Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcuz-votailprof
sez. sbagliata, usa il mercatino...
0
5 apr 2009, 19:38

grè-grè-votailprof
:confused:Salve ragazzi,percaso qualuno saprebbe dirmi a ke ora si terrà l'esame domani??? se d mattina o di pome??? e inoltre sapete ke composti ha messo??? grazie a tuttii....:confused:

riki66-votailprof
Ecco Alcuni esercizi sulle probabilità...aiutooo nn ci ho capito niente (se potete, oltre alle soluzioni, mi scrivete anche i passaggi??? grazie) 1)un urna contiene 15 palline bianche, 15 verdi e 10 rosse, un altra urna ne contiene 15 v 10 b e 5 r. ci sono 2 giocatori.. A e B, A vince 23 euro se estraendo 2 palline dalle 2 urne (senza reimbussolamento) (1 per urna) ne escono 2 rosse,Altrimenti vince B. Quale deve essere la vincita di B affinche il gioco sia equo???? [264.5] 2)Calcola la ...

enpires1
Ciao a tutti!! Svolgendo esercizi di analisi, mi si chiede di trovare un insieme non vuoto che non abbia punti di accumulazione! Beh, a me vengono solo in mente delle nuvole di punti, che so del tipo: $I = {x in RR^n : ||x - y|| = k\epsilon, k in ZZ}$ fissando un $y in RR^n$ a piacere, e un $\epsilon$ anche a piacere... Ma l'unico modo è avere delle nuvole di punti?? (ricavate in questo o in qualsiasi altro modo) o si può avere un qualche altro tipo di insiemi senza punti di accumulazione?? edit: no cavolo a ...
6
5 apr 2009, 13:56

barbie girl
preferite le bionde o le more?
5
5 apr 2009, 19:37

TH3 CH3M1ST
Benissimo benvenuti al Iezzo Fan Club idea venutaci oggi a me e a Qualer Aggiungetevi in tanti e sempre osanniamo Santo Iezzo. Mettete in azzurro nella vostra firma membro del Iezzo Fan Club =) Fabry
19
6 feb 2009, 15:03

sasù
Ragazzi vorrei chiedervi una mano sulla tesina di terza media ..vorrei portare la prima guerra mondiale di storia e letteratura d'annunzio ma non so le altre materi non è che mi dareste una mano ,ve ne sarò grata!
1
4 apr 2009, 14:56

Dreamlight
Salve! ^_^ Avrei bisogno di aiuto per svolgere un punto di un problema di geometria analitica: devo trovare la retta parallela all'asse x che stacca sulla circonferenza [math]x^2+y^2-4x+4y-5=0[/math] e sulla parabola [math]{y= -3/4 x^2+1}[/math] due corde tali che il rapporto tra la corda staccata sulla circonferenza e la corda staccata sulla parabola sia [math]\sqrt{3}[/math] Grazie mille in anticipo!! ^_^ Flora
8
5 apr 2009, 14:23

_admin
Siamo arrivati a quota 20.ooo iscritti. Un bel traguardo per una community in continua crescita. Grazie a tutti e un benvenuto ai nuovi iscritti
16
15 feb 2009, 16:56

Pablo84
Girano liberamente sulla rete...sfruttano la loro carica fortemente ironica per insinuarsi in tutte le case e .. prima o poi ci riescono!!!! Ho intenzione di creare la prima raccolta di viral video!!!!!!!!! Spero che sarete in molti a collaborare lasciando qualche link in bakeca!!!!! Per il momento segnalo questo Muchas grazias Y....Hasta luego !!!!!!!!!
1
2 apr 2009, 14:58

ronaldinho
Ulisse segue le indicazioni di Circe Inde pervenit ad lacum Avernum,ad inferos descendit ,ibique invenit Elpenorem socium suum , quem ad Circen reliquerat,interrogavitque eum : ; cui Elpenor respondit :.Ibi et cum matre Anticlia verba fecit de fine errationis suae.Deinde ad superos revertit et Elpenorem sepelivit et gubernaculum in tumulo ei fixit.Tum ad Sirenas,Melpomenes Musae et Acheloi filias,venit,quae partem superiorem femineam habebant,inferiorem autem gallinaceam.Qui earum vocum ...
2
4 apr 2009, 16:05

sonohrina86
canes domicilia magna diligentia custodiunt et fures acutis dentibus terrent
1
5 apr 2009, 18:43

