Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio: mi piace tantissimo una ragazza della classe di fronte (4C) ma io faccio la 3, quindi dovrebbe essere più grande..non so come fare per conoscerla, anche se ho un'amico in quella classe mi vergogno anche a parlarne con lui..
Inoltre la mia ex mi sta facendo pressione, non è che mi piaccia proprio però mi fa sentire ancora qualcosina..
Cercasi disperatamente compiti di statistica.....
Ne ho trovati soltanto 4 in giro ma me ne servirebbero altri qualcuno può aiutarmi??????
ho fatto un compito su questo. (le domande erano 25)
la differenza fra prezzi e tributi consiste nel fatto che:
a)i prezzi sono entrate derivate e di diritto pubblico,i tributi entrate originarie e di diritto privato.
B)i prezzi sono entrate originarie e di diritto privato,i tributi entrate derivate e di diritto pubblico.
c)i prezzi sono entrate originarie e di diritto pubblico, i tributi entrate derivate e di diritto privato.
d)i prezzi sono entrate straordinarie e di diritto ...
ciao ragazzi,
per chi ha gia dato questa materia ,sapete dirmi le domande su cui verte l' esame scritto della prof. Di Marco?
:uhmmm:
Soprattutto per quanto riguarda il 1°modulo,grazie!!!!
Volevo ringraziare sentitamente l'autore di questo
utilissimo documento, per l'eccellente lavoro svolto.
Per chi non l'avesse ancora fatto, scaricatelo qui
ciao a tutti!apro questa conversazione per chiarimenti circa questo esame.
qualcuno ha capito in cosa consiste il compitino???le domande sono tutte aperte o a crocetta??
si accettano consigli
ciao ciao
Chi sono, in base alle vostre conoscenze, i grandi matematici contemporanei (intendo, tuttora vivi ) a seconda delle aree di studio?
ciao a tt!!!...m mankano un 7 materie alla laurea e st kominciando a pnsare a ki dvrei kiederla...qlkuno m s adare qlke dritta sui prof piu disponibili a cui m konverrebbe kiedere la tesi!!??...grazie ...attendo risposte...
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce siti dove si possono liberamente scaricare spartiti per pianoforte di tutti i generi musicali??
Esiste un modo specifico di denotare l'insieme di tutte le matrici di $K^(m,n)$ aventi come elementi un insieme finito di essi?
Per intenderci, esiste, ad esempio, una scrittura per descrivere l'insieme delle matrici quadrate 3x3 aventi come elementi 0 e 1?
ciao!!!
oggi ho dovuto fare un po' di sistemi di equazioni di secondo grado.
la prof mi ha detto di farne uno letterale ma senza discussione, volevo sapere se era giusto perchè le soluzioni del libro sono scritte in un modo strano e non ci capisco niente. inoltre mi vengono tutte e due non accettabili per le C.E.
ecco:
http://i41.tinypic.com/se15w3.jpg
http://i40.tinypic.com/2evtbpg.jpg
trovare il numero di interi compresi fra 1 e 10000 che non sono divisibili ne per 4 ne per 5 ne per 6. nello stesso intervallo trovare quelli che non sono potenza di nessun altro numero dell'intervallo dato..
:o
sembra tt finito...sembra....solo un paio di ore fa vengo ricevuto dal preside e la notizia è delle più confortanti....L'EDIFICIO 2 VERRA APERTO NUOVAMENTE!!! sembra certo, ma le ultime vicende obbligano tutti a un cauto ottimismo riguardo questa vicenda...i primi rilevamenti dell'incidente probatorio hanno confermato la totale assenza di rischio nel nostro edificio, anche se si devono ancora verificare le possibilità di rischio nel sottosuolo e nelle falde acquifere...certo però che se i ...
In quanti modi 5 amici A B C D E possono disporsi intorno ad un tavolo rettangolare a sei postiin modo tale che A e B capitino vicini?? riposndete x favore
potete riordinarmi nella corretta successione i fatti el brano di beppe fanoglio: il suo primo morto?
-jhonny nasconde la faccia a terra ne momento in cui inizia il fuoco
-il fascista ucciso da jhonny non è piu' visibile dal punto di osservazione del giovane
-all'apparire dei fascisti 9 partigiani cominciano a sparare
-mentre il fuoco continua jhonny vorrebbe fumare una sigaretta
-jhonny ha l'impressione che una pallottola lo abbia colpito di striscio alla testa ma non ha il coraggio di ...
salve a tutti, sn nuova! sto frequentando il 5° anno dell'istituto d'arte, indirizzo moda... e stavo pensando alla mia tesina da parekkio, cambiando spesso idea fino ad arrivare a qst ultima:
IL BIPOLAISMO (visto sotto alcuni aspetti)
in storia: bipolarismo russo-americano e la guerra fredda
in italiano: pirandello con il relativismo psicologico verticale...trattando il tema del bipolarismo sotto l'aspetto psicologico...
in storia dell'arte: Il bipolarismo nell'arte di Van Gogh
secondo voi ...
ciao qualcuno potrebbe dirmi per favole le pagine da studiare per sostenere la prova in itinere..ho troppa confusioneeee:muro::muro::muro:inoltre qualcuno ha le sue slides o sa dove procurarsele?!?grazie infinite
ciao. allora ho un dubbio su questo esercizio.
mi si dice di trovare la matrice associata alla trasformazione affine data dalla rotazione di angolo $\theta$ attorno alla retta di equazione $x=y=z$.
io avevo pensato così trovato il vettore direzione della retta che è $v=(1,1,1)$ questo lo completo ad una base ortonormale ad esempio quella formata da lui più ad esempio $w=(-1,1,0)$ e $t=(-1,0,1)$. ora avevo pensato di trovare la matrice che trasforma questa ...
Ho sentito in giro che l'esame è stato anticipato a giorno 1 Aprile.
Non ho letto nessun comunicato e non sono riuscito a rintracciare la Prof..
Qualcuno sa qualcosa di certo?
Salve ragazzi..non riesco a dimostrare questo esercizio..:
Abbiamo B=UAV con U e V invertibili e conformi
Il rango(B) è uguale al rango(A)?
Grazie per il vostro aiuto..