Tesi du dr house e sulla figura del medico??

MissDocHouse
Ciao a tutti!
prima di tutto mi presento...sono Silvia e sono una nuova utente!:)
volevo chiedervi un vostro parere e soprattutto un aiuto riguardante una delle possibili tesine che voreei portare agli esami di stato.
mi piacerebbe parlare del dottor house...ma come collegarlo con inglese,francese, tedesco,filo,storia italiano e latino??
avevo pensato di tracciare un profilo del medico e delle sue rappr nella letteratura e nell'arte....ma temo di non riuscire poi a far emergere l'originalità della tesi che consisterebbe nella figura del dr house
help me please! grazie in anticipo

Risposte
meggolina
Ciao io vorrei fare 1 tesina sul telefilm Dr.House..già ho collegato qualche materia tipo italiano con il decadentismo,filosofia schopenhauer,victorian age e l'utilitarianesimo in inglese,ed fisica il corpo umano..ma mi mancano ankora latino,geogr astr,matematica,fisica e storia!potresti aiutarmi???

Francy1982
Sia la bellezza che il sogno sono due temi interessanti dimmi tu quale preferisci e proviamo a delineare i primi collegamenti...mi riscrivi tutte le materie da collegare?

Frafri90
troppo bella questa fantasia del dottor houseeeeeeeeeee.... complimenti

MissDocHouse
ehi Francy 1982 grazie ancora per la disponibilità! purtroppo la tesina sui sette peccati capitali la fa una mia compagna e quindi non posso farla.....avevo pensato al sogno che ne pensi?o sul mito della bellezza) sono super confusa :(

Francy1982
Ciao potresti fare qualcosa sulsimbolismo e le ricorrenze numeriche o altrimenti sulla salute (e quindi ricollegarci ad House indirettamente) o altrimenti a me piace molto anche la tesina sui 7 peccati capitali (collegare ogni materia ad un peccato).

Ti do queste idee che son le prime che mi vengono in mente, tu hai in mente qualcosa anche un argomento di qualsiasi materia che ti è piaciuto? se si scrivilo che da li desumiamo un titolo e i collegamenti

MissDocHouse
ciao Francy1982 la tua ideami piace tantissimo purtroppo però ho ricevuto diverse critche del tipo "l'argomento riguardante la figura del medico benchè originale è troppo ristretto e limitato soprattutto per un indirizzo linguistico" o "se porti dottor house come tema centrale della tesina i professori potrebbero prenderti per una fissata con i telefilm"-.-''
io adesso sono ancora più confusa....ma accetto volentieri il tuo aiuto e ti ringrazio per la disponibilità.
sarò felice di leggere i tuoi consigli...a presto:)

Francy1982
Innanzi tutto benvenuta!
Il dott. House, se ricordo bene, è una persona brillante e scorbutica quindi potresti portare la tesi avanti per contrasti tipo inglese per farti un esempio Jeckil ed hide e qui potresti portare la duplice sfaccettatura però estremizzandola a livelli esponenziali ma cmq sarebbe una cosa originale...Se t piace questa idea possiamo pensarla anche per le altre materie.....Altrimenti potresti prendere i vari aspetti del personaggio e collegarli con le materie: ad ogni materia corrisponde una sfaccettatura del carattere di House fammi sapere ciau!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.