Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sia $E={i^n+(1/4-i/3)^n:n in NN}$
Trovare il derivato di E, la frontiera e l'interno di E.
Penso che il derivato sia ${1,i,-1,-i}$, la frontiera sia tutto E e l'interno sia vuoto. Giusto?
[mod="Fioravante Patrone"]Corretto il titolo. Quello originario era:
Quesiti vari[/mod]
Buonasera, oggi il mio professore i analisi ha risolto questo integrale, irrisolvibile tra l'altro in uno dei metodi che conosco, ad occho facendo delle considerazioni sul seno che purtroppo non ho scritto.
$\int_{0}^{+\infty} (sin^2(x))/x^2 dx = \pi/2$
Sapresti dirmi perchè semplicemente?
Grazie
Eccoci.
Il quesito è il seguente:
appurare se la seguente funzione è continua in (0,0).
$\{(x^2/sqrt(|x|^3+|y|^3),if (x,y)!=(0,0)),(0,if (x,y)=(0,0)):}$
su suggerimento del prof dovrei maggiorare la funzione con una continua che tenda a zero.
fino ad ora ho armeggiato con la norma in più varianti ma senza ottenere risultati apprezzabili; ho anche provato a scomporre la somma dei cubi, nel relativo prodotto.
Ogni consiglio è benaccetto!
G
Chi mi saprebbe spiegare, scusate la mia ignoranza, perché
"la media quadratica di una funzione periodica [ad esempio la funzione seno] è nulla" ?
Ragion per la quale subentrerebbe il valore medio efficace (RootMainSquare), ma questo è un altro affare..
sen140°-cos315°+2sen220°+3cos225°
sen240°+cos300°+2sen120°+cos210°
sen150°+cos240°-tg(-150°)+sen750°
calcola il valore delle seguenti espressioni.
potete aiutarmi????? nn so prpr cm cominciare !!!
:thx:thx:hi:hi:hi:blush:blush:blush:blush:lol:lol:lol:lol:loluahuahauahauahuahauahauaahauahuahaau
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio: mi piace tantissimo una ragazza della classe di fronte (4C) ma io faccio la 3, quindi dovrebbe essere più grande..non so come fare per conoscerla, anche se ho un'amico in quella classe mi vergogno anche a parlarne con lui..
Inoltre la mia ex mi sta facendo pressione, non è che mi piaccia proprio però mi fa sentire ancora qualcosina..
Cercasi disperatamente compiti di statistica.....
Ne ho trovati soltanto 4 in giro ma me ne servirebbero altri qualcuno può aiutarmi??????
ho fatto un compito su questo. (le domande erano 25)
la differenza fra prezzi e tributi consiste nel fatto che:
a)i prezzi sono entrate derivate e di diritto pubblico,i tributi entrate originarie e di diritto privato.
B)i prezzi sono entrate originarie e di diritto privato,i tributi entrate derivate e di diritto pubblico.
c)i prezzi sono entrate originarie e di diritto pubblico, i tributi entrate derivate e di diritto privato.
d)i prezzi sono entrate straordinarie e di diritto ...
ciao ragazzi,
per chi ha gia dato questa materia ,sapete dirmi le domande su cui verte l' esame scritto della prof. Di Marco?
:uhmmm:
Soprattutto per quanto riguarda il 1°modulo,grazie!!!!
Volevo ringraziare sentitamente l'autore di questo
utilissimo documento, per l'eccellente lavoro svolto.
Per chi non l'avesse ancora fatto, scaricatelo qui
ciao a tutti!apro questa conversazione per chiarimenti circa questo esame.
qualcuno ha capito in cosa consiste il compitino???le domande sono tutte aperte o a crocetta??
si accettano consigli
ciao ciao
Chi sono, in base alle vostre conoscenze, i grandi matematici contemporanei (intendo, tuttora vivi ) a seconda delle aree di studio?
ciao a tt!!!...m mankano un 7 materie alla laurea e st kominciando a pnsare a ki dvrei kiederla...qlkuno m s adare qlke dritta sui prof piu disponibili a cui m konverrebbe kiedere la tesi!!??...grazie ...attendo risposte...
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce siti dove si possono liberamente scaricare spartiti per pianoforte di tutti i generi musicali??
Esiste un modo specifico di denotare l'insieme di tutte le matrici di $K^(m,n)$ aventi come elementi un insieme finito di essi?
Per intenderci, esiste, ad esempio, una scrittura per descrivere l'insieme delle matrici quadrate 3x3 aventi come elementi 0 e 1?
ciao!!!
oggi ho dovuto fare un po' di sistemi di equazioni di secondo grado.
la prof mi ha detto di farne uno letterale ma senza discussione, volevo sapere se era giusto perchè le soluzioni del libro sono scritte in un modo strano e non ci capisco niente. inoltre mi vengono tutte e due non accettabili per le C.E.
ecco:
http://i41.tinypic.com/se15w3.jpg
http://i40.tinypic.com/2evtbpg.jpg
trovare il numero di interi compresi fra 1 e 10000 che non sono divisibili ne per 4 ne per 5 ne per 6. nello stesso intervallo trovare quelli che non sono potenza di nessun altro numero dell'intervallo dato..
:o
sembra tt finito...sembra....solo un paio di ore fa vengo ricevuto dal preside e la notizia è delle più confortanti....L'EDIFICIO 2 VERRA APERTO NUOVAMENTE!!! sembra certo, ma le ultime vicende obbligano tutti a un cauto ottimismo riguardo questa vicenda...i primi rilevamenti dell'incidente probatorio hanno confermato la totale assenza di rischio nel nostro edificio, anche se si devono ancora verificare le possibilità di rischio nel sottosuolo e nelle falde acquifere...certo però che se i ...
In quanti modi 5 amici A B C D E possono disporsi intorno ad un tavolo rettangolare a sei postiin modo tale che A e B capitino vicini?? riposndete x favore