Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuseppemic
Ciao a tutti mi sono appena iscritto potete aiutarmi con questo esercizio di chimica. Esercizio Potete rispondere alle domande Grazie in anticipo Aggiunto 1 giorni più tardi: non ho idea di come svolgere le domande 1 e 2
1
11 mag 2010, 04:36

mr.videogame
Ciao a tutti! Devo fare un tema di argomento filosofico su tutti i filosofi studiati quest'anno come compito in classe , ma la prof ha detto che non vuole che descriviamo semplicemente i pensieri di ogni autore, ma li dobbiamo accomunare con un un unico tema di fondo, ovvero "La concezione di "Filosofia" e di "Scienza" in ogni autore". E io non so che pesci pigliare! Sul libro non c'è scritto niente del genere! Per "esercitarci", la proffa ci faceva domande tipo "Telesio parla più di ...
2
11 mag 2010, 04:05

Nebula2
in un esercizio non sono riuscito a fare a meno di avere $\int_0^1 e^(x^2) dx$, ma non sono riuscito a calcolarlo. si può?
13
10 mag 2010, 23:02

Dolcissima91
ragazzi aiuto x la 3prova di simulazione urgentissimo 1) differenza fra vulcano a scudo e cono 2)quali tipi di onde esistono
1
10 mag 2010, 22:15

Chiodus1
Ciao a tutti, avrei bisogno di trovare un testo che spieghi per bene insiemi, relazioni, applicazioni, gruppi, anelli e campi, per un corso di Algebra Lineare per la Facoltà di Informatica. Il testo consigliato dal docente "C. GAGLIARDI, L. GRASSELLI, Algebra lineare e Geometria, Vol. 1-2, Società Editrice Esculapio, Bologna, 1992." è troppo stringato per me, ci sono parecchie formule e poche spiegazioni. Per intenderci mi trovo meglio con un testo come il Sernesi ma purtroppo non ha una parte ...
4
10 mag 2010, 20:56

Danying
Salve, desideravo se possibile una delucidazione su un banale calcolo algebrico. $x^1*x^(-4/5)= x^(1/5)$ ma la formula teorica qual'è non mi ricordo... di solito ho trovato sempre $x^-a= 1/(ax)$ in questo caso non è $x* [1]/[(4/5)x] $ invece secondo il risultato cè solo da fare il minimo comune multiplo... grazie in anticipo..
2
10 mag 2010, 19:51

superme
storia dal 1917 al 1989
2
10 mag 2010, 19:50

superstilosa
quali immagini suggerisce ungaretti con il termine sorelle foglie?
2
10 mag 2010, 19:44

JB92
ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA
1
10 mag 2010, 19:39

JB92
ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA
1
10 mag 2010, 19:39

marinart
la notte dell'innominato
2
10 mag 2010, 19:36

Gmork
Salve, Volevo chiedere come occorre procedere quando si ha a che fare con un integrale di questo tipo: $\int \frac{1}{\sqrt {ax^2+bx+c}}dx$ Ho provato ad esprimere il polinomio come il prodotto $a(x-x_1)(x-x_2)$ ma a quel punto non so più come continuare. Grazie
6
10 mag 2010, 19:32

Ahi1
Ciao a tutti, questa notizia che vi posto è indubbiamente interessante http://it.notizie.yahoo.com/10/20100204 ... ebc83.html , ed è per questo che io sono contro l'eutanasia. (In tutto questo lo sapete che Ariel Sharon è ancora in vita?)
35
10 mag 2010, 19:30

marcoct94
Qual'è lo stato d'animo di don Abbondio nel capitolo XXIII? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
2
10 mag 2010, 19:25

Ele_93
Mi servirebbe un tema dove si collega il lazio come regione geografica.. roma dalla nascita.. il fascismo e gabriele d'annunzio entro mercoledi.. grazie in anticipo..
1
10 mag 2010, 19:24

marcoct94
Capitolo 23 dei promessi sposi...Mi dite qual'è lo stato d'animo di don abbondio nel capitolo???? grazieee
2
10 mag 2010, 19:23

Melyphoo
mi serve un tema ben svolto su i contrasti tra la scienza e la religione
2
10 mag 2010, 18:49

Ottii
versione di greco i galli e la pernice
1
10 mag 2010, 18:34

alletex
ARTE PALEOCRISTIANA! Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di sapere varie cose sull'arte paleocristiana e su internet non riesco a trovarle! Gli argomenti sono: il disuso delle volte, il dualismo (tra interno ed esterno), la capriata lignea, l'ampia superficie finestrata e la leggerezza delle strutture murarie! GRAZIE IN ANTICIPO!
1
10 mag 2010, 18:31

niere
Cosa bisogna sapere bene di questo programma di matematica per avere la sufficienza? A Settembre avrò un esame di idoneità alla 5a serale professionale commerciale e sto studiando matematica, ma purtroppo non riesco a capirla per quanto mi sforzi... Cosa devo sapere (il minimo) per avere almeno la sufficienza? tenendo presente che è un esame sia orale (ma su tutte le materie, quindi forse di matematica fanno solo la correzione a voce) e scritto? Questo è più o meno il programma di ...
7
10 mag 2010, 18:27