Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
OverRun
Ho un esercizio di matematica da risolvere credo sia abbastanza banale ma non riesco a risolverlo, o meglio non riesco a trovare un dato per andare avanti nello svolgimento. E' dato un angolo XOY di 60°. Sul lato OX sono dati due segmenti OA = a e OB = 3a. Determinare un punto P, sul lato OY dell'angolo, in modo che, detta H la proiezione ortogonale di B su OY, sia k il rapporto tra la somma dei quadrati dei segmenti PA e OH ed il quadrato della somma dei segmenti OP e OB. Il problema è ...
4
21 apr 2009, 17:10

la tatona
c'è qualcuno che mi può aiutare. grazie a tutti
1
20 apr 2009, 15:38

gioy_90
Ciao a tutti!!! vi volevo kiedere un aiuto!!!io faccio il 5 all'itc indirizzo programmatori..quest'anno ho la maturità e ho qualche idea sulla tesina..ma non ho collegato tutte le materie..mi potete aiutre?? l'argomento è internet INFORMATICA: internet ECONOMIA AZIENDALE: banca virtuale INGLESE: e-commerce o e-banking DIRITTO: diritto alla privacy FINANZA: pagare imposte in via telematica poi mi collego con le imposte NON RIESCO A COLLEGARE STORIA E ITALIANO...AVEVO SOLO L'IDEA DI ...
3
19 apr 2009, 10:00

FallenAngel90
Allora ho qualche problema per collegare alcuni argomenti alla tesina. Io volevo portare qualcosa che riguardasse Spazio e Tempo dato che potevo collegarlo con la Teoria della Relatività e l'universo, argomenti ce mi hanno sempre interessato. Detto questo volevo chiedere un aiuto sui collegamenti dato che trovo qualche difficoltà con alcune materie. Per il momento ho trovato questo: Fisica: Teoria della relatività Scienze: Universo o comunque qualcosa di collegato a ...
3
17 apr 2009, 15:29

mrpoint
Come scomporre: $-7x^2+5y^2+34xy$? Qualche dritta?
7
19 apr 2009, 23:10

starsuper
So che per calcolarle devo esplicitarmi la x... ma cè un modo ben preciso? Perche non riesco comunque a venirne a capo spesso....
3
18 apr 2009, 16:08

Sha93
:hi Ciao a tutti......volevo chiedere se potevate aiutarmi a scrivere un testo in inglese sui magazine per ragazzi e adolescenti...deve essere di circa 200 parole...grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...Katry...:hi P.S.=dimenticavo non deve essere difficilissimo...deve essere di livello 1° o 2° superiore al massimo...grazie...
2
19 apr 2009, 19:02

antonelita-votailprof
....cari colleghi ho un grosso problema....nella mia università ed in particolare nel mio corso di laurea l'esame di diritto commerciale 1 comprende anche delle discussioni virtuali con il prof....ed alle quali ci tiene particolarmente....il problema è fare le domande....bisogna comporre domande intelligenti ed interessanti alle quali lui o altri studenti possono rispondere....per il momento la parte sulla quale posso fare qualche domanda e dalla quale possa nascere qualunque discussione ...
1
15 apr 2009, 21:36

Ardith
Potreste per favore tradurmi queste frasi di greco? 1) Ενομιζον τον προδοτην απο των τειχων ριφθησεσθαι. 2) Μετατεθεισης εις δημοκρατιαν της πολιτειας αλλοι και αμεινους νομοι τεθησονται. 3) Η μελισσα δ'ειπεν Διι· "δος μοι κεντρος ινα ανθρωπον, ος τω οικω μου πλησιαση αφαιρησομενος το μελι, φονευω". Ο Ζευς απεκρινατο τη μελισση τοιαδε· "δοθησεται σοι κεντρον". 4) Νικησαντες μεν γαρ απαντων τουτων υμεις ωσπερ προσθεν κυριοι εσεσθε· ει δ'ηττηθησεσθη, παραδωσετε ταυτα τοις ...
0
21 apr 2009, 15:16

