Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come viene presentato dal testo di shakespeare il potere?
l' amicizia fra oreste e amleto?
Salve a tutti.
Una scrittura del tipo $sum(\text{qualchecosa})cdot(\text{qualchecosa})$ la devo interpretare come una sommatoria su entrambi i $text{qualchecosa}$ oppure solo sul primo?
La questione nasce perché stavo scrivendo una dimostrazione con una produttoria e non sapevo come compattare.
ciao a tutti sto trovando difficoltà a risolvere questi due problemi di fisica...spero di ricevere una mano...anche solo qualche "dritta"
n1) un uomo compie un lavoro sviluppando una potenza media pari a 41,9 W.Calcolare in quante ore l'organismo consumerà,attraverso i processi di metabolizzazione,3000 kcal.
Supporre,in via puramente retorica,che il rendimento dell'uomo considerato come una macchina termica sia del 15 %.
n2) Una macchina a vapore che lavora fra le temperature di 300 °C e ...
E' un po' che non rompo ^^
Mi sono bloccata in un problema:
-determinare le coordinate di C appartenente al 2° quadrante, che formi con A e B un triangolo isoscele di base AB e area uguale a 25.
Nel problema mi ha fatto trovare le seguenti cose se dovessero servire:
Circonferenza x^2+y^2+6x-8y=0
Rette tangenti ad essa: 3x-4y=0 ; 3x+4y-32=0
Punti di tangenza: 0(0;0); B(0;8 ).
A(-6;0) ; B(0;8 )
Il punto C deven venire (-7;7).
Poi ho avuto un problemino anche qui:
Dato poi il ...
Ciao a tutti devo risolvere questo problema e non so proprio dove mettere le mani
IL PROBLEMA è QUESTO
"Scrivere l'equazione del tipo y=ax^2+bx+c, della parabola pasante per il punto (1;-12) e avente per vertice il punto (3/2;-49/4).
Grazie in anticipo
Ragazzi pls qualcuno ha fatto gli esercizi delle schede di analisi testuale del libro "Il resto di Niente" di Enzo Striano (edizione integrale con esercitazioni didattiche a cura di Raffaele Messina) ??? Mi servirebbero le schede dei primi cinque capitoli...aiutatemi pls !!! Grazie in anticipo...
salve a tutti! qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sul prof. Centonze?
come si comporta agli esami?
grazie mille :)
SALVE A TUTTI,
CHIEDEVO GENTILMENTE A COLORO CHE AVESSERO GIA' DATO ZOOLOGIA DEGLI INVERTEBRATI SE LA PARTE DEGLI INSETTI E LA LORO CLASSIFICAZIONE SI DEVONO STUDIARE TUTTI GLI ORDINI OPPURE ENUCIARLI SOLTANTO??GRAZIE:muro:
ho accettato le mie partite .. tocca a me fare le mosse... ma non funziona come in altri siti dove col mouse sposto le pedine ?
non si può fare! che comandi devo dare? ho setacciato in cerca di un aiuto per i comandi ...ma trovo solo il regolamento!
aiutatemi se no qua non porto avanti le mie partite e i miei avversari attendono inutilmente :°(
ciao...non sono di catania qualcuno potrebbe dirmi per favore dove si trovano i locali di via gravina????per favore domani ho un esame lì e non so proprio dove andare:confused::muro::muro::muro::muro:graziee
Entra a far parte della radio dell’Università.
Fino a lunedì 27 aprile inviando la domanda di partecipazione sarà possibile entrare a fare parte di F2 Radio Lab, la voce dell’Ateneo che da quattro anni si esprime dalla sua sede nella Facoltà di Sociologia.
A tutti gli studenti amanti della radio, agli appassionati di musica, a chi vuole muovere i primi passi in una redazione è rivolto il bando che, alla quarta edizione, darà la possibilità a un massimo di 60 studenti della Federico II di ...
