Collettivo chimica

raindeath-votailprof
In data 12/11/2008 in un posto non troppo lontano tra il dipartimento di chimica e quello di farmacia è nato il COLLETTIVO L'ANGUILLA.
Perchè Anguilla?
Perchè le anguille risalgono il fiume controcorrente e fuggono e rifuggono da una fine precoce che il mercato ha sistematicamente preparato per loro.
Il collettivo si prefigge l'obiettivo di aggregare e dare voce in capitolo agli studenti.
Il collettivo si riunisce ogni mercoledì alle 14:00 in aula F piccola.

"Non basta doversi proteggere dalla crisi internazionale, dal governo e dalla crisi che il nostro comune oggi sta affrontando ma dobbiamo anche proteggerci contro chi gestisce le nostre facoltà.
E' inammissibile che centinaia di studenti alzandosi la mattina vengano a conoscenza della chiusura e della futura demolizione della loro facoltà e del rischio che la loro salute ha potuto subire lavorando giorno dopo giorno all'interno di essa.
E dunque spontaneo chiedersi:
Perchè l'aula studio è stata chiusa?
Perchè alcuni laboratori sono stati chiusi?
Perchè sono stati chiusi solo dopo i controlli e la chiusura della facoltà di Farmacia?
Perchè noi studenti non veniamo informati?

I nostri diritti, e il nostro futuro non possono continuare ad essere calpestati.
Il collettivo si riunisce ogni mercoledì alle 14:00 in aula F piccola."

Risposte
raindeath-votailprof
Ecco qui il forum del collettivo di chimica dove potrete trovare oltre agli orari delle lezioni e di ricevimento dei professori (devono essere ancora inseriti quest'ultimi) anche le decisioni prese all'interno del consiglio S.D.A.S.T.C , appunti, dispense e consigli per alcune materie e molto altro...

Collettivo L'Anguilla

Buona serata a tutti!

raindeath-votailprof
Ciao Alga....Noi come collettivo di chimica abbiamo proposto all'assemblea tenutasi a fisica un progetto comune:una richiesta da inoltrare agli organi competenti al fine di chiedere che siano effettuati altri controlli in tutta la cittadella da parte di terzi(e quindi non dai professori stessi)al fine di salvaguardare la nostra salute nella maniera più assoluta.Proprio oggi,all'interno della nostra riunione di collettivo, abbiamo parlato del problema sicurezza con un'altro rappresentante del corso di laurea.
A parte alcuni punti(dove abbiamo una visone totalmente diversa) siamo riusciti a trovare punti di incontro perchè su temi come la salute non dovrebberò esserci condizionamenti da parte di partiti politici o orientamenti politici ma dovremmo essere TUTTI UNITI perchè purtroppo e ti ripeto purtroppo,siamo costretti a far sentire la nostra voce anche su temi come la salute dove a priori non dovrebbero esserci ne leggerezze ne speculazioni ne compromessi.
Noi rappresentanti del corso di laurea ci riuniremo nei prossimi giorni al fine di redigere una richiesta da presentare al nostro direttore di dipartimento per chiedere che vengano effettuati ulteriori controlli.
E' stata indetta dai rappresentanti un'assemblea del corso di laurea martedi alle 11 dove parteciperà anche il nostro direttore di dipartimento che si è dichiarato disponibile a rispondere alle domande e alle preoccupazioni di noi studenti.
Appena saprò altro ti terrò informata.
buona serata

alga_ct-votailprof
raindeath;194221:
Non cerco di creare nessun inutile allarmismo ma solo di portare alla riflessione del perchè la chiusura dell'aula studio è stata effettuata due giorni prima dei controlli dato che le lamentele non sono recenti ma vi sono già da diverso tempo e soltanto ora sono state ascoltate.

Anche io penso ci sia una correlazione..Anzi ti dico di più.Me l'hanno detto anche alcuni professori che la chiusura dell'aula studio e dei laboratori dipende anche dagli ultimi eventi di Farmacia. Per quanto ci siano già state lamentele precedenti, è vero, questa chiusura in quei giorni "sospetti" purtroppo fa pensare..non c'è niente da fare.
Siamo sempre ai soliti discorsi che prima devono succedere le stragi e poi si inizia a prevenirsi una volta creato il caso.

Comunque spero che i controlli a chimica verranno fatti, così come dovrebbe essere fatto per ogni edificio..
Anzi tu sai se li faranno? So che li stanno facendo pure a ingegneria per vedere se è arrivato qualcosa pure li dato che l'edificio è vicino,figurati..

Penso che da studenti ce lo meritiamo dopo tutta questa omertà.

raindeath-votailprof
TUTTOCHIMICA;194220:
1.purtroppo o per fortuna, non sono più studente.
2.la chiusura è stata disposta in seguito a recenti lamentele

Non cerco di creare nessun inutile allarmismo ma solo di portare alla riflessione del perchè la chiusura dell'aula studio è stata effettuata due giorni prima dei controlli dato che le lamentele non sono recenti ma vi sono già da diverso tempo e soltanto ora sono state ascoltate.

tuttochimica-votailprof
raindeath;194218:
Caro studente ho letto i post precedenti ed è proprio per questo che ho postato in questo forum perchè ho letto alcune cose che non sono del tutto vere.
Il testo riportato da me è di qualche settimana fa.
E' vero che l'aula studio è stata chiusa per il sistema di aereazione ma è anche vero che non è un problema verificatosi adesso ma già da diverso tempo sussiste questo problema all'interno dell'aula studio e soltanto due giorni prima dei controlli a chimica è saltato fuori e sono stati presi dei provvedimenti.

1.purtroppo o per fortuna, non sono più studente.
2.la chiusura è stata disposta in seguito a recenti lamentele

raindeath-votailprof
Caro studente ho letto i post precedenti ed è proprio per questo che ho postato in questo forum perchè ho letto alcune cose che non sono del tutto vere.
Il testo riportato da me è di qualche settimana fa.
E' vero che l'aula studio è stata chiusa per il sistema di aereazione ma è anche vero che non è un problema verificatosi adesso ma già da diverso tempo sussiste questo problema all'interno dell'aula studio e soltanto due giorni prima dei controlli a chimica è saltato fuori e sono stati presi dei provvedimenti.

tuttochimica-votailprof
invito comunque TUTTI a non cercare inutili allarmismi. Prima di giungere a conclusioni avventate... INFORMATEVI!

tuttochimica-votailprof
caro studente, il motivo della chiusura della biblioteca e del laboratorio "struttura 3" è stato già detto nei post precedenti. Se avessi avuto il tempo di leggerle avresti capito che non erano in nessun modo collegate con la chiusura di farmacia. Ovvero, la biblioteca è stata chiusa per insufficiente aereazione dato il flusso di studenti, la struttura 3 (che ad ogni modo è un laboratorio di ricerca, e quindi non è un locale didattico) era stata momentaneamente chiusa per riparare un condotto di aspirazione).

Per dovere di cronaca devo INFORMARTI CHE SIA LA BIBLIOTECA CHE LA STRUTTURA 3 SONO ADESSO APERTE! quindi nessuna paura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.