Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pally-votailprof
...CIAO..per caso qlcn sa dirmi qndo il prof ha intenzione di fare l esame!? io intendo la prima parte cioè la prova in itinere..anke se orale...per favore risp...grazie anticipatamente:)

OverRun
Ho un esercizio di matematica da risolvere credo sia abbastanza banale ma non riesco a risolverlo, o meglio non riesco a trovare un dato per andare avanti nello svolgimento. E' dato un angolo XOY di 60°. Sul lato OX sono dati due segmenti OA = a e OB = 3a. Determinare un punto P, sul lato OY dell'angolo, in modo che, detta H la proiezione ortogonale di B su OY, sia k il rapporto tra la somma dei quadrati dei segmenti PA e OH ed il quadrato della somma dei segmenti OP e OB. Il problema è ...
4
21 apr 2009, 17:10

la tatona
c'è qualcuno che mi può aiutare. grazie a tutti
1
20 apr 2009, 15:38

gioy_90
Ciao a tutti!!! vi volevo kiedere un aiuto!!!io faccio il 5 all'itc indirizzo programmatori..quest'anno ho la maturità e ho qualche idea sulla tesina..ma non ho collegato tutte le materie..mi potete aiutre?? l'argomento è internet INFORMATICA: internet ECONOMIA AZIENDALE: banca virtuale INGLESE: e-commerce o e-banking DIRITTO: diritto alla privacy FINANZA: pagare imposte in via telematica poi mi collego con le imposte NON RIESCO A COLLEGARE STORIA E ITALIANO...AVEVO SOLO L'IDEA DI ...
3
19 apr 2009, 10:00

FallenAngel90
Allora ho qualche problema per collegare alcuni argomenti alla tesina. Io volevo portare qualcosa che riguardasse Spazio e Tempo dato che potevo collegarlo con la Teoria della Relatività e l'universo, argomenti ce mi hanno sempre interessato. Detto questo volevo chiedere un aiuto sui collegamenti dato che trovo qualche difficoltà con alcune materie. Per il momento ho trovato questo: Fisica: Teoria della relatività Scienze: Universo o comunque qualcosa di collegato a ...
3
17 apr 2009, 15:29

mrpoint
Come scomporre: $-7x^2+5y^2+34xy$? Qualche dritta?
7
19 apr 2009, 23:10

starsuper
So che per calcolarle devo esplicitarmi la x... ma cè un modo ben preciso? Perche non riesco comunque a venirne a capo spesso....
3
18 apr 2009, 16:08

Sha93
:hi Ciao a tutti......volevo chiedere se potevate aiutarmi a scrivere un testo in inglese sui magazine per ragazzi e adolescenti...deve essere di circa 200 parole...grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...Katry...:hi P.S.=dimenticavo non deve essere difficilissimo...deve essere di livello 1° o 2° superiore al massimo...grazie...
2
19 apr 2009, 19:02

antonelita-votailprof
....cari colleghi ho un grosso problema....nella mia università ed in particolare nel mio corso di laurea l'esame di diritto commerciale 1 comprende anche delle discussioni virtuali con il prof....ed alle quali ci tiene particolarmente....il problema è fare le domande....bisogna comporre domande intelligenti ed interessanti alle quali lui o altri studenti possono rispondere....per il momento la parte sulla quale posso fare qualche domanda e dalla quale possa nascere qualunque discussione ...
1
15 apr 2009, 21:36

Ardith
Potreste per favore tradurmi queste frasi di greco? 1) Ενομιζον τον προδοτην απο των τειχων ριφθησεσθαι. 2) Μετατεθεισης εις δημοκρατιαν της πολιτειας αλλοι και αμεινους νομοι τεθησονται. 3) Η μελισσα δ'ειπεν Διι· "δος μοι κεντρος ινα ανθρωπον, ος τω οικω μου πλησιαση αφαιρησομενος το μελι, φονευω". Ο Ζευς απεκρινατο τη μελισση τοιαδε· "δοθησεται σοι κεντρον". 4) Νικησαντες μεν γαρ απαντων τουτων υμεις ωσπερ προσθεν κυριοι εσεσθε· ει δ'ηττηθησεσθη, παραδωσετε ταυτα τοις ...
0
21 apr 2009, 15:16

frappa
Salve domani ho il compito di biologia,mi servirebbe una spiegazione su queste cose: però devono essere ridotte perchè mi servono per i fogliettini..grazieeee!! Come sono fatte,cosa servono! Cellula Cellula Procariotica Cellula Eucariotica Cellula Vegetale Lisosomi Vacuoli Cloroplasti e mitocondri Membrana cellulare Nucleo Reticolo Endoplasmatico Apparatodel Golgi Cellule di ATP Lipidi Rna e Dna
1
15 apr 2009, 15:08

lietta9212
ragazzi mi servirebbe il riassunto del brano inglese: "faustus's last monologue" è urgente..grz in anticipooo :D
3
21 apr 2009, 14:51

Cadetto Entusiasta
Sto svolgendo un esercizio d fisica con argomento la cinematica del punto. Come ultimo punto mi viene chiesto di trovare l'inclinazione ottimale del lancio. I dati fornitomi sono che un peso è stato lanciato a 15,50m con accelerazione 982cm/s^2; mi veniva chiesta la gittata con accelerazione uguale a 979m/s^2 che l'ho trovata ed è uguale a 15,45m. L'angolo è l'unica cosa che non riesco a trovare. Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare e indicarmi i passaggi da eseguire?

marea-votailprof
Ciao a tutti!Sapete se oggi la prof.Raciti ha fatto lezione e cosa ha spiegato?E sapete dirmi se giovedi' ci sara' lezione?Chiedo perche' ho visto che in questi giorni ci sono le lauree... Grazie a tutti!
1
21 apr 2009, 11:08

Lauke
Salve signori. Apro questo forum per chiarire alcuni argomenti di controlli automatici, e per vedere e commentare qualke esercizio con voi. Domanda 1. Matrice di trasferimento La matrice di trasferimento è quella matrice che ha all'elemento i-j la funzione di trasferimento derivante dal rapporto tra l'ingresso i-esimo e l'uscita j-esima. Ma come si dimostra questa "proprietà"? cioè intuitivamente potrei arrivarci con esempio, cioè mi costruisco un sistema a due ingressi e due uscite ...
23
3 apr 2009, 19:48

!arix_me!
Questa è la stanza degli auguri,a partire da Pasqua e per tutte le altre feste,compleannie molto altro. qui si fanno gli auguri agli utenti di skuola.net. cominciao io:buona pasqua a Luciano(Lub),Ilaria(pik.kolaila),eva(pikkolastrega)rita(riri)e Miley.AUGURIII!!!!!!!!!!
13
12 apr 2009, 08:17

mky86-votailprof
ciao a tutti, perchè non mettiamo on-line tutte le domande e gli esercizi che il prof.Caruso mette nei suoi esami? inizio io TEORIA budget operativo dal jit in poi ESERCIZI direct costing make or buy

pee-votailprof
ciao!!! Volevo chiedere a tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame del Prof. Castorina, se è meglio fare la prova in itinere scritta o dare l'esame orale. grazie:)
1
19 apr 2009, 17:53

blaider-votailprof
Qualcuno è a conoscenza se è stata resa nota la data della prova inerente a questa materia??

dieguito
Ciao ragazzi io devo fare una traccia con i collegamenti delle seguenti materie: tecnica francese inglese italiano gografia storia. Mi potete dare qualche spunto su come farla?? vi prego aiutatemi!
2
20 apr 2009, 20:55