Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tecnologico
Raga me le potete risolvere vi prego?? [math][(1-3/4) : (1/2+1/3)]:X=[(2-3/2): ( 1+1/4)]:[(1+1/3):7/12][/math] -------------2(1-4/7)Alla seconda) [math](1-4/7) :X=(1+1/ 8 ):[(17/15+1/2+4-1/30):1/5][/math] [math]X: (1-1/3)= 15/28:5/56 ): (1/4+15/16:5/4)[/math] Raga potete risolvermele plx?? Nella seconda: (1-4/7)(Alla seconda)
1
9 set 2010, 12:00

ciaccarè98
Aiutatemiiiiiiiiiii Miglior risposta
progresso scientifico e ammirazione per l'antichità Aggiunto 3 ore 33 minuti più tardi: Progresso scientifico nel senso l'invenzione della stampa ecc. Aggiunto 4 minuti più tardi: una ricerca!
2
9 set 2010, 11:14

mat97teo1
Domanda 1 in un esercizio c'è scritto " Indica quale dei seguenti completamenti non corrisponde alla scrittura 24% " e sotto ci sono questi numeri ; 24/100 12/50 0,24 2,4 6/25 Me lo potete spiegare come si svolge questo esercizio? Domanda 2 quali sono le formule inverse di I= Cxrxt:100? Domanda 3 Come faccio a sapere l'interesse e il capitale dopo 1 anno sapendo il capitale versato il tasso di interesse e gli anni? Grazie in anticipo =D
3
8 set 2010, 23:48

dotmanu
A un certo pun to della dimostrazione, il libro scrive: $ int_RR[int_RRy^kf_(Y|X)(y|x)dy]f_X(x)dx=int_RRy^k[int_RRf_(Y|X)(y|x)f_X(x)dx]dy=int_RRy^kf_Y(y)dy $ Potete motivarmi i passaggi? Non capisco: nel primo passaggio come porta dentro e fuori dall'integrale $y^k$, $f_x(x)$, $dx$ e $dy$. nel secondo passaggio come risolve l'integrale interno. Grazie
6
1 set 2010, 18:47

Tecnologico
Numeri decimali (51717) Miglior risposta
Potete trasformarmi questi numeri in frazioni e dirmi che tipo di numeri decimali sono? 1,25 2,3 periodico 2,16 periodico 0,004 0,5 periodico Aggiunto 23 minuti più tardi: Nel senso se sono decimali, illimitati, periodici etc etc
2
9 set 2010, 11:02

Geo orange
mi date una mano in inglese per favore..!! Imagine you have been on an interesting journey. Tell your partner about the journey. Say: 1- where you went and which means of transport you used 2- how long you went for and the reason for your journey 3- what you did during your stay there grazie !!! :thx
1
9 set 2010, 10:43

xfearofthedarkx-votailprof
Salve a tutti, qualcuno, per caso, è riuscito a sapere quando verrà registrato il suddetto esame da parte del Prof. Giuffrida? Notizie? Informazioni? Aiutate un povero fuori sede, ed evitategli infruttuosi viaggi, e giornate perse. Grazie ;) Saluti

Lor03
salve ragazzi.Vorrei porvi un dubbio che mi è sorto durante un esercizio sul moto di puro rotolamento. Allora abbiamo un corpo assimilabile ad un cilindro che è posto ad una altezza di $h=3m$ su un piano inclinato di $ alpha=30° $ rispetto il piano orizzontale.Si deve calcolare il coefficiente di attrito minimo necessario a garantire il moto di puro rotolamento del cilindro lungo il piano inclinato Allora scrivo le equazioni derivanti dal diagramma di corpo libero Fa=forza ...

Liceale..puh!
Ehilà bella gente! Potete darmi una mano a tradurre alcune frasi di latino? 1) Ubi est iste beatus, aedium dominus? Quin mihi praesto fuit? Quid tacetis? 2) Quid agatur in caelo, quaeriums. 3) Sed estne haec Thais quam video? Ipsa est. 4) Quid tibi ergo opera nostra opus est? Num eloquentia Platonem superare possumus? 5) Videtisne subito, iudices, virum fortissimum, M. Fonteium, parentis et sororis commemoratione lacrimas profudisse? 6) Ut Alypius vidit illum sanguinem, immanitatem ...
2
4 set 2010, 15:40