frappa
Salve domani ho il compito di biologia,mi servirebbe una spiegazione su queste cose: però devono essere ridotte perchè mi servono per i fogliettini..grazieeee!! Come sono fatte,cosa servono! Cellula Cellula Procariotica Cellula Eucariotica Cellula Vegetale Lisosomi Vacuoli Cloroplasti e mitocondri Membrana cellulare Nucleo Reticolo Endoplasmatico Apparatodel Golgi Cellule di ATP Lipidi Rna e Dna
1
15 apr 2009, 15:08

lietta9212
ragazzi mi servirebbe il riassunto del brano inglese: "faustus's last monologue" è urgente..grz in anticipooo :D
3
21 apr 2009, 14:51

Cadetto Entusiasta
Sto svolgendo un esercizio d fisica con argomento la cinematica del punto. Come ultimo punto mi viene chiesto di trovare l'inclinazione ottimale del lancio. I dati fornitomi sono che un peso è stato lanciato a 15,50m con accelerazione 982cm/s^2; mi veniva chiesta la gittata con accelerazione uguale a 979m/s^2 che l'ho trovata ed è uguale a 15,45m. L'angolo è l'unica cosa che non riesco a trovare. Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare e indicarmi i passaggi da eseguire?

marea-votailprof
Ciao a tutti!Sapete se oggi la prof.Raciti ha fatto lezione e cosa ha spiegato?E sapete dirmi se giovedi' ci sara' lezione?Chiedo perche' ho visto che in questi giorni ci sono le lauree... Grazie a tutti!
1
21 apr 2009, 11:08

Lauke
Salve signori. Apro questo forum per chiarire alcuni argomenti di controlli automatici, e per vedere e commentare qualke esercizio con voi. Domanda 1. Matrice di trasferimento La matrice di trasferimento è quella matrice che ha all'elemento i-j la funzione di trasferimento derivante dal rapporto tra l'ingresso i-esimo e l'uscita j-esima. Ma come si dimostra questa "proprietà"? cioè intuitivamente potrei arrivarci con esempio, cioè mi costruisco un sistema a due ingressi e due uscite ...
23
3 apr 2009, 19:48

!arix_me!
Questa è la stanza degli auguri,a partire da Pasqua e per tutte le altre feste,compleannie molto altro. qui si fanno gli auguri agli utenti di skuola.net. cominciao io:buona pasqua a Luciano(Lub),Ilaria(pik.kolaila),eva(pikkolastrega)rita(riri)e Miley.AUGURIII!!!!!!!!!!
13
12 apr 2009, 08:17

mky86-votailprof
ciao a tutti, perchè non mettiamo on-line tutte le domande e gli esercizi che il prof.Caruso mette nei suoi esami? inizio io TEORIA budget operativo dal jit in poi ESERCIZI direct costing make or buy

pee-votailprof
ciao!!! Volevo chiedere a tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame del Prof. Castorina, se è meglio fare la prova in itinere scritta o dare l'esame orale. grazie:)
1
19 apr 2009, 17:53

blaider-votailprof
Qualcuno è a conoscenza se è stata resa nota la data della prova inerente a questa materia??

dieguito
Ciao ragazzi io devo fare una traccia con i collegamenti delle seguenti materie: tecnica francese inglese italiano gografia storia. Mi potete dare qualche spunto su come farla?? vi prego aiutatemi!
2
20 apr 2009, 20:55

jacopo7594
Entro questa sera avrei un grande bisogno della traduzione di queste frasi dall'italiano al latino, che è possibile trovare anche sul libro Maiorum Lingua a pag.264 nell'esercizio 5b.1 Argomento di studio: Aggettivi seconda classe. 1.Gli uomini ingrati sono immemori dei benifici. 2. I libri conservano il ricordo dei vecchi poeti. 3.Cesare accolse con benevolenza i capi degli Elvezi. 4.I soldati della terza coorte giunsero per primi nell'accampamento. 5.Grande era a Roma la superbia dei ...
2
20 apr 2009, 16:20