Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elasticgirl
[youtube]9ff56ZL67xQ[youtube] Non so a voi ragazzi ma a me questo video mi fa ammazzare dalle risate!!! sarà la somiglianza di questo sfigato con il secchione di classe mia? può essere...forza giulio, hai un futuro come attore!!!eheheheheheheheheh!!!!!!
2
6 mar 2009, 16:22

emarex88
Ciao, mi potreste dare una mano a risolvere questo esercizio: Una pallina viene lanciata dal suolo lungo una direzione iniziale formante un angolo a con l’orizzontale; per t = 3.0 s le sue coordinate sono x = 12. 6 m y = 9.3 m. Il modulo della velocità iniziale è? Grazie!!!!

antony123
AIUTATEMI DMN COMPITO !!!la traccia è .Considera la retta passante per A(0;5 e B -2;-3. Determina su tale retta un punto c la cui ascissa è tripla dell' ordinata.Considera la retta parallela all'asse x passante per A e la retta paralella all'asse y passante per B.Determina il punto D di intersezione di queste due rette e calcola l'area del triangolo DAC. Aiutatemi a svolgere qst problema...
1
6 mar 2009, 17:52

sbarbasgrulen
la lagrangiana di un sistema con un solo grado di libertà q è data da $L=mc^2(sinh((q')/c))$ Si calcolino energia, impulso, il momento coniugato a q e l'Hamiltoniano. Si discuta il limite per piccole velocità confrontandolo con eventuali casi noti. Grazie in anticipo per l'aiuto

lebronj-votailprof
Ragazzi qualcuno sa dirmi pressappoco il periodo in cui il prof. Mirone usa mettere la prova in itinere?Lui ha detto a fine corso,ma è un po troppo vaga come cosa,perchè il corso credo finisca a maggio,ma c'è parecchia differenza se la prova sarà a maggio o a giugno per esempio! Inoltre quale libro conviene comprare nn fotocopiato tra l'Auletta Salanitro e il Campobasso (o Jaeger Denozza)?

Luc@s
ROMA - "Ho notato che c'era un disegno di Leonardo da Vinci nascosto tra le parole della decima pagina del suo Codice del volo degli uccelli. Ho pensato fosse lui". Ha iniziato così Piero Angela a raccontare la scoperta al centro dello speciale 'Il Segreto di Leonardo', in onda domani alle 21.30 su Raitre. "Ero andato a trovare il mio amico, il professor Pedretti, un esperto di Leonardo che insegna all'università di California a Los Angeles - ha detto Angela -. Quando mi sono ...
2
28 feb 2009, 23:07

stella19
ciao a tutti! sto preparando la mia tesina per l'esame della maturità...avrei scelto la shoah con collegamenti a tutte le materie, ma vorrei collegarla anche all'attualità, ossia alla negazione della shoah da parte di williamson. qualcuno sa dirmi se è stato scritto un libro al riguardo? grazie mille
1
6 mar 2009, 17:39

Picrill
Nota: Il seguente esercizio è da risolvere senza usare il teorema di decomposizione ai valori singolari. Testo: Sia $A$ un operatore su uno spazio vettoriale complesso a dimensione finita. Dimostrare che esistono unici $P$ e $U$ tali che $P \geq 0$, $U$ è unitario e $A = UP$. (Hint: considerare $P = \sqrt{A^C A}$, dove $A^C$ è l'operatore aggiunto di $A$ [non sapevo come indicarlo]). Quello ...
4
6 mar 2009, 04:30

Ale1521
È possibile rappresentare i numeri reali in base esadecimale? Qui dice: http://it.wikipedia.org/wiki/Base_(aritmetica) "Si può dimostrare che questa associazione definisce una corrispondenza biunivoca tra l'insieme dei numeri naturali e l'insieme delle sequenza finite composte da numeri scelti tra 0 e b-1." Ma è definito solo per numeri naturali. E per quanto riguarda i reali?
1
6 mar 2009, 23:42

mary813
salve, ho dei dubbi per questo esercizio spero che potete aiutarmi; io ho svolto l'esercizio in due modi differenti ma non so se è corretto il mio procedimento. Una massa m1 =1 g, in moto con velocità v0=12 m/sec, urta contro una massa m2 = 3 g, inizialmente ferma e libera di muoversi su un piano privo di attrito. Dopo l’urto, le due masse rimangono attaccate. Calcolate l’energia cinetica del sistema dopo l’urto. io ho scritto: m1v1i+m2v2i=P1 m1v1f+m2v2f=P2 delta P= ...

AntoniS
Ciao, potete aiutarmi? Calcola le ampiezze degli angoli di un quadrilatero inscritto in una circonferenza, sapendo che la somma e la differenza di due angoli consecutivi è rispettivamente 206 e 12 gradi. In una coppia di lati opposti un quadrilatero circoscritto ad una circonferenza un lato è il doppio dell'altro aumentato di 3 cm ed il maggiore misura 53 cm. Calcola il perimetro del quadrilatero Un rettangolo è isoperimetrico ad un quadrato. Calcola le dimensioni del rettangolo ...
1
6 mar 2009, 18:18

giuly1682-votailprof
Ciao qualcuno sa dirmi se si terrà l'esame di farmacologia con la prof.ssa Scoto il 24 Marzo per gli studenti fuori corso? Ho provato a mandare una mail e a telefonare ma ovviamente nessuna risposta grazie in anticipo ciao

freey
allora a voi pice la ke ha vinto al festival di sanremo la forza mia di marco carta io avrei preferito se vinceva povia con ''luca era gay e adesso sta con lei''inviate e rispondete con il vostro parere
3
6 mar 2009, 17:44

diavoletta84-votailprof
Ragazzi, qualcuno sa per caso se devo comunicare la mia decisione di nn iscrivermi quest'anno in segreteria???, o meglio dopo aver pagato la prima rata ho avuto dei problemi , nn posso fare esami e quindi nn voglio spendere soldi inutilmente pagando anche la seconda...cosa devo fare ora??? Io nn vorrei perdere xò la possibilità un giorno di riscrivermi e continuare. ma poi per riprendere devo pagare cmq tutti gli anni x cui nn mi sn iscritta???? scusate x la confusione...grazie:confused:

TH3 CH3M1ST
lo adoro, voi? Fabry
54
1 mar 2009, 21:15

freey
allora a voi pice la ke ha vinto al festival di sanremo la forza mia di marco carta io avrei preferito se vinceva povia con ''luca era gay e adesso sta con lei''inviate e rispondete con il vostro parere
5
6 mar 2009, 17:44

Blackthunder1
Ciao, io mi Chiamo Guglielmo ed ho 17 anni. Attualmente sono studente al liceo linguistico del mio paese e sto frequentando il 4 anno. Io non ho mai avuto molta simpatia per la matematica ma ho avuto sempre insegnanti che spiegavano un pò maluccio. Ora sono quì perchè voglio vedere se veramente la matematica è il diavolo che si dipinge sempre, sono appassionato di informatica ma ho paura se dovessi scegliere quella facoltà perchè non avrei la giusta preparazione in matematica, spero di ...
5
5 mar 2009, 08:29

bubu7-votailprof
Ciao a tutti...qualcuno per caso ha idea di quando usciranno i risultati sia di matematica che di statistica dell'esame fatto giorno 26?????????????????:confused:
4
2 mar 2009, 13:00

thedarkhero
L'insieme dei punti di discontinuità di una funzione ha misura nulla secondo Lebesgue se e solo se ha un numero di punti di discontinuità finito?