Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crostino8
perfavore qlk saprebbe dirmi cm risolvere qst problemi: 1 una giostra in movimento descrive una traiettoria circolare.per descrivere l'arco di circonferenza che va dall'estremo R del suo diametro all'estremo opposto S impiega 1,0 s. in entrambi i punti, il valore della velocità è 10 cm/s.Calcola il modulo del vettore accellerazione. 2 un trapano può funzionare a una frequenza massima di 3,0 x 10alla3 giri/min. viene montata una punta di 8,0 mm di diametro. qual'è il periodo di rotazione della ...
3
11 mar 2009, 17:01

simonacroce-votailprof
La Culture Factory di Genova della Fondazione Eni Enrico Mattei è un centro culturale che offre servizi agli studenti universitari e organizza iniziative culturali aperte a tutta la cittadinanza. Le nostre iniziative sono tutte gratuite. In particolare, agli studenti universitari offriamo: -uso di pc, collegati a stampante, scanner e in rete e dotati di diversi programmi (Autocad, Dreamweaver, Photoshop…) -sala lettura, dove studiare, leggere e consultare volumi e riviste -corsi di ...

aeb-votailprof
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di chiedere la tesi e ho molte perplessità in merito, in realta io avrei pensato di chiederla a Feola perchè l esame di scienza politica mi è piaciuto ,l ho trovato molto interessante anche se poi nn è che il voto sia stato soddisfacente........e in proposito vorrei sapere i vostri pareri ......... inoltre avrei pensato anche anche a diritto dell U.E e quindi a Fabio Ferraro ma cio che vorrei sapere è cm si comporta in sede di laurea cioè ke peso lui ha in ...
4
11 mar 2009, 13:05

dadexix86
Ciao a tutti, è il mio primo post qui dentro, ma spero di poter essere d'aiuto a qualcuno pure io in futuro. Ho cercato sul forum, con il "Cerca" ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Sto scrivendo la tesi e mi sono trovato davanti ad un problemino molto carino, che ho subito pensato (ahimè) di generalizzare per trovare una soluzione, appunto, generale. Il problema (ristretto) è sulla cardinalità di $\mathbb{P}_K^n$, ovvero quanti punti possiede lo spazio proiettivo di ...

rapper
Ciao a tutti...avrei bisogno di una mano, per favore, con i promessi sposi. La prof ci ha assegnato degli esercizi sul capitolo 21, quattro dei quali non li ho saputi fare e spero che qualcuno mi potrà aiutare. 1)Precisa il ruolo che hanno, nella lotta interiore dell'innominato il ricordo e il pensiero del tempo futuro. 2)Spiega perchè il protagonista rinuncia al suicidio. 3)Spiega che cosa simboleggiano, alla fine della tormentata notte, la descrizione del cielo e il suono delle ...
2
17 mar 2009, 16:58

fedepiccicca
1) Consider the title" anthem...." a. why is youth "doomed" in your opinion? b. read the poem and answer the question. -what kind of passing-bell is left to the dead soldies carried back home for burial? - do the soldies need prayers now? -what choirs sing for them? -as there are no candles at the funeral where does light "glimmere"? -what will take the place of palls? -what will take the place of flowers? 2) Formal care has not only been put into the general structure and into ...
3
12 mar 2009, 16:30

One2
Testo: Si hanno n moli di gas monoatomico contenute in un volume limitato da un pistone di peso trascurabile a tenuta perfetta, il quale può scorrere senza attriti in un intervallo limitato di posizioni (vedi figura). All’esterno del contenitore è presente l’atmosfera a pressione p0, che quindi si esercita sulla superficie superiore del pistone. Inizialmente, il gas è a temperatura T0 ed occupa il volume minimo (il pistone tocca inferiormente), poiché la sua pressione è p0/2. Viene ...

Chessmaster
ho 3 partite con diversi avversari... questi sono : shevar ; 2 partite con lo stesso colore shika ; 2 partite con lo stesso colore Chrimes ; 3 partite in corso giorda ; 3 partite in corso Spero che il mio problema venga risolto...grazie a tutti della collaborazione...
1
17 mar 2009, 20:04

anek86-votailprof
Ho appena letto questo negli avvisi: "Si avvisano gli studenti che, durante le lezioni di Sociologia della comunicazione, nei giorni 23-24 e 25 marzo, ore 16.00-18.00, le prof.sse Priulla e Schillaci terranno tre lezioni inerenti la programmazione neurolinguistica. Il corso sarà creditato per 1 cfu di insegnamento a scelta "Analisi del testo". Ma se io l'11 marzo mi do la materia posso ugualmente seguire quelle tre lezioni e accaparrarmi il credito ? Lo so cosa sarà un misero credito? ma ...