EnigMat
Salve, sto provando a risolvere il seguente quesito La probabilità per un singolo individuo di manfestare una certa reazione allergica ad un'iniezione di un certo farmaco è $0.001$. Su $2000$ individui qual è la probabilità che più di due presentino la reazione? Ho provato a risolverlo in questo modo. Ho indicato con X la variabile aleatoria "k individui presentano la reazione". Dopodiché ho utilizzato la distribuzione binomiale per il calcolo di ...
12
4 set 2010, 19:11

frenky46
Volevo chiedere un chiarimento sullo svolgimento del seguente esercizio : Calcolare l’energia del campo elettrostatico $E$ generato da una carica $Q$ contenuta in un conduttore sferico di raggio $R_1$ avvolto in un guscio sferico di raggio interno $R_2>R_1$ e raggio esterno $R_3$ di materiale con costante dielettrica relativa $epsilon_r$ . mi riferisco direttamente al caso in cui $R_2<r<R_3$ il campo elettrico che ho ...

la_lela_90
ciao a tutti mio fratello (deve andare in 3° media) mi ha kiesto aiuto per finire i compiti per le vacanze ma questi 3 prblemi nn so proprio come risolverli PROBLEMA 1: Un trapezio ha gli angoli adiacenti alla base maggiore che sono ampi rispetticamente 45° e 30°. L'altezza misura 10 cm e la base minore 25cm; calcola il perimetro e l'area del trapezio. PROBLEMA 2: Nel triangolo ABC l'altezza AH misura 9,6 cm e gli angoli B e C sono ampi 30° e 45°.Determina il perimetro e l'area del ...
1
9 set 2010, 02:31

mikelina97
salve sto cercando di risolvere questa espressione con le frazioni,lo fata circa venti volte e non mi da mi fate capire dove sbaglio [56/33x55/84+(2/3-1/4)x4/15+(3/20-1/12):4/45-13/36]:29/2= Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi: grazie ora ho capito dove sbagliavo,in pratica non semplificavo in questo punto 56/33x55/84 cioè semplificavo solo il56 con 84,invece il 55 con il33 gli lasciavo così,e mi veniva un risultato enorme. grazie
1
9 set 2010, 09:00

dark.hero
si consideri $ f(x,y) = sqrt((x-2)^(2)+y^2) $ nel dominio compreso nel triangolo di vertici $ (2,-2), (-4,4), (-4,-2) $ determinare punti di massimo e minimo. il dominio dovrebbe essere l'area compresa tra $ y >= -2, x>=-4, y<=-x $ calcolo il gradiente della funzione, e vedo che si annulla solo in (2,0) che non appartiene al dominio. come procedo per trovare i punti? ho provato a intersecare le rette che delimitano il triangolo con la funzione ma senza risultato... grazie

saracicci
Ciao:-) qualcuno di voi è capace a tradurmi senza errori quasto brano, scritto da me, in inglese? Fin da quando ero piccola la mia vita era stata un inferno. I miei genitori litigavano sempre e io mi sentivo la causa di tutto, avevo paura che si lasciassero e avevo paura di perderli. Non ho mai ricevuto da loro le attenzioni di cui ogni bambina ha bisogno: mai una carezza, un abbraccio o un gesto affettuoso nei miei confronti. Solo mio fratello maggiore mi dimostrava di volermi bene e di ...
4
11 ago 2010, 21:09

ciaccarè98
Aiutoooooooo (51699) Miglior risposta
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la mnarchia parlamentare inglese????aiutatemi!!!!!
2
8 set 2010, 18:44

Mulder90
Ciao a tutti, sono uno studente che questo anno ha frequentato la facoltà di Ingegneria Informatica. L'anno non è andato molto bene soprattutto per motivi personali e non ho potuto seguire molto il corso e in particolare le materie matematiche(Praticamente ho dato solo gli esami di Informatica perchè già sapevo parecchie cose...). Ho deciso (per gusto personale) durante l'anno di passare alla facoltà di Informatica sotto Scienze matematiche e quindi tra circa un mese dovrò ripartire da ...
20
7 set 2010, 11:40

Maga96
Non so se è la sezione giusta x il mio annuncio cmq provo qui... Sono impegnata in un circuito di adozioni su internet x cani, gatti, conigli e altri animali domestici... L'estate è un momento critico e sempre più animali vengono abbandonati... Chiunque fosse interessato ad avere un piccolo amico è pregato di NON COMPRARLO!!!!! Attraverso questa sezione o sul mio muro potete segnalarmi le vostre richieste con dettagli tipo: razza, sesso, età, colore etc... e io tenterò di accontentarvi ...
4
8 set 2010, 14:05

Max861126
Ciao, credo che avrò necessità di un po' di aiuti d'ora in avanti (mi sto preparando per l'esame)...il problema di oggi è una cosa che credo banalissima visto che a lezione nn ho preso appunti su questa cosa e, sul libro non trovo un granchè che spieghi come fare. Ho questo gruppo (Zbase5*, •) e devo dimostrare che H={4,1} è un suo sottogruppo RISOLUZIONE (PARZIALE) 1) dimostro che l'elemento 1 neutro appartiene sia ad H che a Z e mi sembra ovvio 2) devo dimostrare che ...