Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morettinax
mi controllate qst espressione?? nn si trova uff 2a-[-(2a+7y)+5a-4y-(2y+6a)]= 2a-[-2a-7y+5a-4y-2y-6a]= 2a+2a-7y+5a-4y-2y-64= (2+2+5-6)a+(-7-2-4)y=-3a+13y il risultato dv essere 5a+13y dv è ke ho sbagliato pleaseeeeeee???????
5
30 giu 2009, 09:56

dark121it
Supponiamo di avere un vettore nello $v^{\rightarrow}=vu^{\to}$ dove $v$ è il modulo e $u^{\to}$è il versore di $v^{\to}$. Se ora volessi calcolare la derivata di $v^{\to}$ potrei dire che: ${d}/{dt}(v^{\to})={d}/{dt}(vu^{\to})$ ora sul libro "Mazzoldi-Nigro'' leggo a pag.325 che ${d}/{dt}(vu^{\to})={d}/{dt}(v)u^{\to}+{d}/{dt}(u^{\to})v$ Domanda 1: ma, essendo $v$ una costante, non ho che ${d}/{dt}(v)u^{\to}=0?$ e quindi semplicemente ...

annaba-votailprof
qualcuno ha notizia di testi per preparare esami di medicina in quiz?? :) fatemi sapere

ironfist1
Salve a tutti mi chiamo Ironfist (mia mamma mi chiama Michael, come jackson, insistendo sul fatto che sia il mio vero nome di battesimo ). ho scoperto questo sito per caso, in preda al panico nel disperato tentativo di raccattare qualche minuscola spiegazione sui vari perchè dell'analisi matematica II. ebbene ho trovato un sito che è paragonabile a un rifugio da ciò che ci circonda, ricco di materiale piacevole e interessante, faccio i complimenti agli ideatori perchè è realizzato veramente ...
3
29 giu 2009, 18:12

fortuna78-votailprof
ciao ragazzi vorrei fare gli esami di fisiologia vegetale con la carfagna, biologia molecolare con aniello e fisiologia generale con lionetti. Volevo sapere da qualcuno che li ha già sostenuti se sono tutti orali,scritti oppure scritti e orali; se è obbligatorio aver sostenuto degli altri esami propedeutici per questi e se è possibile farli anche in mancanza di questi e quali sono i libri dai quali studiare con relativi capitoli ed eventuale aggiunta di dispense. Vi ringrazio anticipatamente e ...

andrea_i
posso sapere qual è la migliore università di informatica?
11
18 ago 2008, 19:43

aryma-votailprof
Mi aiutate con questo integrale? $\int int (2ysinx)/x dxdy$ Da calcolare in $D={(x,y) : y$>=$0; y^2$

stefano_89
Ciao a tutti, avrei una domanda veloce di teoria: Se in $R^4$ ho 2 vettori v1 e v2 la cui immagine sta nel nucleo e altri 2 vettori, v3 e v4, che sono l' immagine di un endomorfismo. Come faccio a scrivere la matrice di tale applicazione rispetto la base canonica di $R^4$ ?? Allora, intanto so che f(v1) = f(v2) = 0 (vettore nullo), ma per v3 e v4 ?? Cioè essi sono le immagini, cosa dovrei scivere come vettori di partenza ? La prima componente sarà = (1, 0, 0, 0) = ...

swimanto
________________________________________ Ciao a tutti vorrei avere qualche informazione su questi professori: DE ANGELI IVANO insegnante di TECNICHE PRODUZIONE ANIMALE all'istituto agrario M.A. Bentegodi di Buttapietra, provincia di Verona DESTRO ALVISE insegnante di ECOLOGIA APPLICATA all'istituto agrario S.A. de Nicola di Piove di sacco DOVIGO EUGENIO insegnante di CHIMICA E TCNOLOGIE ALIMENTARI all'istituto agrario Alberto Trentin di Lonigo, provincia di Vicenza. Se qualcuno gli ...
1
31 mag 2009, 08:23

VergaBoss
Sono appena usciti i nomi dei commissari esterni ed io ho i seguenti: Provincia: RM Presidente: PETRONE GIOVANNI proveniente da: SCUOLA STATALE BOTTICELLI I.T. COMMERCIALE VIALE DELLA PRIMAVERA, 207 ROMA RM Commissario: CORTIGNANI ROBERTO proveniente da: SCUOLA STATALE PRIMO LEVI I.T. COMMERCIALE VIA F.MORANDINI 64 64 ROMA RM DISEGNO E STORIA DELL'ARTE Commissario: MURONE SUSI proveniente da: SCUOLA STATALE MAMIANI I.T. COMMERCIALE VIALE DELLE ...
9
26 mag 2009, 13:57

pimpi90
Commissario: CAPPUCCIO RONCA LAURA proveniente da: SCUOLA STATALE GIORGI I.T. INDUSTRIALE VIALE P. TOGLIATTI 1161 ROMA RM ITALIANO Commissario: FRANCIOTTI SIMONA proveniente da: SCUOLA STATALE ANTONIETTI I.T.A.S. (GIA' I.T.F) VIA DEI PAPARESCHI, 30/A ROMA RM MARKETING Commissario: ROMEO DOMENICA LORELLA proveniente da: SCUOLA STATALE VIA TEANO, 223 I.T. INDUSTRIALE VIA TEANO,223 ROMA RM DIRITTO ED ECONOMIA grazie mille:hi
1
23 giu 2009, 11:46

Domus92
è successa una cosa incredibile nella mia classe. Vorrei sapere solo una cosa: adesso, a scuola finita e risultati appesi, posso chiedere di vedere i registri dei professori? rispondetemi presto, è urgente!
4
22 giu 2009, 15:19

holy4x4
Ragzzi mi serve,gentilmente, ma ssolutamente per domani l'anAlisi del testo di "tu ridi" di pirandello!!! pleaseeeeee
0
1 lug 2009, 15:44

fortuna78-votailprof
ciao ragazzi qualcuno sa quali sono gli esami a scelta del secondo anno e quanti crediti formativi sono?vi ringrazio e vi saluto.Rispondete al + presto:)

sella891
salve mi potreste spiegare a che cosa serve e come funziona? ciao e grazie domani ho l'orale di geometria e non lo riesco a trovare sto teorema del cavolo sul libro ciao e grazie mille!!!!!

giorgio86-votailprof
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il mio giorno e a luglio mi laureo!!!!:) Non ho mai visto una laurea nella nostra facoltà, qualcuno sa dirmi quanto tempo abbiamo a disposizione per discutere la tesi??? Di solito la presentazione si fa in power point o no? I prof fanno domande durante la discussione della tesi o ti lasciano solo parlare? Le proclamazioni vengono fatte singolarmente o ogni tot studenti? Rispondetemi.... sarò emozionatissimo quel giornoooooooooooo:D

animatek1
ciao a tutti ragazzi io sono gioia fo ingegneria informatica e ogni tanto ho fatto una capatina in questo forum, complimenti è fatto benissimo! buona giornata a tuttiiiii
4
24 giu 2009, 11:46

matze knop-votailprof
Qualcuno sa cosa ha detto il prof Giaquinta riguardo l'esame? Quando sarà? Cosa sarà? Cosa bisognerebbe studiare?

tyck-votailprof
Ragazzi sapete se la Iauk ha dato una data per registrare la Biologia Vegetale e anche l' Animale???
3
29 giu 2009, 18:18

lory88-votailprof
ciao ragazzi volevo sapcirca l'esame di storia delle rel int. tipo quali sono gli argomenti su cui maggiormente si sofferma il prof e poi volevo sapere se il codovini è da studiare tutto.grazie :)