Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Iphianassa, Agamemnonis filia, tremebunda ad aras deducta erat non claro Hymenaeo, sed casta inceste ut (come) maesta hostia paterni sacrificii (da Lucr.)
grazie mille.. in anticipo..! se POTETE e sopratutto se VOLETE farla x stasera ve ne sono immensamente grato..!
Mi serve assolutamente una mano per un saggio breve che parla dell'eutanasia cm problema di coscienza. Ho già provato a farlo ma non sono in grado e mi serve come voto x l'anno!
i documenti sono 5:
1)Evangelium vitae, enciclica di Giovanni Paolo II
2)Conferenza internazionale di medicina islamica,1985
3)Citazione di Sir Francis Bacon(medico e filosofo inglese del periodo elisabettiano
4)De...eutanasia. Lettera aperta di un laico ai laici,2007, Luciano Di Nepi
5)De...eutanasia. Lettera ...
è mattina...presto... ho passato tre giorni insieme alla mia migliore amica da una nostra amica a stresa, in piemonte, tre giorni da sogno, io e questa nostra amica (che avevo visto solo una volta prima d'ora) ci siamo legati molto, abbiamo dormito insieme e dicono di averci visto dormire con le teste appoggiate...
è stato bellissimo ed è una delle più belle amicizie che ho...
ero in treno e pensavo... stavo ascoltando la mitica Iris dei goo goo dolls... così mi è venuta ...
Allora..sto svolgendo questo esercizio:
"Studiare i punti critici della seguente funzione nel suo insieme di definizione":
$f(x,y)=4x^3+15x^2y+12xy^2-4y^3$
Ho calcolato le derivate prime:
$(delf)/(delx)=12x^2+30xy+12y^2$
$(delf)/(dely)=15x^2+24xy-12y^2$
Dopo everle messe a sistema, ottengo quindi i seguenti punti: $A(0,0)$
$B(-2y,y)$
calcolo le derivate seconde e quella incrociata e ...
ma gli esami di aprile si devono riprenotare???se si come????grazie
il suffisso di queste parole
omicidio
suicidio
uxoricidio
infanticidio
allora devo fare la tesina di terza dmedia, ma nn so cosa colegare a Pascoli, avevo pensato alle colonie dell'Italia ma le porta una mia compagna di classe, e se le portassi anch'io faremmo la stessa cosa, non ditemi la prima o seconda guerra mondiale perchè è quello che porta il resto della classe, quindi mi appello a voi
Ciao, vorrei avere una conferma:
se ho una distribuzione di carica (sferica) il campo elettrico è dato da: $E(x)=k*int d^3y *rho(y)*(x-y)/|x-y|^3$
Ora secondo me è sbagliato dire che $Q=int d^3(y)*rho(y)$ è la carica totale, infatti l'integrale si estende NON solo alla densità di carica ma anche alla funzione $(x-y)/|x-y|^3$.
Però (fatemi sapere) io posso dire che $Q=int d^3(y)*rho(y)$ soltanto se indico con $y$ il punto distante dall'origine in cui è concentrata tutta la carica (in questo caso dovrei ...
Premessa: sono prolissa e il topic m'è venuto kilometrico. Onore al merito a chi riuscirà a leggerlo tutto! Su, dai, vi sfido! XD
Hi there!
Sono una povera anima disperata, come molti altri maturandi (per non dire tutti, suppongo). Il mio problema, oltre all'inesorabile avvicinarsi dell'ora X, è che non ho ancora scelto un argomento per la tesina -- mentre la maggior parte delle mie compagne non solo hanno già deciso, ma hanno anche iniziato! Capite la mia angoscia? Kierkegaard mi fa un ...
Ciao a tutti devo risolvere questo problema e non so proprio dove mettere le mani
IL PROBLEMA è QUESTO
"Scrivere l'equazione del tipo y=ax^2+bx+c, della parabola pasante per il punto (1;-12) e avente per vertice il punto (3/2;-49/4).
Grazie in anticipo
Frequento la V di un liceo tecnico commerciale e non so cosa portare come tesina...qualcuno sa aiutarmi???
Grazie
Salve a tutti,
sono ore che sto provando a risolvere questo problema di trigonometria senza venirne a capo, qualcuno mi può aiutare?
Vi copio il testo:
"Sull'arco AB, quarta parte di una circonferenza di centro O e raggio R, considera un punto P in modo che dette Q ed R le proiezioni ortogonali di P sui due raggi OA ed OB l'area del rettangolo OQPR sia 1/4r^2".
E potresti darmi una mano anche per questo:
"In una circonferenza di raggio r è inscritto un triangolo isoscele ABC di base ...
Ciao ragazzi mi chiamo Paride ed è il mio primo post.
Vorrei chiedervi dei chiarimenti riguardo la chimica, più strettamente riguardo l'Acqua.
Ok, io ho studiato fino ai legami idrogeno, tensione superficiale, solidificazione, capillarità e queste cose.
Vorrei chiedervi di spiegarmi i processi in cui l'acqua diventa un solvente :
Dissoluzione di sostanze in Essa
Dissociazione
Ionizzazione dell'Acido Cloridico con una piccola parentesi sulla conducibilità
Ionizzazione ...
Ciao a tutti ho bisogno di tradurre questo dialogo in inglese:
P: Questo cd è bellissimo.Da quanto tempo ce l'hai?
B: Grazie! E' da molto tempo che ce l'ho.
P: Me lo potresti prestare?
B: Certamente. Tieni.
P: Grazie. Te lo renderò presto.
Grazissime a chi mi aiuterà!!!
Salve ho questo omeomorfismo che va da $D^n$ e $R^n$ $ f(x)=x/(1-||x||)$.
1)Non capisco come funziona
2)Non capisco come si calcola l'inversa
Salve a tutti... questo messaggio e' rivolto a tutti coloro i quali si sono presentati all'appello dell'esame sopracitato in data 20 Aprile...
Volevo sapere se il Prof. Sciacca ha parlato di un ipotetico prolungamento, essendomi registrato a tale appello con quella opzione...
Grazie a chi rispondera'! :)
ciao a tt. Mi kiamo claudia ho 22 anni e studio al dams d bologna ma sn napoletana...
il resto booo nn sn braVA CN le presentazioni!!:yeah:
Si determinino i coefficienti dell'equazione
Y=ax^3+bx^2+cx+d
In modo che la curva da essa rappresentata tocchi la retta Y=x nel punto A(1;1) e la retta Y=0 nel punto B(3;0)
Come cavolo si fa?????
HEEEEEEEELLLLP
mi potreste tradurre queste frasi di latino?
x favore
grazie mille
1.dux militibus imperat ut signa moveant
2.senatus iussit consules novas legiones conscribere
3.caesar legatis imperavit ut mandata quam celerrime conficerent
4.sacerdos iubet agnam candidissimam caedi
Ciao ragazzi devo risolvere questo problema come si fa?
Determina l'equazione della circonferenza passante per i punti (3;1) (o;-5) (-2;-1)
Grazie in anticipo a tutti