Ginevra88
Ciao Francy potresti aiutarmi? siccome anch'io devo fare la tesina sul lavoro e devo collegare italiano-storia-psicologia-inglese-tecnica turistica-geografia e Storia dell'arte. Qualcuna sn riuscita a collegare come: storia 1-2-3 rivoluzione industriale psicologia il postfordismo italiano verga con nedda e rosso malpelo;pirandello con il treno ha fischiato e quaderni di Serafino Gubbio Operatore. Storia dell' arte Gustave Coubert Gli spacca pietre;Jean-Francois Millet lo spulatore, il ...
3
13 mar 2009, 19:44

mars2388-votailprof
la settimana di sospensione delle lezioni è dal 30marzo al 5 aprile vero?:(
4
6 mar 2009, 10:48

stellina2889-votailprof
Ciao ragazzi sono del primo anno corso p-z e adesso con tutte queste proposte di compitini da parte di Benedetti Savelli e Chiassoni sto cercando di pianificare un po' il mio studio. Per quanto riguarda privato II sapete più o meno intorno a che data farà il compitino e come è strutturato? Quali sono le domande più frequenti? Invece circa diritto medievale e moderno intorno a che data si aggira il compito e su che parte dei libri verte? scusate le tante domande ma a lezioni le cose sono state ...

Dreke90
ho trovato questo video sul tubo e ora sto cercando il titolo della canzone e l'autore chi me lo puo dire?? vi metto il link! http://www.youtube.com/watch?v=xSgLY_3Yjxk&feature=related
5
15 mar 2009, 10:58

dadexix86
Ciao, sono Davide, studio Matematica presso L'Università degli Studi di Torino. E' da un po' che giro sul sito matematicamente e (meno) su questo forum, finalmente mi sono deciso a iscrivermi e lasciare il primo post.
6
15 mar 2009, 00:26

clipeo-votailprof
Ciao ragazzi, grazie anche ai vostri consigli gli esami del primo semestre sono andati bene ed ora mi accingo ad affrontare quelli del secondo semestre ....nello specifico, per riuscire meglio ad organizzarmi, mi servirebbero quanti più dettagli possibili sui seguenti esami: Embriologia (ho fatto il trasferimento ed ho già dato anatomia), Botanica, Immunologia, analisi dei dati sperimentali ed informatica ed il laboratorio di organica (anche qui ho già fatto l'esame...mi manca solo il ...
4
9 mar 2009, 19:11

frankisardo
ciao io mi chiamo giovanna e ho 12 anni, quasi 13 in matematica vado abbastanza bene (è la mia materia preferita) anche se a volte non ottengo i voti che mi aspetto spero di approfondire le mie conoscenze su questo sito. CIAO
5
14 mar 2009, 16:29

sessia
Vorrei un aiuto sulla tesina sul tema della "Scelta come crescita interiore"? Di filosofia avevo pensato di portare: Kierkergaard e quindi la scelta tra vita etica e vita estetica, che alla fine giunge alla vita religiosa Di italiano invece il giansenismo manzoniano.... Solo che per il resto non mi viene al momento niente in mente, non è che qualcuno potrebbe darmi un consiglio???? Please
1
17 mar 2009, 16:11

selenagomez1
Salve, A scuola sto studiando i monomi ( che ho capito benissimo) e i polinomi. Io non vedo la differenza fra monomi e polinomi !!!!! Mi spiego: se devo sommare due polinomi, non è meglio sommare i monomi da cui sono formati e poi sommare i monomi restanti ???? Vi prego di rispondere
10
25 nov 2008, 15:20

redef-votailprof
ma i risultati di economia politica del 28\2 che fine hanno fattoooooooooooo:muro::muro:domani ci sarà il ricevimento ma bisogna andarci?????
1
17 mar 2009, 13:40

Moon96
- come si chiama la linea che ogni corpo in movimento descrive nel suo percorso? -spiega il significato del termine "grandezza scalare" Da completare: Rispetto alla traiettoia di un moto può essere _________________se la traiettoia è____________ _________________se la traiettoia è________________ Rispetto alla velocità un moto può essere _________________se la sua velocità è_______________ ____________________se la sua velocità è ______________________-
1
17 mar 2009, 17:14