Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao pepli belli!!
allora...noi a skuola facciamo kalcetto,pallavvolo e tennis kon il prof di ed.fisica...ora lui dice k io ho un grande talento kalcistico e e nella pallavvolo e vuole introdurmi in una squadra di calcio femminile-giovanile....ha detto di trattarsi o del Milan o della....nn mi rikordo skusate! iniziava kon la F....
vabbè x pallavvolo entro nella squadra della skuola....
ma ora io non sò k fare...mi piacerebbe giocare a calcio(perkè mi piace tnt)..ma alkune mie amike mi hanno ...
1) Una persona effettua sollevamento pesi per dimagrire. Se
il peso che deve sollevare è di 30kg e l’elevazione del peso
è di 2m calcolare quanti sollevamenti deve compiere per
dimagrire di un Kg. Si supponga che un grammo di grassi
libera una energia di 77calorie.
2) Una mole di ossigeno (Cp=913 J/Kg °C) viene riscaldata
alla P costante di 1atm da 10 a 25°C. Quanto calore viene
assorbito? Calcolare la variazione di volume ( gas perfetto)
e il lavoro di espansione. Calcolare la ...
Sto programmando in c++ e non ho chiara una cosa.
Se ad esempio ho:
for(int i=0; i<20; i++)
{
if (t==16 {
..... }
else {......}
}
A me serve che quando entra nel ciclo if fa le sue istruzioni e poi esca sia dal ciclo if sia dal ciclo for indipendentemente dal valore di i con cui è entrato nel ciclio if.
Si può fare?
[/code]
ciao ragazzi...farò la tesina sull'infanzia e la prof di francese mi ha consigliato "enfance" di nathalie sarraute...
qualcuno di voi lo conosce? sapreste dirmi in poche parole di ke parla?
grazie in anticipo
ho scelto di fare una tesina monotematica incentrata sulla verita o meno dell'allunaggio: quindi ho deciso di parlare del rapporto tra russia e stati uniti nel periodo della guerra fredda, la corsa alla spazio, il fallimento delle prima missioni, le prove fotografiche...che ne pensate?
il problema è che non so da dove iniziare? mi sapreste dire come posso iniziare la tesina? non so, con una frase particolare, ditemi voi....grazie
Potreste darmi qualche informazione su questa materia? Qual'è la modalità d'esame? Quali sono i testi dai quali studiare? Grazie.
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno ha dato questo esame con il prof Mignone e sopratutto,quali sono gli argomenti più importanti,insomma,mi servono due dritte...
aiutatemi per favore.......
Qualcuno sa dirmi di preciso come procurarsi:
Quaderni d'arte contemporanea, a cura di Paola Barbara Sega con la collaborazione di D. Astrologo, V. Giacometti, V. Giommoni, dispense disponibili presso il servizio fotocopie del Dipartimento di Arti Visive.
Sul sito dice appunto disponibili al dipartimento, ma la prof dice che non si possono fotocopiare o.ò Qualcuno di voi li ha già ritirati?
salve a tutti volevo qualche informazione:
ho visto che è uscito il bando cn le graduatorie degli ammessi al part time 2008/09 della facoltà di scienze politiche ma nn so altro. Vorrei sapere come si procede adesso? se chiamano loro? dove mandano ? quando ? ecc qualchè info grazie!
Ciao a tutti...io avrei pensato ad una tesina sul valore delle leggi, un percorso che si articoli giusto in due o tre materie, senza strafare...
mi si collegano bene la storia e la filosofia...
qualcuno sa suggerirmi oltre a queste due materie umanistiche una scientifica (matematica, fisica, geografia astronomica o geologia) da aggiungere?!?!?
Tutto quello che mi viene in mente è un collegamento stentato oppure qualcosa di estremamente banalizzato!!!
Grazie in anticipo!
ciao ragazzi per caso qualcuno saprebbe dirmi + o - le domande che escono in genere all'esame di ABCLI con la guagliardi??? grazieeee:muro:
1) Vorrei avere un esempio esplicito di uno spazio vettoriale $V$ tale che $dim V < dim V^{**}$, cioè la dimensione di $V$ è strettamente minore della dimensione del duale.
2) Si può dimostrare che in generale per ogni spazio vettoriale $dim V <= dim V^{**}$?
Ragazzi sul sito sono state pubblicate le date degli esami scritti di maggio-giugno...
ciao a tutti, qualkuno potrebbe dirmi kome si svolgono le lezioni di amministrativo2? Prende le firme? mi interessava sapere il testo e la modalità dell'esame. Grazie!:porco::D
Ciao ragazzi!A breve ci sarà l'esame di EGIT,vorrei sapere:qualcuno di voi ha sostenuto in precedenza l'esame con la professoressa LONGO?Se è si,su quali argomenti focalizza l'esame,sia scritto che orale?Grazie per l'eventuale risposta,che spero sia data al più prestooo!!!:D
Ragazzi postate le frasi o "lettere" d'amore (scritte da voi però)!!! Non postate quelle scritte dagli altri...voi cuori innamorati, scrivete scrivete...
Ecco le mie..
Chiudi gli occhi, dimentica tutto, ricorda solo il tuo amore più grande. Solo così potrai essere felice.
Quando pensi che sia finito tutto, quando pensi che non ci sia altra via d'uscita, ecco che arriva unaltro amore che ti riempie la vita. Più bello, più forte, più importante della morte. Lui solo, non penserai ad ...
Ho da fare una ricerca,non tanto lunga,su Mahatma Ghandi..qualcuno mi può aiutare?
Sia U= e V l'insieme delle soluzioni del sistema {t=0 x-2y+z=0 nelle indeterminate x,y,z,t. Si determini una base di U(intersecato)V e una base di U+V.
--------------------------------------------
Risolvendo il sistema viene {t=0 x=2y-z quindi --> PerOgni y,z
Si deduce che la dimensione di V è 2; e che una base di V puo esser (2,1,0,0),(-1,0,1,0).
Si forma una combinazione lineare a(1,1,1,1)+b(1,-1,-3,1)=c(2,1,0,0)+d(-1,0,1,0) per l'intersezione...
...dal ...
ciao ragazzi....
devo fare un cd al mio ragazzo x i 2 anni.-....
ki mi consiglia delle canzoni belle???
grazie un bacioneeeeeee
Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quali sono le domande più gettonate all'esame di Proc. Civile II con Dondi?
O comunque quelle che a voi hanno fatto. La mole di lavoro è a dir poco impressionante!
Grazie per l'aiuto