Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate per la nuova discussione inserita ma non riuscivo a rispondere alla mia precedente visto che risulta che non sono connesso al forum..mi dà fatal error ma a quanto pare mi fa aprire nuove discussioni...per cherubino che già mi aveva risposto prima chiedo un chiarimento sulla pila: inanzitutto perchè la corrente elettrica va sempre dal polo negativo al polo positivo...poi è giusto dire che la pila ha due poli uno positivo dove ci sono un gran numero di elettroni ed uno negativo dove c'è ...
2)Trebonio multos annos utor valde familiariter.
8)Caesaris exercitus utebatur summa aquae copia et commeatus omni genere abundabat.
4)Lentulus, patricius ex gente clarissima corneliorum, dignum moribus factisque suis exitum vitae invenit.
-1) pulchritudo corporis secerni non potest a valetudine
10) potest esse tam aversus a vero ut neget haec omnia
4) accipe nunc danaum insidias et crimine ab uno disce omnes
10) c. caesar nobilissima iuliorum genitus familia ab Anchise ac Venere genus ...
ciao a tt!
allora il mio problema è qst,nn riesco a capire qnd trovo un aggettivo o un sostantivo di ke declinazione si tratta e se è femminile maskile o neutro, vi faccio degli esempi:
-τυραννισ-ιδος,η non capisco se τυραννισ è nominativo maskile o femm e nn capisco se ιδος
è il genitivo e se η è il neutro mi spiegate nn ci sto capendo nnt mi fate degli esempi spiegandomi cm funziona vi prego sono davvero in crisi
-ομοιος,- α,-ον
-γυνη,γυναικος,η,
ce ne sono tnt altri ke nn ...
Buongiorno, questo è il primo messaggio che lascio su questo forum.
Sto cercando di risolvere il problema degli Steiner Trees.
L’istanza del problema è un grafo G = (V,E), un insieme R appartenente a V (dei nodi richiesti).
Il problema dello Steiner Tree consiste nel trovare un albero di costo minimo che ricopra (almeno) i vertici di R.
Per risolvere questo problema ho utilizzato l'algoritmo di Floyd - Warshall, il quale permette di calcolare, per ogni vertice V, il cammino minimo ...
mi serve la traduzione di una versione di greco si kiama: slealtà di laomedonte (Apollodoro) vi prego domani mi kiama e nn mi riesce!!!!!!!! help!!!!! :( sn disperataaaaa!!!!!!!
UT BOS ARMENTA SIC EGO BONOS VIROS SEQUAR
non riesco a capire il senso di questa frase grazie in anticipo ciao
p.s.
la frase è x domani
Per favore, mi traducete per oggi questa versione di Igino delle orecchie di Mida?
"Olim, ut fabulae narrant, Pan (nominativo singolare=Pan) pecudum deus, Apollinem ad musicum certamen provocavit. Midas (nominativo singolare=Mida), Phrygiae rex, arbiter certaminis, victoriam Pani tribuit, sed iram et ultionis cupiditatem Apollinis excitavit.
Quia Apollo Midae aures praeter modum auxerat (accento sulla "e"), regis aures asinorum auribus omnino (lineetta sopra la "i") similes fuerunt (lineetta ...
credo proprio di non aver capito bene che differenza c'è tra i seguenti simboli: $\vdash$, $\models$, $\implies$.
ad esempio, è corretto scrivere $x=0\implies x^2=0$? e $a\vee b,\not a\implies b$? come faccio ad indicare che $\not(a\wedge(\not a))$ è sempre vera?
grazie.
p.s. il connettivo logico di implicazione materiale lo indico con $\rightarrow$.
Potreste aiutarmi a tradurre questa versione in italiano per favore.
Agesilao
Αγησιλαος τη βασιλεια προσηκειν ενομιζεν ου ραδιουργαν αλλα καλοκαγαθιαν.Το μεν προσωπον εικαζεσθαι ουκ ηθελε, της ψυχης μνηεια διεπονειτο ;ηγειτο γαρ το μεν ανδριαντοποιων ,το δε αυτου εργον ειναι, και το μεν πλουσιων, το δε των αγαθων.Τη ουσια γε μην ου μονον δικαιως αλλα και ελευθεριως εχρητο.Αιει δε τα προς τους θεους ηυσεβειτο;ενομιζε γαρ τους μεν καλως και τρυφηλως ζωντας ουπω μακαριους, ...
