirmi le differenze tra Guicciardini e Macchiavelli e Ariosto e Tasso??? Grazie... :love :love :love :thx
3
17 feb 2009, 14:18

daddo--093
(2[math]\sqrt{2}[/math]) / (2) come semplifico? come posso semplificare?? il 2 fuori radice si può semplificare con quello sotto?
6
18 feb 2009, 12:16

calì
domani ho una lunga interrogazione di psicologia, su tutto il programma potei dire! qualcuno mi potrebbe dare delle dritte su questi autori e le loro teorie?: . Adler . Jung . Klein . Erikson . Spitz . Mahler . Winnicott . Maslow . Rogers . Lorenz in più: . L'adolescenza . i minori . famiglia multi-problematica . l'anziano lo ho saputo solo ieri, e non so da dove iniziare, ho una confusione! ho visto che tanti di voi gli danno un occhi e poi basta, ma perfavore, datemi ...
1
17 feb 2009, 16:30

fraffa80-votailprof
Ciao a tutti, ragazzi qualcuno mi sa dire se ci sarà un esame a novembre di metodi con ballistreri? Qualcuno risponda please...

Flower...I love England
Raga nn riesco a completare questo problema di mat: Scrivere l'equazione della circonferenza individuata dai punti(-2,-2),(4,-2),(-2,0).Condurre le tangenti ad essa dal punto P(1,9)e scrivere l'equazione passante per P e per i punti di tangenza M,N. La prima equazione me la sn trovata,sarebbe x^2+y^2-2x+2y-8=0, l'altro nn m trovo m spiegate cm dovrei fare?Il risultato è x^2+y^2-2x-8y-8=0. Poi nn riesco a svolgere un altro problema: Nel fascio di ...