Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vespx-votailprof
Ciao ragazzi chi ha gia dato questo esame??? sul forum ho rovato solo queste domande: Valore dello statuto dei diritti del contribuente Retroattività della legge tributaria Riserva di legge Uso dell' analogia Collegamento tra interpretazione e lotta alla elusione. volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione sulle modalità di svolgimento dell' esame, come vi siete trovati con i libri di Lupi??? grazie a tutti.
6
20 ago 2008, 14:29

simo89-votailprof
ragazzi....sul portale studenti non risulta la materia di sociologia dei fenomeni politici..nn riesco a capire il motivo e di conseguenza non posso prenotare l'esame per il 26 febbraio..che devo fare??

cara87-votailprof
NON riesco a pronotrmi per la soiologia generale dal portale studenti,,,,,,,,,,,,,c'è un altro modo per pronotarmi on line????dove devo cliccare????dove si trova la finestra priorità" o "note"???? ne ho bisogno pure x le altre materie,,,,,,,,,,,,,,,,:mad: grazieeeeeeeeeeeeeee

xcescox
Aiutatemi vi prego cn questi 2 esercizi =) 1- Dato un triangolo isoscle di base BC, dal vertice A ed esternamente al triangolo, conduci 2 semirette r ed s che formano angoli acuti congruenti con AB e AC. Su queste prendi due segmenti congruenti AH e AK (H appartiene ad R, K appartiene ad S). Detta P l intersezione di HC con BK, dimostra che: - KC congruente a HB - KB congruente a HC - P appartiene alla bisettrice dell angolo BAC
1
18 feb 2009, 17:24

hackersupremo
mi potreste fare questo esercizio di inglese? x favore grazie mille
3
16 feb 2009, 21:28

fede501
$lim_(x->0) ln(2x+1)/(x*(x-1))$ come si risolve questo limite sia da destra che da sinistra??? dovrebbe venire zero su zero, come si toglie l'ideterminazione?
3
18 feb 2009, 18:44

sonoio 96
ho bisogno di un tema entro giorno 19 pome!! x favore CONSEGNA:ieri pomeriggio ho ricevuto la scheda di valutazione quadrimestrale.annoto in una pagina di diario cio' che è accaduto e sentimenti e stati d'animo provati.
3
18 feb 2009, 17:41

enpires1
Ragazzi mi servirebbe una confermina su un teorema di algebra lineare... Se io ho una f$RR^3->RR^3$ e mi chiede: "Qual'è la dimensione dello spazio delle soluzioni per $f((x_1),(x_2),(x_3)) = ((b_1),(b_2),(b_3))$ ? Allora io ho pensato che prima di tutto devo usare ruche-capelli per verificare che esistano soluzioni... e poi? Pensavo che la dimensione dello spazio delle soluzioni fosse data da dim(spazio_di_partenza) - rg(matrice_associata) E' giusto??
3
17 feb 2009, 22:31

Phaedrus1
Ho una cosa che nella sua banalità mi sta facendo innervosire: dovendo derivare $y=(sqrt(x+1)-sqrt(x-1))/(sqrt(x+1)+sqrt(x-1))$, dopo una marea di calcoli, sono arrivato a $(-2-x)/(2sqrt(x^2-1)(2x+2sqrt(x^2-1))$ questa espressione la dovrei trasformare in $(sqrt(x^2-1)-x)/sqrt(x^2-1)$ che è il risultato del libro. Ora, in questi casi io metto un numero nel mio risultato e in quello del libro: se ottengo lo stesso numero, vuol dire che le due espressioni sono equivalenti, giusto? È quello che succede in questo caso. Ma, per quanti calcoli e ...
2
18 feb 2009, 18:26

jolie-88-votailprof
Ragazzi, per chi avesse già sostenuto l'esame, potreste dirmi qualche domanda fatta dal prof.??? E soprattutto, mi illuminate riguardo la parte speciale da portare? Grazie mille ;)
9
18 gen 2009, 01:32

PINKSUGAR
raga mi fate un testo argomentativo sui videogiochi?? nn si proprio cosa scriveree! :(
1
18 feb 2009, 17:51

abramo94
Ciao ragazzi, siccome domani devo essere interrogato mi servirebbe la parafrasi dal verso 239 al 321 del III libro dell'Eneide dove parla delle Arpie. Il libro di Epica che ho, se può servire, è "trame" : Il mare era profondo, un'infinita distesa senza nessuna terra, soltanto cielo e mare, quando sopra il mio capo si formò un nembo azzurro, un nembo che oscurò il mare, scatenò tempesta, inverno e notte. Questo è un primo pezzetto fino al punto, grazie in anticipo.
5
18 feb 2009, 12:00

tua piccola
Ragà mi aiutereste?kn gli eventi biografici di Galileo Galilei? ragà mi aiutereste?kn gli eventi biografici dovrei ampliare..fare un discorso scritto.. °primi studi matematici °insegnamento all'università di Padova °nomina a matematico alla corte di Cosimo || °ingiunzione a non sostenere teorie eliococentrica °incarcerazione,il processo x eresia(andare contro la chiesa),abiura. ma nn tt la biografia solo gli aspetti importanti qlli ke ho mensionato..dovrei fare un discorso ...
3
18 feb 2009, 15:53

lewis1
Ciao. Mi potreste dire i limiti di questa funzione agli estremi del dominio? Li ho risolti ma non so se sono giusti perchè non ho la correzione (o magari sono giusti ma per la ragione sbagliata...) f(x)=$((x-2)^2)*e^((x^2)/(x-2))$ Potreste dirmi anche la derivata prima? Grazie mille in anticipo. Lewis
4
18 feb 2009, 16:39

Domus92
se ho il punto O (0;0) e la distanza=2 come mi ricavo la retta (che deve essere parallela all'asse delle x)?
2
18 feb 2009, 17:02

Moon96
:hiragà ho bisogno di notizie ke parlino del territorio della spagna + di curiosità varie tipo notizie del flamenko o kose simili..e tutto cio' di altro ke potete aggiungere!! grazie a tutti anticipatamente doll
4
17 feb 2009, 13:48

Glauketto95
La prof. ha dato come argomento da studiare la 3° guerra persiana tramite appunti dettati in classe; io non c' ero e oggi non mi hanno portato il quaderno x poterli copiare...AIUTO!!!!!
1
18 feb 2009, 17:19

anny_kekko
Salve a tutti, ho un dubbio da un po' di tempo per quanto riguarda il calcolo di un angolo tra due vettori, non se se il procedimento ke adotto è giusto o no. ora vi mostro come faccio: Dati due vettori A=(1, -2, 1) e B=( 0, 0, 1)calcolare l'angolo tra i due vettori. per prima cosa mi calcolo le componenti R_x e R_y che sono: R_x= (1+0)i R_y= (-2+0)k ora mi calcolo il modulo R mediante teorema di pitagora: R= [math]\sqrt{(1+o)^2 + (-2+0)^2}[/math] ora per quanto riguarda l'angolo procedo in questo ...
1
18 feb 2009, 17:18

tua piccola
Dopo aver definito il concetto di metafora facendo riferimento a qnto detto dopo la lettura del saggio "La Metafora" di Emanuele Tesauro,costuisci un breve testo max 10 righe nel quale descriverai a tuo piacimento una situazione abbellita di metafore..
1
18 feb 2009, 15:59

NikyRipy
Ragazzi ma è possibile che quando non vedo la mia ragazza per tipo 4-5 giorni incomincio a diventare un po "nervoso" e l'appetito cala??
28
4 feb 2009, 06:00