Razio
Ciao ragazzi mi servirebbe la traduzione di qst versione x domani: Est in Aegypto urbs, quam hecatompylos Thebas institutores cognominarunt (denominarono), quod (perché) centum portis praedita est. In urbe, inter templa ingentia diversaque signa exprimentia Aegyptorum numinum imagines, obeliscos vidimus (vedemmo) multos, aliosque iacentes et comminutos, quos antiqui reges montium venis excisos erectosque dis superis in religione (in segno di religione) dicaverunt (dedicarono). Est autem ...
3
5 apr 2009, 17:27

nightlux
ciao a tutti!!! Sono disperata..non riesco proprio a risolvere questo problema ..qualcuno mi puo' aiutare? Ho una parabola C1 con l'asse parallello all'asse y che passa per il punto (0.1) ed è tangente alla parabola C2 di equaz x=y^2 nel suo punto A di ordinata 1. Equazione C1? equazione tangente comune alle parabole che tocca C1 in B e C2 in C? coordinate Be C? determinare internamente al segmento BC il punto P in modo che sia PB/PC Grazie anticipatamente
8
5 apr 2009, 17:25

turtle87crociato
Si è presentato un altro problema con gli elastici. Dunque, ho un sistema che pende, un pesetto di massa $m$ collegato ad una molla orizzontale, posta su un tavolo, tramite un filo di massa trascurabile che passa senza attrito su una carrucola di massa $M$, e raggio $R$. La molla ha una costante elastica $k$. Si chiede di trovare il periodo delle piccole oscillazioni. Al di là della soluzione, che spero di riuscire a trovare da me in ...

superbeppe
come da titolo... e se non è così il risultato quale è

santo-votailprof
ragazzi ma la copisteria eurocopy è quella di via simili?? o quella davanti palazzo fortuna??
1
5 apr 2009, 17:13

CHIMICApisce
Ciaooo chi mi aiuta?qsti sn un pò di dubbi che ho e ho una prova a breve di chimica organicac..vedete un pò quali sono : isomeri dei cicloalcani di formula bruta C6H12 ed eventuali centri stereogenici...non ce ne sono nè di isomeri nè di centri st. vero?..poi le strutture che soddisfano le descrizioni A)alchino di formula C5H8 ->sono 2 B)cicloalchene di formula C6H10 -> è 1 ..vero?..poi l'1,3-cicloesadiene nn ha formule limite di risonanza.. vero ?.. e l'alcol etilico invece le presenta ...
4
2 apr 2009, 17:58

fu^2
c'è un paese e in questo paese ci sono solo persone o con gli occhi azzurri o con gli occhi marroni. Nessuno può vedersi in faccia e nessuno può comunicare con terzi, può solo guardarli. Un bel giorno esce un descreto il quale afferma che tutti quelli con gli occhi azzurri devono spararsi. Bene! tutti vogliono essere ligi al decreto, durante il giorno hanno la possibilità di guardarsi e di notte spararsi. Per tre giorni non succede nulla, nella notte del terzo qualcuno si spara (prendiamo la ...
7
4 apr 2009, 14:15

ladyariel-votailprof
Ragazzi scusate ma non so quale sia stato il problema del mio annuncio!:(io non ho letto il regolamento, ho messo quell'annuncio xk ho visto ke ce ne sn altri di annunci simili:( cmq lo andrò a leggere al più presto....