Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2
Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa
Nella prima foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2
Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa
Traduzione urgentissima frasi quinto ginnasio
Mi servirebbero entri oggi/domani mattina prima delle 10 perché devo mandarle alla professoressa
Frasi urgentissime Atena 2
Dovrei mandarle alla professoressa entro domani prima delle 10:00
Frasi urgentissime Atena 2
Dovrei mandarle alla professoressa entro domani prima delle 10:00
Dovrei risolvere il problema dell'intersezione tra un solido e un piano, nello specifico tra l'ellissoide e il piano che passa per l'origine degli assi e due punti sulla superficie di cui si conoscono le coordinate e non allineati tra loro.
Si può impostare il sistema tra l'equazione dell'ellissoide e quella del piano, che però hanno entrambe tre incognite e servirebbe dunque una terza equazione per procedere alle sostituzioni. In che modo si può dunque risolvere il problema? E la superficie ...
Ciao, devo trascrivere le prime 10 righe della novella CHICHIBIO E LA GRU del Boccaccio in italiano moderno, cambiando i termini e le espressioni e organizzando in modo differente le frasi. Facendo attenzione a non modificare il senso espresso dell'autore. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille.
Giacomo
Aiuto domande filosofia
Miglior risposta
Raga perfavore chi può aiutarmi con queste domande di filosofia?
Salve a tutti. Stavo dando un'occhiata alla formula di Faulhaber riguardante la somma delle potenze p-esime dei primi n interi \(S_p(n)=\sum_{k=1}^n k^p\). Così ho cercato in rete una dimostrazione della nullità dei numeri di Bernoulli dispari maggiori uguali a tre che non coinvolgesse argomenti di analisi. Mi sono imbattuto qui: https://www.maa.org/sites/default/files/images/images/upload_library/22/2975368.pdf.bannered.pdf. L'idea dell'articolo è che in base alla formula di faulhaber:
\[ S_p(n)= \frac{1}{p+1}\sum_{k=0}^n k^p\binom{p+1}{k}B_k n^{p+1-k} \]
è osservare ...
Tanto per sapere, ma questa solenne minchiata sul Principio di Induzione:
8) una conoscenza del principio di induzione matematica e la capacità di saperlo applicare, avendo inoltre un’idea chiara del significato filosofico di questo principio (“invarianza delle leggi del pensiero”), della sua diversità con l’induzione fisica (“invarianza delle leggi dei fenomeni”) e di come esso costituisca un esempio elementare del carattere non strettamente deduttivo del ragionamento ...
Salve, ho un pò di confusione a riguardo e spero di trovare una risposta qui.
Allora il lavoro compiuto dalle forze del campo elettrico per spostare una carica q da un punto A ad un punto B è pari a:
$ W_(ab)=U_a-U_b= -Delta U $
Quindi il lavoro di una forza elettrica per spostare la carica q dal punto A verso l'infinito è uguale a:
$ W_(a->oo )=U_a-0= k_0 (q q_1)/r_a $
Il mio dubbio è: a cosa è uguale il lavoro compiuto da una forza ESTERNA per spostare una carica q da A e B, e quello compiuto sempre da una forza ...
Salve, avrei un dubbio circa mettere in pratica la definizione di metriche topologicamente equivalenti.
In poche parole so che due metriche d e d' su X sono topologicamente equivalenti se inducono la stessa topologia su X, o meglio se hanno gli stessi insiemi aperti.
Ora il punto e' il seguente: devo svolgere un esercizio che mi da due metriche e devo dimostrare che esse sono topologicamente equivalenti.
Come faccio a trovare la topologia di una metrica e confrontarla con la topologia ...
Debito con il 5? E' possibile?
Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale.
Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia ...
Esercizio nugace sui complementi
Miglior risposta
Vorrei fare l'analisi logica di questa frase, specificando il caso latino corrispondente, ma non so cosa sia continuamente e "del Caucaso":
Un avvoltoio divorava continuamente il fegato di Prometeo sulle rupi del Caucaso
Un avvoltoio = Soggetto = Nominativo
divorava = predicato
continuamente = ?
il fegato = complemento oggetto = accusativo
di Prometeo = complemento di specificazione = genitivo
sulle rupi = complemento di stato in luogo = ablativo semplice
del Caucaso = complemento ...
Urgente, serve una tesi sul Bullismo: interpretazione fenomenologia prevenzione e didattica
Aggiunto 32 minuti più tardi:
già fatto grazie lo stesso
buongiorno , mi serve aiuto per completare un programma di processing che esegua il gioco del tris.
Potete per piacere aiutarmi a tradurre questa versione segnalando i nomi di 3 declinazione per piacere,grazie in anticipo. La versione è la seguente Mula Romae ad duodecim portas pariebat. Lux ita nocte fulgebat ut cum mane homines ad opus surgunt. Latinis in Albano monte cum sacrificabant, ex humero et pollice simulacrum Iovis cruor manabat. Vulturum et aliarum alitum, quibus strages cadaverum pabulum est, ingens vis supra exercitum (l’esercito) advolabat. Lustratione lictor perversis fascibus ...
H
Miglior risposta
• Dolorum vitandorum gratia = per evitare i dolori
• Multa de toleranda paupertate dicere = dire molte cose sulla sopportazione della povertà
• Pons quem dux barbarorum delendum curaverat = il ponte che il comandante dei barbari aveva fatto distruggere
• Optimis exemplis observandis meliores eritis = sarete migliori osservando ottimi esempi (con l'osservare ottimi esempi)
• Audacia necessaria rebus novandis = il coraggio necessario per cambiare le cose
• Constantia in spernendis ...
ESERCIZIO DI PROPORZIONE...forze
Miglior risposta
Per preparare il pane all'acqua, ogni 5 dosi di farina ne servono 2 di acqua. Quanta farina e quanta acqua servono per prepararne 35Kg? Quanto pane posso preparare se ho a disposizione 10 kg di farina?
Per favore aiutatemi, l'unico indizio che mi ha dato la mia proff. è che si deve applicare la proprietà del comporre delle proporzioni.
devo scrivere un tema espositivo sul coronavirus, il titolo è "coronavirus: da giorni l'italia sta vivendo in una situazione di emergenza sanitaria", qualche aiuto? il tema deve essere di 25/30 righe