Privato2 con Carusi

gattina007-votailprof
qualcuno mi sa dire qualcosa sulle domande, sul prof le sue fisse ecc....? grazie:)

Risposte
ale76-votailprof
ciao,
il 15/6 devo sostenere privato2 da non frequenante.
chi si ricorda qualche domanda fatta negli ultimi appelli?
sapete se ai non frequentanti chiede la parte relativa alle "obbligazioni nascenti dalla legge"?
ovviamente qualsiasi altra info è sempre gradita.
grazie mille
ale

ale76-votailprof
ciao,
io vorrei dare privato II (corso A-E, prof Carusi) a settembre da non frequentante.
ho visto sul programma di studio che come non frequentante bisogna preparare il libro Carusi "Le obbligazioni nascenti dalla legge" pag 75, e che integrazioni alternative potranno essere concordate con il docente.
immagino, visto che per i regali di natale c'è ancora tempo, che ci sia un errore nel pdf, in quanto non mi spiego come mai i frequentanti devono preparare l'esame su 310 pagine(nello specifico alcuni capitolo del Roppo).
qualcuno mi sa dare quanche delucidazione.
già che ci sono vi chiedo anche le solite info su domande, esistenza di appunti/riassunti ecc....
ancora una cosa, essendo io iscritto con tempo parziale e avendo finito i crediti a disposizione, il prof fa problemi a farti fare l'esame e registrarti il voto più avanti?
grazie mille
ale

gattina007-votailprof
informazioni utilissime!!!!!!:D

beltipo-votailprof
glio un topic a parte ;)

babybirba-votailprof
SI, AVEVO DETTO CHE COME AL SOLITO MI CHIEDONO LE COSE CHE NON SO PROPRIO BENISSIMO.... E INFATTI GLI ARGOMENTI PIù NOIOSETTI ME LI SONO GUARDATI...
OGGI HO DATO L'ESAME: HO PRESO 26 :)

DOMANDE:
FILIAZIONE NATURALE E DIFFERENZE CON FILIAZIONE LEGITTIMA
TITOLI DI CREDITO (CARATTERISTICHE)
POSSESSO
DIFF. TRA POSSESSO E DETENZIONE
POSSESSO VALE TITOLO
IL PROF. E' MITICO.... BRAVO
L'ASSISTENTE DONNA (GIOVANE) UNICA

CONSIGLIO:
AI NON FREQUENTANTI CHIEDE SE E' STATO FATTO IL LAVORO INTEGRATIVO DEL LIBRO VISINTINI... MA POI NON SO COSA CHIEDA A PROPROSITO

RIPETERE TANTO AD ALTA VOCE PER NON CONFONDERSI CONI TERMINI VARI

INOLTRE HO SENTITO QUALCHE DOMANDINA SU PRIVATO 1.... CHE NON AVEVA MOLTO A CHE FARE CON PRIVATO 2... QUINDI CHI HA TEMPO....MAGARI SI DIA UNA LETTA VELOCE....:muro:

UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

IO ORA MI BUTTO SULL'ALTRO ESAME... COSTITUZIONALE CON COSTANZO....CHI HA CONSIGLI DA DARMI?

BUONA NOTTE A TUTTI...

luca04-votailprof
Per esperienza se è vero quello che dici che ti chiedono sempre le cose che sai meno, potrà sembrarti un consiglio stupido o scontato, ma faresti bene a studiartele meglio, e a non tralasciare niente, per precauzione, non si sa mai.....gli assistenti dovrebb ess 2:l'uomo, dicono che sia un pò più severo e precisino della donna, che invece dicono sia più buona. Il prof. ti fa domande precise e secche del tipo: servitù prediali....che cosa sono etc. Sinceram non credo che ne mandino tanti a casa, indubbiam è un esame impegnativo, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve fino a quando non ti sentirai veram pronta per darlo.Come domande mi vengono in mente solo quelle che ho già scritto su di sopra.....spero di ess st di aiuto.

babybirba-votailprof
ciao!!! sto studiando come una pazza privato 2... :muro:
qualcuno sa aiutarmi e dirmi cosa è meglio sapere nel dettaglio e cosa si può tralasciare un po' di più???

cosi mi studio bene le cose da tralasciare, perchè io sono cosi sfigata...che mi chiedono sempre le cose che ho studiato meno o non ricordo.... :(

come sono gli assistenti?
il Prof. è bravo all'esame?
ne mandano a casa tanti?

help please... sono disperata...

ciao...torno alla mia filiazione naturale/legittima
buono studio a tutti....

gattina007-votailprof
:cool: grazie mille!!!!

luca04-votailprof
combinazione io l'ho dovuto dare come esame in più ma con un programma particolare, comunque mi ha chiesto: Le successioni e la responsab civile, le cose fondamentali di entrambe, tipo nella RC i requisiti, esempi di resp oggettiva; nelle successioni i requis del testam e le differ tra i tipi di success altro non ti saprei proprio dire mi spiace

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.