Ciao a tutti....... sono agli inizi con il programma di fisica.... questo esercizio non torma....mi date una mano?
Se alcuni uomini in una capsula venissero sparati sulla luna a 10,97 km/s , da un cannone lungo 220 m .... a quanto ammonta l'accelerazione della capsula?
Intanto 10,97 km/s = 10970 m/s
Usando Xf - Xi = Vi * t + 1/2 ax t^2
Xf= posizione finale Xi posizione iniziale Vi velocità iniziale ax = accelerazione
220m / 10970 m/s = 0,02 s il tempo che la capsula ci ...
Mi aiutate a risolvere questo esercizio? Ho provato diverse volte ma non ne vengo fuori
Il vettore A ha componente Ax=1,5 e modulo A=3, la componente Ay è positiva; il vettore B è ortogonale ad A e la loro somma C=A+B ha modulo 5. Trovare tutte le possibili componenti di B.
Traccia: "La Lettura obbligatoria di romanzi a scuola" esprimi il tuo giudizio sul tema assumendo se vuoi il punto di vista di un insegnante convinto della validità di questa esperienza o di un ragazzo che invece la contesta. Il discorso darà un'occasione per riflettere sul significato della lettura e dovrà prevedere una parte confutatoria...
aiutatemi a scrivere degli argomenti che potrei inserire nel tema..
Mi suggerite come iniziare il tema??? Grazie Mille in anticipo
MI SERVE URGENTEMENTE LA PARAFRASI E L ANALISI DEL TESTO POETICO DI
SOLCATA HO FRONTEEE
AIUTATEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:cry:cry
salve raga mi dite qualche altra espressione per indicare la parentela o l'origine con la parola sangue mille grazie....
ciao a tutti!mi servirebbe una mano con questo es perchè sono sommersa dai compiti!...in pratica devo mettere da una parte le domande di Borromeo e dall'altra le risposte di don Abbondio, seguita da una piccola spigazione (ma mooolto piccola)....es,
CARD. BORROMEO:"signor curato[...]promessi sposi"
la domanda del cardinale non è una semplice curiosità, ma anche un rimprovero;
DON ABBONDIO:"hanno votato il sacco" (pensiero di don Abb,)
i suioi ...
ciao , mi aiutate a inventare una storia che abbia un collegamento con un capitolo di un libro che tratta dei temi come i gabinetti nel lager(i campi di concentramento), la ortante e nn va sprecata xkè nei campi di concentramento ne avevano molto pochi.quindi mi potreste aiutare a fare un tema che cmq c'entri qualcosa con i temi che ho citato prima.poi alla fine devo spiegare la connessione tra il capitolo del libro e qll fatto.
grz in anticipo. davv urgente !mi servirebbe entro stastera
ciao a tutti...frequento l'istituto tecnico turistico..ho bisogno di un aiuto sul titolo..gli argomenti sono:
italiano=d'annunzio
storia= prima guerra mondiale
geografia=Stati Uniti
arte=i primi grattacieli
psicologia=marketing
qndi mi manca un titolo e in inglese non so ke argomento trattare...help me!!
ps: in inglese gli stati uniti nn li posso portare!! aspetto vostri consigli..ciauuuu
Ciao a tutti ho un problema su un quesito di dinamica visto che mi manca totalmente( visto che il corso è l'anno prossimo) una cultura sulle equazioni differenziali
Una molla con costante elastica k=100 N/m e di massa trascurabile disposta verticalemente e attaccata per un estremo ad un appoggio fisso è collegata all'altro estremo con un corpo di massa 4 kg.quando la lunghezza della molla è pari a quella a riposo la velocità del corpo è diretta verso l'alto e ha modulo v0=1.5 m/s .Calcolare ...
allora le mie amike le conosco dalle elementari,ma ultimamente non so si comportano stranamente ma io nn ho fatto e detto niente di male l'ho kiesto anke alla mia migliore amika nn capisco il xkè ke devo fare??
RAGA, VI PREGO AIUTATECI, IO E 1 MIA AMIKA SIAMO DISPERATE:
ALLORA:
IN UN TRIANGOLO ISOSCELE LA BASE MISURA 30 M E L'AREA 300 M°
E IL PERIMETRO è 80
CALCOLA LA MISURA DEI DUE SEGMENTI IN CUI IL LATO OBLIQUO VIENE DIVISO DALL'ALTEZZA A ESSO RELATIVA