Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FILY95
potete riordinarmi nella corretta successione i fatti el brano di beppe fanoglio: il suo primo morto? -jhonny nasconde la faccia a terra ne momento in cui inizia il fuoco -il fascista ucciso da jhonny non è piu' visibile dal punto di osservazione del giovane -all'apparire dei fascisti 9 partigiani cominciano a sparare -mentre il fuoco continua jhonny vorrebbe fumare una sigaretta -jhonny ha l'impressione che una pallottola lo abbia colpito di striscio alla testa ma non ha il coraggio di ...
1
27 mar 2009, 17:07

immalos
salve a tutti, sn nuova! sto frequentando il 5° anno dell'istituto d'arte, indirizzo moda... e stavo pensando alla mia tesina da parekkio, cambiando spesso idea fino ad arrivare a qst ultima: IL BIPOLAISMO (visto sotto alcuni aspetti) in storia: bipolarismo russo-americano e la guerra fredda in italiano: pirandello con il relativismo psicologico verticale...trattando il tema del bipolarismo sotto l'aspetto psicologico... in storia dell'arte: Il bipolarismo nell'arte di Van Gogh secondo voi ...
4
26 mar 2009, 16:24

redef-votailprof
ciao qualcuno potrebbe dirmi per favole le pagine da studiare per sostenere la prova in itinere..ho troppa confusioneeee:muro::muro::muro:inoltre qualcuno ha le sue slides o sa dove procurarsele?!?grazie infinite
2
26 mar 2009, 19:02

miuemia
ciao. allora ho un dubbio su questo esercizio. mi si dice di trovare la matrice associata alla trasformazione affine data dalla rotazione di angolo $\theta$ attorno alla retta di equazione $x=y=z$. io avevo pensato così trovato il vettore direzione della retta che è $v=(1,1,1)$ questo lo completo ad una base ortonormale ad esempio quella formata da lui più ad esempio $w=(-1,1,0)$ e $t=(-1,0,1)$. ora avevo pensato di trovare la matrice che trasforma questa ...
3
27 mar 2009, 15:35

bele-votailprof
Ho sentito in giro che l'esame è stato anticipato a giorno 1 Aprile. Non ho letto nessun comunicato e non sono riuscito a rintracciare la Prof.. Qualcuno sa qualcosa di certo?
2
27 mar 2009, 13:22

jin85
Salve ragazzi..non riesco a dimostrare questo esercizio..: Abbiamo B=UAV con U e V invertibili e conformi Il rango(B) è uguale al rango(A)? Grazie per il vostro aiuto..
8
25 mar 2009, 20:24

gugo82
Scusate se prendo a prestito il titolo di una famosa rubrica della Settimana Enigmistica, però sono due giorni che litigo con questo integrale: $I=1/b \int_0^(b (1-a)) x*\sqrt(b^2-(x+ab)^2) " d"x$ dove $0<a<1$ e $b>0$; dovrebbe uscirne qualcosa con $b^2$, $\sqrt(1-a^2)$ ed $arccos a$. Sarà che ho la febbra e perciò non riesco a venirne a capo... Mah. Perciò vi chiedo: come fareste voi? Io avevo pensato di aggiungere e sottrarre $ab*\sqrt(b^2-(x+ab)^2)$ e scrivere una cosa del ...
11
25 mar 2009, 00:40

eleonor-votailprof
CIAO,qualcuno sa spiegarmi il programma di d pubblico(prof Palazzolo). Io ho sostenuto i primi 3°mod con il prof Vitale, ora cosa devo fare ?:pianto: Si deve continuare a darli una alla volta o si devono dare tutti e 3 in una volta sola? e poi che programma devo seguire A B C? ahhhhhhhhhhhhhh non sto capendo nulla:muro::confused: grazie,vi prego aiutatemi :sisi:

NICKNAME
alle volte capita di farmi con una giornata 30 km a piedi!!
8
16 mar 2009, 22:17

Diogens
La grande voce di un ragazzo, un ragazzo con grandi sentimenti...
1
24 mar 2009, 19:22

lachimica1
...Cosa fa del cloruro di sodio su un piano inclinato?
4
27 mar 2009, 09:48

MARTINA90
chi sn i futuristi? concetto dell'arte del 900? conceto avanguardia cos'è? Grazie in anticipo.
1
27 mar 2009, 13:59

rico80
qlk1 mi potrebbe riassumere il fascismo?? x favore?? lo devo portare agli esami di terza media
1
27 mar 2009, 13:42

flavia2290
Ciao a tutti... mi serve il vostro aiuto con il mio percorso per la maturità...please.. Allora l'argomento che ho scelto è la Luna..e quindi: Italiano: alla Luna di giacomo leopardi Latino: il lupo mannaro del satyricon di petronio ( ma non ne sn tanto convinta, preferirei meglio qualcs altr......) Geografia: La luna Storia: la guerra fredda e l'uomo sulla luna Filosofia: Freud e l'interpretazione dei sogni Inglese: To the moon di shelley Tedesco: avevo pensato qualcs tratta dagli ...
2
27 mar 2009, 12:29

rico80
mi aiutereste.. a capire come e suddivisa la francia(città,monti,fiumi ecc) scrivendolo in francese.. grazie
1
27 mar 2009, 13:38

ambrosia-votailprof
Per chi gia ha sostenuto questo esame o per chi ha seguito le lezioni, vorrei chiedere le loro impressioni sulla materia, sul prof e se quest'ultimo ci tiene alla presenza alle lezioni. Grazie in anticipo a chi risponderà.

GreenLink
Devo dimostrare che la circonferenza e $RR/ZZ$ sono omeomorfi. Le classi di quel quoziente le posso rappresentare con i numeri reali in $[0,1)$. Ora il problema è costruire l'omeomorfismo tra $[0,1)$ la circonferenza. Avrei pensato ad un'applicazione che associa ad un punto dell'intervallo una retta per l'origine in modo che allo scorrere del punto la retta ruoti descrivendo la circonferenza due volte, in modo che posso prendere la prima volta un punto di ...
1
27 mar 2009, 13:07

cara87-votailprof
ciao a tutti, sapete quali sono glin esami scritti del primo anno degli esami di aprile????quelli della priulla saranno orali???risp per favore grazie
11
16 mar 2009, 17:22

dalila84-votailprof
ciao a tutti , per caso c'è qualcuno di scienze del governo e dell'amministrazione in questo forum? se si contattatemi
4
24 gen 2009, 12:18

calcolo surrenale-votailprof
Salve ragazzi! Chi ha studiato la materia sa che la formula per trovare il TIR è : ((100/ctq)^(1/t))-1. Il mio problema è che ho tutti i dati tranne il ctq. Mi dite come posso fare ,partendo dalla formula del tir, a trovare il ctq? :rolleyes:
4
18 mar 2009, 15:04