Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xml86
QUESITO: Ad un esame universitario, il 30% dei candidati ottiene una valutazione superiore a 26. Vengono intervistati 2 gruppi di 5 studenti. Calcolare la probabilità che nessuno degli studenti intervistati abbia ottenuto oltre 26. RISOLUZIONE: X (v.a.) "conta il n° di studenti che hanno ottenuto un punteggio superiore al 26" n=10 ; p=0,30 X $\sim$ B(10;0,30) allora $P(X=0) = ((10),(0)) * 0,3^0 * 0,7^10 = 0,7^10 = 0,028 PICCOLO DUBBIO: ...
3
2 apr 2009, 13:25

Pas77
Data l'equazione della circonferenza x^2+y^2-6*x+10*y-6=0 scrivere l'equazione dei vertici dei triangoli equilateri circoscrivibili alla circonferenza data e dei luoghi dei vertici dei quadrati circoscrivibili alla circonferenza data. Il problema è da svolgere solo con conoscenze della geometria analitica e al massimo con conoscenze della geometria piana che si tratta al biennio di un liceo scientifico. Grazie a tutti coloro che ci proveranno.
6
17 apr 2009, 10:18

rickyrossi94
Ho un dubbio sul quadrato di un binomio.. 3/8 a^3 b ^2 c - 11/2)^2 Io nn capisco na cosa.. 3/8 diventa 9/64,ma a^3 cosa diventa?a^6 o a^9
2
17 apr 2009, 15:29

sara19931
spieg prima la figua come è sul libro lato sinistro obliquo AC lato destro obliquo CB base AB parallela alla base AB8 distante dalla base AB 4cm )DE ALTEZZA CK altezza triangolo DEC CK questo è il testo del problema: DE parallelo ad AB HK=4cm AB=25 cm DE=20cm Calcola l'area del triangolo DEC anche solo l'inizio ..come devo cominciare? grazie
3
17 apr 2009, 18:08

miry88-votailprof
Cari amici vi comunico che domani giovedì 16 ore 11.30 si terrà il 2 incontro del seminario " fronti di guerra ,speranze di pace " del prof.pizzigallo .
4
15 apr 2009, 10:56

mo_duinne
la colonna di un ponte è tale che quando il vento soffia appaiono vortici che sono emessi regolarmente con una determinata frequenza w. Posto che possano dar luogo a forze periodiche dannose, è necessario determinare w. Nel ponte, il diametro della colonna è D=0,1m, l'altezza del ponte è H=0.3m e la velocità del vento è di v=50km/h. Si è deciso di costruire un modello in scala della colonna del ponte per analizzare il pericolo di queste forze che si proverà in acqua. Il diametro della colonna ...

andreag1
Salve a tutti. Domani ho lo scritto di Analisi1 ma continuo ad avere dei dubbi riguardo alcuni esercizi: Topologia Determinare i punti interni, di frontiera, di accumulazione ed isolati dell'insieme D. 1) $D= A\uu\B\uu\C$ dove $A={(x,y)\in\RR^2\ rArr x^2+y^2<4}$ $B={(x,y) rArr x<=0, y<=0}$ $C=uuu_{n=1}^\infty C_n$ con $C_n={(x,y) rArr y=(1/n)*x}$ Io ho capito il fascio di rette ($C$) ed il III quadrante ($B$) ma $A$? 2) $D={(x,y)\in\RR^2\ rArr x=1-(1/n), y=1+(1/n)}$ con $n=1,2,3,..$ Anche qui, non ...
9
16 apr 2009, 14:36

javier88-votailprof
purtroppo oggi nn sono potuto andare alla lezione delle 8:30 della prof biondi se qualcuno ha partecipato può dirmi per favore in sintesi cosa ha detto la prof soprattutto riguardo l'esame di giorno 20? GRAZIE

exinnamorata-votailprof
salve a tutti, mi rivolgo a chi ha già sostenuto l'esame..sapreste dirmi che domande fa il prof sui questi due libri?grazie in anticipo

chiccosina
uh scusa nn ti ho detto ke scuola faccio! ke sbandata! cmq faccio il liceo lingiustico!! grazieee
1
17 apr 2009, 18:10

thedarkhero
Sia $f:I->RR$ funzione sommabile. Allora supp(f) è finito o numerabile. Come si dimostra? So che $\sum_{i in I} |f(i)| = M<+oo$ ma poi come proseguo?

lemboannalisa
Ho sentito parlare di ingegneria biomedica. Sapreste dirmi di cosa si tratta, un quali università si studia e quali sono gli sbocchi professionali? Qualcuno di voi è iscritto?

tartina-votailprof
Salve a tutti ragazzi:) sapreste dirmi come la prof. durante l'esame collega il tema eutanasia con il nostro programma? dove può andare a parare? Che domande fa in genere? grazie a tutti :p

sara19931
mi potreste dare un aiuto per questo problema con le similitusini? grazie mille I lati obliqui di due triangoli isosceli simili misurano, rispettivamente 5 cm e 17,5 cm.Sapendo che la somma dei perimetri è 72 cm,calcola la misura della base e l’area di ciascun trangolo comincio a fare 17,5+17,5+5+5+x+y=72cm 17,5/5=3,5 rapporto quindi x=3,5y come continuo? e questo invece non so nemmeno cominciarlo non chiedo di farmelo ma solo di avviarmi l'inizio grazie ...
11
10 apr 2009, 15:59

chiccosina
scusa nn so se devo risponderti qui ma nn so come fare xke mi sn appena iscritta.Cmq volevo un aiuto a fare dei collegamenti con filosofia, storia e biologia mi potresti aiutare?? grazie mille
1
17 apr 2009, 17:57

Michael10
Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse x che ha vertice in V(-1,1/2) e passa per il punto A(1,2)....
1
17 apr 2009, 17:04

IHateSchooll
lo so ke è una cavolta...ma l'ho rifatta 10 volte e non mi esce. se qualcuno riesce a scrivermi anche i passaggi mi darebbe una mano enorme 9a-b+c+82=0 a+5b+c+26=0 10a+2b+c+104=0 ps nn ditemi di usare math xk ho provato ad usarlo ma nn riuscivo XD
5
17 apr 2009, 15:00

tinytaylor-votailprof
Ciao a tutti! Sono del primo anno (quarto gruppo). Volevo sapere se qualcuno di voi sa entro quando e in che modo dev'essere pagata la seconda rata... Inoltre mi domandavo se qualcuno ha chiesto in segreteria quando arrivano i libretti... l'ultima volta che sono andata a chiedere, mi hanno detto a Marzo. :confused: Grazie in anticipo!

bius88
salve.....qual è il metodo più semplice per risolvere $\intsqrt(1-x^2)dx$ ?? grazie!
2
17 apr 2009, 16:14

Aliena
"ᾢστε αρα μενοι τα οπλα και γενεας αναλαβοντες επι τας Αλπεις φαρεσθαι και ζητεἷν ενεινην την γην, ἢ τοιοῦτον καρπον αναδιδωσι, τηυ δ'αλλην ακαπρον ηγεῖσθαι και ανημηρον." Ecco una piccola piccola frase per domani. . vi sarei .. no grata. .di più. . XD se qualcuno me le potesse tradurre per prima delle otto di stasera *.* Pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
1
17 apr 2009, 15:29