Il coefficiente binomiale è un utile oggetto matematico che permette di rispondere alla seguente questione
"Dati n oggetti, in quanti modi posso disporli se ne scelgo solo k di essi e considero come uguali tutte le disposizioni in cui si presentano gli stessi oggetti?"
Ad esempio, se abbiamo i numeri 1,2,3, tutte le loro possibili disposizioni sono le seguenti:
[math]k=1\qquad\qquad 1,\quad 2,\quad 3[/math]
[math]k=2\qquad\qquad 1,2,\quad 1,3,\quad 2,3[/math]
[math]k=3\qquad\qquad 1,2,3[/math]
poiché qualsiasi permutazione facciamo delle posizioni dei numeri, ...
CIAO RAGAZZI/E PERFAVORE KI MI SA DIRE LA PARAFRASI E IL COMMENTO DELLA POESIA D VICTOR HUGO "chiaro d luna" MI SCRIVA IL SITO O ME LO DIKA PERFAVOREEEEEE GRZ A TT CIAOOOOOOOOOOOOOO
salve, mi presento. sono francesco. studio ingegneria per l'ambiente e il terriortio a palermo e vorrei trasferirmi a catania in ingegneria civile oppure in ingegneria per il recupero edilizio ed ambientale.
vorrei sapere se l'università di catania si sta adeguando ai cambiamenti previsti dalla legge 207\04 che obbliga tutti gli atenei a riformare i propri piani di studio in moo che la triennale non contenga più di 20 esami.
vorrei sapere se a catania la nuova ennesima riforma partirà ...
Ciao!!!!IL nostro prof di inglese ci ha dato come compito quello di scrivere una lettera usando i condizionali...Ho provato a farla ma nn so se è giusta..qlc potrebbe dare un okkiata???
Grazie mille
Dear Alessandra,
Hi! I’m *****, your Italian penfriend . How are you? I’m fine. Thank you very much for your letter.
I’m writing this letter to tell you about my programs on next summer.
Next summer I would want to go on vacation with my friends.We will want to go to Spain because it doesn't ...
per favre aiutatemi...
abbiamo letto a scuola una cosa su davina moody.. se cercate in internet davina moody.. scorrendo giù.. dovete cliccare su unit 7.. e li parla di lei.. è una star viziatissima... prepotente..di cattivo umore sempre..
e devoscrivere 3 righi su quello che penso di lei.. qualkcosa di facile..cioè un mio pensiero su quello che penso di lei.. ma non so che mettere... per favore aiutatemiiii!
salve
l'esame si avicina ed io ancora devo nemmeno preparare il percorso per la tesina .
non so da dove cominciare , vorreiincominciare dalla birra il ristorazione ma poi mi blocco
ve lo chiedo x faore mi aiutate??????????
$f(x,y)=xe^y-ye^x$
Calcolato il gradiente per il generico punto $(x,y)$ cerco i punti per cui il gradiente si annulla: ma non riesco a trovare le soluzioni del sistema.
Consigli?
Emtro questa sera avrei un grande bisogno della traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, che è possibile trovare anche sul libro Maiorum Lingua a pag.264 nell'esercizio 5b.1
Argomento di studio: Aggettivi seconda classe.
1.Gli uomini ingrati sono immemori dei benifici.
2. I libri conservano il ricordo dei vecchi poeti.
3.Cesare accolse con benevolenza i capi degli Elvezi.
4.I soldati della terza coorte giunsero per primi nell'accampamento.
5.Grande era a Roma la superbia dei ...
Qualcuno saprebbe aiutarmi, avrei bisogno di capire come trovare gli equibri di nash nei giochi. Credo siano abbastanza semplici, ma non li ho mai trattati.
Ne scrivo qui uno :
(0;2) (2;0)
(1;1) (1;2)
Devo trovare eventuali equilibri di nash in strategie pure..
Per maggior informazioni in questo link vi è la traccia :
http://www.dma.unina.it/~cantor/gennaio2006A.pdf
Grazie..