Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per quanto riguarda l'estetismo cosa posso collegare di spagnolo e francese??
INGLESE: Oscar Wilde e il ritratto di Dorian Gray
FILOSOFIA: Kierkegaard
ITALIANO: D'Annunzio o il decadentismo
FISICA: ???????????
salve ragazzi mi sono bloccato su questo integrale indefinito
$int_(<?>)^(<?>) <cos^2xsen^2x> $
ho provato a risolverlo per parti ma non ci sono riuscito sapete darmi qualche consiglio?
se mi potete dare una mano con la tesina di 5 superiore...vorrei farla sulla fotografia...faccio la scuola d'arte grazie mille in anticipo
salve...mi sono appena iscritta! fra un mesetto ho la matura e non ho ancora deciso che argomento scegliere! frequento isituto tecnico per geometri e dovrei collegare storia, italiano, ginnastica, estimo e costruzioni. il mio problema è scegliere un argomento originale perchè tutti i miei compagni fanno le guerre mondiale o il nazismo comunque...e io vorrei distinguermi dal gruppetto! ki mi può aiutare..? grazie mille
potrei avere suggerimenti sugli argomenti delle diverse materie da inserire per la mia tesina che ha come tema: "caso o destino"? (basta qualche schizzo)
Aggiunto 39 secondi più tardi:
tutte quelle del liceo scientifico :italiano, inglese, filosofia, storia, fisica, gografia astronomica, biologia, chimica, matematica, latino. Mi rendo conto che è un po' difficile trovare tutti i collegamenti per queste materie, però aiutatami se puoi....
se hai qualche idea su un altro argomento non esitare ...

mi servirebbe un aiuto per la tesina sull'azienda chanel storia, progetti, bilanci e marketing...mi potete aiutare?

chi mi può aiutare a mettere in piedi una tesina su londra e i suoi misteri - linquistico inglese tedesco spagnolo italiano ovvio
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie per la tua risposta - purtroppo non ho ben chiaro quello che vorrei fare - sono completamente nel panico, annullata, zero idee - zero collegamenti - zero assoluto. Studio come una pazza ma non so come fare la benedetta tesina - amo Londra e vorrei scrivere su essa - grazie ancora _ ciao
Aggiunto 1 minuti più tardi:
ho il ...
cosa posso presentare in inglese nel periodo del risorgimento?
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
Musica: romanticismo canti d'indipendenza canti di guerra nabucco e verdi
Italiano: romanticismo leopardi manzoni
Arte : romanticismo andrea cefaly e delacroix
Tecnica: rivoluzione industriale/macchina a vapore
Geografia: Francia
Francese: romanticismo
Inglese?
Educazione fisica: ferita da taglio
Mi servirebbe il nome per la mia tesina, gli argomenti sono: Lager, P.Levi, Diritti dell'uomo, 1984orwell
help!!!!
Aggiunto 6 minuti più tardi:
No perche si incentra molto di piu sui lager.....
Aggiunto 2 minuti più tardi:
no. la mia tesina si concentra sui lager....
la guerra mondiale nn la nomino propriio
Aggiunto 11 minuti più tardi:
ad esempio " la negaxione dei diritti dell'uomo" un titolo come questo.
nella tesina nn parlo di nazismo o fascismo..
:faint
Aggiunto 1 giorni ...
ciaO!! avrei bisogno di spunti per una tesina di liceo classico riguardante la moda qualcuno ha qualche idea per i collegamenti?? grazie in anticipo!
sto facendo la tesina su distacco attaccamento e perdita. Ma come argomento di biologia non vorrei trattare il parto. avete suggerimenti?
no no voglio qualcosa di originale boo
come si calcolano i primi nei gradi? esempio 37° 25' a cosa corrispondono?

inglese:orwell riassunto 1948 e di animals farm pleaseeeeeeeee
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"
Miglior risposta
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"....AIUTOOOOOOOO
Aggiunto 13 minuti più tardi:
Grazie..questi sn gli argomenti che porto
Arte: cubismo-Picass
Storia: 2guerra mondiale Italiano:Oriana Fallaci- Marguerite Yourcenar- Hannah Arendt
Visiva: Il colore- Percezione della profondita
Chimica: bomba atomica
Ma il problema mio è che non so come iniziare subito dopo la mappa concettuale per introdurre tutto...

Non mi è chiaro come il gruppo di Galois:
[tex]Gal(\mathbb{C} /\mathbb{Q} )[/tex]
possa avere infiniti elementi.
So che
[tex]Gal(\mathbb{C} /\mathbb{R} )[/tex]
è composto da soli 2 elementi, ovvero l' identità e la coniugazione complessa, infatti entrambe le funzioni agiscono come identità sui reali.
Ma dire che il primo gruppo ha infiniti elementi è come dire che escludendo i numeri irrazionali in R si ottengono infiniti morfismi che lasciano invariati i numeri razionali... e ...
ho deciso l'argomento della mia tesina:le diete..volevo soffermarmi sulla mediterranea..però non trovo collegamenti con gestione e diritto per esempio..mi date una mano? faccio l'alberghiero..
di diritto il programma è questo:
IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca
CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione
CONTRATTI TIPICI: ...

hola a tutti,
mi hanno mandato un video carino che mi ha fatto pensare alle vacanze...e mi ha fatto rendere conto che non manca così tanto 8)
qualcuno ha già deciso dove andare? io stavo pensando di partecipare a questi campiestivi
Che ne dite? qualcuno c'è stato l'anno scorso?

ciao a tutti so che è tardi per fare la tesina ma i prof ci hanno dato indicazioni solo lunedì e io ho perso tt qst tempo a trovare un argomento.
ho scelto la bomba atomica ma ora mi manca il collegamento con inglese e lo voglio fare perhè se alla prof basta qll ke le ho dtt nn mi kiede altro...
i collegamenti sono: energia nucleare, centrale nucleare, giappone, l'urlo di munch, cause e conseguenze, produzione nucleare in francia, e le testimonianze dei sopravvissuti.
cosa faccio x ...
Ciao a tutti, per la maturità vorrei portare la belle epoque (storia), ma non so come fare i collegamenti con le altre materie che sono: letteratura, diritto, economia aziendale, inglese, francese e spagnolo. please help me!
Inoltre vorrei sapere se la tesina anzichè essere incentrata sulla belle epoque la facessi su un periodo storico preciso (1890-1914) si potrebbe fare così? e quindi collegare gli argomenti in base a questa data?
Grazie a tutti x l'aiuto.
Aggiunto 1 giorni più ...