Esame Fisica I Giaquinta

cczmng-votailprof
Buon giorno a tutti,
volevo sapere la data dell'esame di fisica I. Ho cercato su internet ma non sono riusita a trovare niente :(
Fatemi sapere. Grazie
Ciao

Risposte
totino90-votailprof
per gli orali non ti so dire,i risultati si trovano vicino al suo studio..

cczmng-votailprof
dove sono esposti? e per caso si sa già in quali giorni si svolgeranno gli orali?

totino90-votailprof
ciao a tutti..ragazzi il prof ha messo i risultati del corso a-l..

gemellina90
ma del primo capitolo gli ultimi due paragrafi si devono studiare??

-mrblack--votailprof
Ragazzi...se vi posso dare un consiglio,leggete questa conversazione tra me e alcuni colleghi che abbiamo affrontato l'esame lo scorso anno :

http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-gestionale/28789-fisica-i-4.html

Ci sono argomenti e qualche informazione sugli esami.Vi dico soltanto che potete andare tranquilli per fisica I...Gli argomenti vi assicuro che almeno parzialmente si possono capire,guardando il libro...alcune cose invece no :D Però l'esame di fisica I con Giaquinta vi assicuro che è meno impossibile di quello che potete immaginare. Se vi rimanda (è successo anche a me...non è un dramma,tranquilli) provate e riprovate,è la strada giusta da seguire per uscirne vittoriosi :) In bocca al lupo a tutti!

gian90t-votailprof
Da quello che so io per lo scritto bisogna sapere le leggi di conservazione (quindi capitolo 2) e saper risolvere uno dei problemi sulle parentesi di poisson (cap7), per l'orale invece capitolo 1 e capitolo 2 da fare tutto, 7imo capitolo p.193 (eq.canoniche, eq.hamilton) paragrafi 40,42,43,45,57... Se qualcuno però confermasse sarebbe meglio

cczmng-votailprof
scusate, avrei un'altra domanda da fare... ma esattamente quali sono i capitoli da studiare? Non vorrei aver fatto un po' di confusione :confused:

gian90t-votailprof
Pure io sono del corso M-Z... Sto provando anche io a imparare a memoria, ma mi sa che non basterà, una sola domanda su quello che sto scrivendo e penso che capisce tutto... Comunque allora in bocca al lupo a tutti...

pex189-votailprof
Ciao io faccio parte del corso M-Z e cmq Gian90 non capisco cosa c'è scritto neanke io in quel libro.. infatti studio a memoria ormai... :D che Dio me la mandi buona!

gian90t-votailprof
ma c'è qualcuno che è mai riuscito seriamente a capire le cose del landau? No perchè ci sto provando veramente, ma sembrano veramente scritte per persone sicuramente più preparate di matricole universitarie...

-mrblack--votailprof
No,per gli esami con Giaquinta non ci si prenota...vai a fare lo scritto (pura formalità) e poi attendi di fare l'orale,che è la parte difficile dell'esame in quanto è difficile prevederne l'andamento.

cczmng-votailprof
-MrBlack-;229734:
Sul sito di Giaquinta ho trovato questo:

Gestionale A-L FISICA I
Lunedi 01/03/2010 aula D33 - didattica dalle 17:00 alle 19:00

è un esame scritto....orali ancora non ne ha segnati. (PS: lo scritto per lui non ha alcune importanza....che tu faccia un compito buono o un compito scadente non cambia molto,ti ammette comunque all'orale )

grazie :)
ma c'è bisogno di prenotazione? se sì, come ci si pronota?

kimix-votailprof
ah.. perfetto! serviva anche a me... grazie

-mrblack--votailprof
Sul sito di Giaquinta ho trovato questo:

Gestionale A-L FISICA I
Lunedi 01/03/2010 aula D33 - didattica dalle 17:00 alle 19:00

è un esame scritto....orali ancora non ne ha segnati. (PS: lo scritto per lui non ha alcune importanza....che tu faccia un compito buono o un compito scadente non cambia molto,ti ammette comunque all'orale )

cczmng-votailprof
ho dimenticato di specificare che mi interessa la data dell'esame per il corso A-L.
Qualsiasi informazione è ben gradita :p

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.