Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come da oggetto, quali sono le vostre equazioni matematiche, o leggi fisiche preferite?
Io non ho dubbi: le equazioni di Maxwell dell'elettromagnetismo:
[math] \vec \nabla \cdot \vec E = \frac {\rho}{ \epsilon_0} [/math]
[math] \vec \nabla \cdot \vec B = 0 [/math]
[math] \vec \nabla \times \vec E = - \frac \partial {\partial t} \vec B [/math]
[math] \vec \nabla \times \vec B = \mu_0 \vec j + \mu_0 \epsilon_0 \frac \partial {\partial t} \vec E [/math]
Mi spiegate come risolvere (Passo x passo) questa disequazione di 2° grado? ... Anche dando una spiegazione di tutti i passaggi? ... È URGENTE per favore entro questa sera alle 21.00. Al massimo domani mattina x le 7.00, ma sarebbe meglio questa sera!
(x-2)^2 - (2x+1)(2x-1)>= 5
Grazie in Anticipo :hi:thx
ciao a tutti... devo rispondere a quest domanda.. ma non la so fare... AIUTOOOO
write down the names of three people alive today who were born famous, and three who have become famous. share ideas with the class. why are they famous?
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha ...
disequazioni polinominali e disequazioni razionali fratte.
in vista di un esame statale sto ripassando gli appunti ed ho qualche difficoltà nella risoluzione delle diseq. che sono sempre state un mio debole Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i passaggi? Per le disequazioni polinominali mi viene anche richiesta una tabella...ehm...come la devo completare?
grazie mille x l'aiuto!
sapete risolvere qst problema??
< un autobilista percorre un tratto di autostrada lungo 100 Km. Nei primi 30 Km viaggia alla velocità di 90 Km\h; percorre gli altri Km alla velocità di 110 Km\h. Calcola quanto tempo impiega a percorrere l' intero tratto.>
Risultato: 58 minuti e 11 secondi.
Grazie!!!!!
9 cubetti di una certa sostanza di peso specifico 2,5 hanno tutti lo stesso volume di 400 cmcubici.Il loro peso complessivo è uguale a quello di 12 cubetti di un'altra sostanza di peso specifico 4,tutti uguali tra loro .Qual’è il volume di ciascun cubetto del secondo gruppo?187,5
Per trasportare 840q di merce in una certa località ,un autocarro della portata di 120q impiega 17 ore e trenta minuti.Quanto tempo impiega un autocarro della portata di 150q per trasportare 900q della stessa ...
1-Faber perite,laminis aureis tabulam ligneam tege!
2-Per parvum filium meum facetiarum gaudium nunc cognosco.
3-Pulchra puella Tullia vitta ampla candidaque nigros longosque capillos suos operiebat.
Potete tradurre anche una frase...
Grazie mille!;)
Ciao Sono Fabry, un saluto a tutti voi! Spero che siate in tanti a leggere questo mio annuncio,,,riguarda la possibilita' di lavorare con ******. E' un lavoro di rappresentanza di profumi e prodotti per la Casa, gratificante, che vi permetterebbe di risparmiare sui vostri acquisti in profumeria e guadagnare vendendoli. Inoltre esiste la possibilita' di sviluppare anche una propria rete di venditori che secondo le proprie capacita' puo' portare ad ottimi risultati.
Contattatemi sul sito ...
Sono giunto al test di autovalutazione sulle disequazioni di 2° grado
Prima di cambiare argomento ci terrei a solvere ogni dubbio ; inoltre essendo un test di autovalutazione il libro non fornisce le soluzione esatte ma solamente 4 possibilità tra le quali scegliere , eccomi quindi qui umilmente a chieder lumi
1. Le soluzioni dell'equazione $x^2-3x+2=0$ sono $x_1=1$ e $x_2=2$ . Le soluzioni della disequazione $x^2-3x+2>0$ sono :
a. $ 1 < x < 2$
b. ...
ciao ragazzi,sareste tanto gentili da darmi una versione con la quale potermi esercitare? la versione deve riguardare perifrastiche (att.e pass.) finali,infinitive,cum narrativo,consecutive. vorrei qndi una versione che riguarda tutto ciò..grazie mille!
ps.ho scritto urgente semplicemente xk la vorrei al + presto così ho più tempo per esercitarmi e analizzarla..
$x^3-x^2+1=0$
Salve non riesco a scomporre il polinomio con la regola di ruffini...help
sapete risolvere qst problema??
< un autobilista percorre un tratto di autostrada lungo 100 Km. Nei primi 30 Km viaggia alla velocità di 90 Km\h; percorre gli altri Km alla velocità di 110 Km\h. Calcola quanto tempo impiega a percorrere l' intero tratto.>
Risultato: 58 minuti e 11 secondi.
Grazie!!!!!è urgente...
Athenienses, postquam in Siciliam Alcibiadem pervenisse crediderunt, absentem, quod sacra violavisset, rerum fecerunt. Qua de re cum ei nuntius a magistratu in Siciliam missus esset, ut domum ad causam dicendam rediret, essetque in magna spe provinciae bene administrandae, non parere noluit et in trierem, qua ad eum erat deportandum missa, ascendit. Hac Thurios in Italiam pervectus, multa secum reputand de immoderata civum suorum lecentia et crudelitate erga nobiles, utilissimum ratus ...
1) Quanto misura l'altezza di una piramide retta a base quadrata di area 256 m se l'apotema è 17 m? [15m]
2) Il diametro della circonferenza inscritta nel poligono di base di una piramide retta misura 6,8 m e l'apotema della piramide è 29 m. Calcola la misura dell'altezza. [28,8]
3)Calcola la misura dell'apotema di una piramide regolare quadrangolare che ha l'altezza di 6,4 cm, sapendo che il perimetro di base è 38,4 cm. [8cm]
Vi prego ragazzi aiutatemi a fare questi problemi e anke ...
aiuto per la risoluzione del seguente esrcizio:
Data la funzione
z=ln(x+y)/x
Veificare se è definita in forma implicita.
Ciao a tutti...frequento un istituto tecnico commerciale e avrei bisogno di collegamenti per la mia tesina...so già che vorrei partire col DECADENTISMO in italiano!Se potete darmi qualche idea vi sarei grata!!:)
Ciao a tutti. scusate ma mi servirebbe la descrizione dei personaggi del film che è uscito nel 2006 dal titolo "Camping"; vi prego è importante.
vi metto anche la foto della locandina:
grazie mille
mi servirebbro questi ex...x favore aiutatemi !
det eq. parabola con asse parallelo all'asse x, passante per i punti assegnati:
a(2,0) b(4,1) c(12,2)
poi: a(-11,2) b(13,-2) c(2,0)
scrivi ex parabola con asse parallelo all'asse x, passante per l'origine degli assi e avente il vertice nel punto V(3/2 , 1/4)
fatemi sapere!! :( :)
salve raga mi serverebbe il vostro aiuto potrete farmi qst equivalenze x piacere??
m 0,42 cm
km 3724 dm
dm 32,4 dam
mm 135,6 hm
dam 64.52 km
l 13,28 l
cl 18,11 ml
dal 0,08 ml
hl 52,04 dl
ml 934,05 dl
grz in anticipo :hi