Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marika marcenò
Per quanto riguarda l'estetismo cosa posso collegare di spagnolo e francese??
1
10 mag 2010, 12:32

sampi92
INGLESE: Oscar Wilde e il ritratto di Dorian Gray FILOSOFIA: Kierkegaard ITALIANO: D'Annunzio o il decadentismo FISICA: ???????????
6
6 feb 2010, 15:11

pleyone-votailprof
salve ragazzi mi sono bloccato su questo integrale indefinito $int_(<?>)^(<?>) <cos^2xsen^2x> $ ho provato a risolverlo per parti ma non ci sono riuscito sapete darmi qualche consiglio?

silviii_91
se mi potete dare una mano con la tesina di 5 superiore...vorrei farla sulla fotografia...faccio la scuola d'arte grazie mille in anticipo
3
24 apr 2010, 10:42

martyna5
salve...mi sono appena iscritta! fra un mesetto ho la matura e non ho ancora deciso che argomento scegliere! frequento isituto tecnico per geometri e dovrei collegare storia, italiano, ginnastica, estimo e costruzioni. il mio problema è scegliere un argomento originale perchè tutti i miei compagni fanno le guerre mondiale o il nazismo comunque...e io vorrei distinguermi dal gruppetto! ki mi può aiutare..? grazie mille
3
10 mag 2010, 09:46

basso0090
potrei avere suggerimenti sugli argomenti delle diverse materie da inserire per la mia tesina che ha come tema: "caso o destino"? (basta qualche schizzo) Aggiunto 39 secondi più tardi: tutte quelle del liceo scientifico :italiano, inglese, filosofia, storia, fisica, gografia astronomica, biologia, chimica, matematica, latino. Mi rendo conto che è un po' difficile trovare tutti i collegamenti per queste materie, però aiutatami se puoi.... se hai qualche idea su un altro argomento non esitare ...
1
8 mag 2010, 16:56

elisaag
mi servirebbe un aiuto per la tesina sull'azienda chanel storia, progetti, bilanci e marketing...mi potete aiutare?
1
8 mag 2010, 18:18

wolfi
chi mi può aiutare a mettere in piedi una tesina su londra e i suoi misteri - linquistico inglese tedesco spagnolo italiano ovvio Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie per la tua risposta - purtroppo non ho ben chiaro quello che vorrei fare - sono completamente nel panico, annullata, zero idee - zero collegamenti - zero assoluto. Studio come una pazza ma non so come fare la benedetta tesina - amo Londra e vorrei scrivere su essa - grazie ancora _ ciao Aggiunto 1 minuti più tardi: ho il ...
2
7 mag 2010, 02:06

96gio96
cosa posso presentare in inglese nel periodo del risorgimento? Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Musica: romanticismo canti d'indipendenza canti di guerra nabucco e verdi Italiano: romanticismo leopardi manzoni Arte : romanticismo andrea cefaly e delacroix Tecnica: rivoluzione industriale/macchina a vapore Geografia: Francia Francese: romanticismo Inglese? Educazione fisica: ferita da taglio
3
9 mag 2010, 13:43

kiro
Mi servirebbe il nome per la mia tesina, gli argomenti sono: Lager, P.Levi, Diritti dell'uomo, 1984orwell help!!!! Aggiunto 6 minuti più tardi: No perche si incentra molto di piu sui lager..... Aggiunto 2 minuti più tardi: no. la mia tesina si concentra sui lager.... la guerra mondiale nn la nomino propriio Aggiunto 11 minuti più tardi: ad esempio " la negaxione dei diritti dell'uomo" un titolo come questo. nella tesina nn parlo di nazismo o fascismo.. :faint Aggiunto 1 giorni ...
2
9 mag 2010, 14:09

Martyna Lively
ciaO!! avrei bisogno di spunti per una tesina di liceo classico riguardante la moda qualcuno ha qualche idea per i collegamenti?? grazie in anticipo!
1
9 mag 2010, 15:10

fafy..pi
sto facendo la tesina su distacco attaccamento e perdita. Ma come argomento di biologia non vorrei trattare il parto. avete suggerimenti? Aggiunto 1 giorni più tardi: no no voglio qualcosa di originale boo
1
9 mag 2010, 17:26

mikyca98
come si calcolano i primi nei gradi? esempio 37° 25' a cosa corrispondono?
1
10 mag 2010, 11:34

ThE QuEeN!
inglese:orwell riassunto 1948 e di animals farm pleaseeeeeeeee
1
10 mag 2010, 12:22

jejeoro
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"....AIUTOOOOOOOO Aggiunto 13 minuti più tardi: Grazie..questi sn gli argomenti che porto Arte: cubismo-Picass Storia: 2guerra mondiale Italiano:Oriana Fallaci- Marguerite Yourcenar- Hannah Arendt Visiva: Il colore- Percezione della profondita Chimica: bomba atomica Ma il problema mio è che non so come iniziare subito dopo la mappa concettuale per introdurre tutto...
1
10 mag 2010, 12:01

Hop Frog1
Non mi è chiaro come il gruppo di Galois: [tex]Gal(\mathbb{C} /\mathbb{Q} )[/tex] possa avere infiniti elementi. So che [tex]Gal(\mathbb{C} /\mathbb{R} )[/tex] è composto da soli 2 elementi, ovvero l' identità e la coniugazione complessa, infatti entrambe le funzioni agiscono come identità sui reali. Ma dire che il primo gruppo ha infiniti elementi è come dire che escludendo i numeri irrazionali in R si ottengono infiniti morfismi che lasciano invariati i numeri razionali... e ...

ciccia1991
ho deciso l'argomento della mia tesina:le diete..volevo soffermarmi sulla mediterranea..però non trovo collegamenti con gestione e diritto per esempio..mi date una mano? faccio l'alberghiero.. Aggiunto 1 giorni più tardi: di diritto il programma è questo: IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione CONTRATTI TIPICI: ...
3
9 mag 2010, 19:41

elasticgirl
hola a tutti, mi hanno mandato un video carino che mi ha fatto pensare alle vacanze...e mi ha fatto rendere conto che non manca così tanto 8) qualcuno ha già deciso dove andare? io stavo pensando di partecipare a questi campiestivi Che ne dite? qualcuno c'è stato l'anno scorso?
4
3 mag 2010, 15:11

Zukkerina.3
ciao a tutti so che è tardi per fare la tesina ma i prof ci hanno dato indicazioni solo lunedì e io ho perso tt qst tempo a trovare un argomento. ho scelto la bomba atomica ma ora mi manca il collegamento con inglese e lo voglio fare perhè se alla prof basta qll ke le ho dtt nn mi kiede altro... i collegamenti sono: energia nucleare, centrale nucleare, giappone, l'urlo di munch, cause e conseguenze, produzione nucleare in francia, e le testimonianze dei sopravvissuti. cosa faccio x ...
7
16 mag 2008, 17:51

Celeste85
Ciao a tutti, per la maturità vorrei portare la belle epoque (storia), ma non so come fare i collegamenti con le altre materie che sono: letteratura, diritto, economia aziendale, inglese, francese e spagnolo. please help me! Inoltre vorrei sapere se la tesina anzichè essere incentrata sulla belle epoque la facessi su un periodo storico preciso (1890-1914) si potrebbe fare così? e quindi collegare gli argomenti in base a questa data? Grazie a tutti x l'aiuto. Aggiunto 1 giorni più ...
3
9 mar 2010, 15:15