Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi spiegate qst frase:Mens sana in corpore sano
grz in anticipo
a sistema:-3a+3b+c=18
a-b+c=-2
a+3b+c=-10
ragazzi mi spiegate come si usa il metodo di riduzione??
Ciao a tutti!:hi
Non riesco a tradurre questi due righi? potreste aiutarmi per favore?
Ἄδραστος δὲ ταῦτα ἀκούσας παρασκευάσασθαι τὰ πρὸς στρατείαν καὶ ἄνδρας θρασεῖς καὶ ἀνδρειους πεῖσαι ἑαυτῷ συμπολεμεῖν, Καπανέα τε καὶ Ἱππομέδοντα καὶ Παρθενοπαῖον.
grazie!
E' possibile modificare il titolo di un topic creato?
Se si come?
Grazie mille e scusate l'ignoranza
Dato un triangolo rettangolo, bisogna trovare i punti medi dei cateti e dell'ipotenusa sapendo che l'ipotenusa bc supera i 3/2 di AB di 50 cm e che il perimetro mntb=250 cm
i punti medi sono m (di ab) n (di ac) t (di bc)
dovrei trovare perimetro e area
grazie
devo risolvere questo problema: un'automobile passa davanti a una pietra miliare che segnala una distanza di 6,0 km da Milano.
L'auto si allontana dalla città alla velocità di 43,2 Km/h . in quel momento la macchina accelera con un'accelerazione di 0,2m/sec al quadrato
che velocità possiede l'auto e a che distanza si trova da Milano (dopo un minuto e mezzo)?
ho già trovato la velocità che è di 108Km/K.
qualcuno mi aiuti per trovare la distanza da Milano.
PS: il risultato è:s= ...
Ragazzi, vi pongo un quesito:
il 4 Marzo 2009 mi è scaduta la richiesta per la tesi di laurea. Ho poi prodotto regolare domanda di prenotazione per la sessione di laurea estiva, con tanto di marca da bollo, dato che mi manca l'ultimo esame e la tesi è praticamente finita dunque prevedo di laurearmi alla triennale per Giugno o Luglio. Devo comunque presentare una domanda di proroga della tesi? E questa domanda, come si fa? Esiste un fac-simile da far firmare al professore? E dove devo ...
Buona domenica pomeriggio,sono alle prese con un problema di geometria, spiego:
La base minore di un trapezio isoscele misura 72 dm,l'altezza 120 dm e ciascuno dei due lati obliqui 169 dm.
Calcola il perimetro e l'area del trapezio.
Ora so che mi serve la base maggiore sia x calcolare il perimetro (somma dei lati) sia x l'area(B+b\2 x h)
conosco le formule inverse x calcolare il lato,l'altezza ma non conosco la formula x calcolare una delle basi,il libro non ne parla,qualcuno può ...
Scusatemi, ho un problema con questo teorema, non riesco a capire alcuni passi, che magari sono anche banali.
Il teorema suddetto mi è stato enunciato così:
Sia $f: X sube RR \to RR$
$g: Y sube RR \to RR$
$A = {x in X : f(x) in Y}$, dominio della funzione $g°f$
$x_0$ di accumulazione per $A$
Se valgono le seguenti ipotesi:
1) $lim_(x->x_0)(f(x)) = y_0$, con $y_0$ di accumulazione per $Y$
...
Ho cercato l'analisi del periodo sugli appunti,ma non lo trovo.Qualcuno mi farebbe un appunto o mi farebbe vedere dve si trova?
xoxo -=|t¡ñky|=-
mi date una definizione di sano,con parere e un detto o proverbio o altro ke sostenga la mia opinione.
vi prego è urgente
compito italiano testo pirandello e le sue opere
domani prova scritta
salve stavo riepetendo e mentre sceglievo esercizi da farìe ho avuto un vuoto di memoria sul come si svolgessero alcune equazioni logartmiche
come per esempio $3 log x= log 8$ mi potete rispondere?
Ciao ragazzi. Domani dovrei andare volontaria in Matematica ma se non mostro gli esercizi mi mette l'insufficienza. Potete aiutarmi a risolverli? Io non ci riesco proprio.
Primo es:
3Tgx = Radical 3
Secondo es:
Radical 2 sen(2x+30)=1 (solo il 2 sotto radice)
Terzo Es:
Sen3x+ cos2x = 9
Quarto es:
2senquadrox - senx -1=0
Quinto es:
cosx+2- 6fratto cosx+2=1 (solo il sei fratto il resto)
Aiutatemi per favore..
nn so come inserire qst agg dimostrativi nelle frasi mi aiutateeeeeeeeeeee vi prego......................si aggiunge hic, haec hoc singolare o plurale a seconda dei casi .............................
1).............hominum verba improbo. 2).....................vestis,............. matris maea dona sunt. 3) ......................libros legite!! 4).................benefici memoria grata semper erit. 5) .......................tua verba stulta sunt. 6) .................duci omnes milites libenter ...
io vorrei provare l'esame il 6 aprile.. è aperto a tutti, anche a quelli in corso?
quale libro mi consigliate?
ciauuuu
Salve a ttt,mi sn da poco iscritta e vorrei kiedertvi se gentilmente potreste tradurmi qst frase di seneca: Sic cum inferiore vivas quem ad modum tecum superiorem velis vivere..Grazie anticipatamente a ki sarà così gentile da aiutarmi..
Mi servirebbe 1 aiuto x 1 versione di latino.Ecco il testo:
La Storia di Scilla
Nisus Martis filius, rex Megarensium, in capite crinem purpureum habebat. Ei oraculum respondit tam diu regnaturum esse quam diu eum crinem custodivisset. Sed Scylla, eius filia, praecidit patri dormienti [che dormiva] fatalem crinem, quia Minoa, regem Cretensem, qui hostis venerat, amabat. Itaque Nisus a Minoe vincitur. Cum autem Minos Cretam redeat Scylla eum rogat ut secum ...
si lanciano 3 monete diverse A B C. nell'ipotesi che esca una sola testa qual'è la probabilità che provenga dalla moneta A?
io ho provato a calcolare la probabilità ke sia testa è p(T)=3/8 e la p(T/A)=1/2 e nn so se è giusto ma P(TeA)=1/2??? qundi p(A/T)=p(TeA)/p(T)?? ma nn mi viene