Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare un tema per lunedi 21 sull unità d'italia.mi aiutate perfavoreee!!
Cos'è per voi la Patria? Lo sentite forte come valore?
Ciao a tutti, ho un problema con quanto scritto sulle dispense dal mio professore di Analisi II. Vi riporto quanto scritto:
"Ci proponiamo ora di definire la misura di Lebesgue su una varietà a differenziale
M immersa in uno spazio euclideo X. Cominciamo a farlo sui boreliani di M.
L'idea è di prendere un boreliano B di M, di considerarne la funzione caratterisica
e di mostrare che tale funzione caratteristica si può scrivere come
somma (infnita) di funzioni, ciascuna delle quali a ...
Salve sono un vecchio iscritto e ho visto che qualche regola è cambiata quindi se dovessi sbagliare qualcosa vi chiedo scusa sin da adesso e vi prometto che in futuro cercherò di non sbagliare
Queste sono le frasi che per favore vorrei mi traducesse in latino entro oggi pomeriggio per favore:
I libri che mi avete mandato in dono mi saranno utilissimi
nessuno potè persuadere Orazio che Bruto e Cassio sarebbero stati vinti
Ai soldati fu comandato di preparare le armi per il ...
tema :cosa sai del tuo paese
mio nipote deve fare una lettera ad un'amico lontano e informarlo sulle scelte scolastiche e sportive (è un compito di scuola,2 media)mi servirebbe qualche appunto
cavaliere medievale duby
indagine personale sulla situazione di crisi del mondo contemporaneo con un'occhio alla libia e un altro al giappone con particolare riferimento alla condizione dei giovani...aiuto
I GIOVANI NELLA POLITICA
Miglior risposta
AIUTO NON SO COSA SCRIVERE NEL MIO ART DI GIORNALE SUI GIOVANI NELLA POLITICA IL COMPITO KE E USCITO L'ANNO SCORSO ALL'ESAME DI MATURITà!!UNGEEEEEEEEEEE HELPPP
URGENTEE PER FAVOREEE AIUTATEMII
Miglior risposta
Εν τη Αττική ή γή συκάς και ελαίας φέρει .
Οι Λαικεδαιμονιοι εν αρχή της οπώρας την των Αθηναίων γήν επορθεόντο .
Οι αθηναίοι τον Αλκιβιαδήν εκ της Σικελίας μετεπεμπον ότι τας Ερμάς αποκοπτοι .
Χρη τους νεανίας τοις του διδασκάλου λόγοις τον νουν προσέχειν .
Οι άνεμοι βίαιοι την θάλατταν ταρασσουσιν και τον πλουν κωλυουσιν .
Επί της τράπεζες κανα σύκων και παντοδαπών καρπών πλεα γίγνεται .
parafrasi della poesia: i pascoli di Gabriele D'Annunzio
ciao a tutte, mi sono resa conto che non c'è nemmeno una discussione aperta riguardo alla mia grandissima passione il trucco e tutto ciò che lo riguarda in ogni aspetto...
apro perciò questa discussione per parlare di make-up: dei prodotti che utilizate o che volete utilizzare, dei piccoli trucchi di bellezza che ognuna di noi ha,dei consigli di cui avete bisogno rispetto al make-up...e tanto altro ancora
vi prego rispondetemi numerose!!!
e io farò lo stesso :surprise
In un cerchio di raggio $r$ determinare una corda in modo che risulti massima la differenza fra i due triangoli isosceli inscritti nella circonferenza e aventi per base la corda stessa.
Non riesco nell' impostazione.Ho messo la corda $=2x$ e poi prendevo come funzione da massimizzare quella che mi è data dalla differenza fra le altezze, ma non viene. Evidentemente non capisco cosa intende con "la differenza fra i due triangoli". Può essere interpretata come ...
Aiuto versione di greco! (61539)
Miglior risposta
Versione di greco di Plutarco: "Non si sfugge alla tirannia della superstizione
Ην φοβερος εν Σαμω Πολυκρατης τυραννος, ην εν Κορινθω Περιανδρος, αλλʹ ουδεις εφοβειτο τουτους μεταστας εις πολιν ελευθεραν ϰαι δημοϰρατουμένην· ὁ δε την των θεων ἀρχην ως τυραννιδα φοβουμενος οϰυθρωπην ϰαι απαραιτητον που μεταστη, που φυγη, ποιαν γην αθεον ευρη, ποιαν θαλατταν; Εις τι ϰαταδυς του ϰοσμον μερος ϰαι άποϰρυψας σεαυτον, ω ταλαιπωρε, πιστευσεις οτι ...
Scusate la domanda un po' da novizio ma ho dei problemi con una misurazione: in poche parole devo calcolare il valore medio e la deviazione standard del coefficiente di tensione superficiale di un liquido incognito con lo stalagmometro e la bilancia di mohr-westphal per la densità dell'acqua. Con la bilancia ho fatto la misurazione ed è andata bene (prima con acqua poi con il liquido incognito) e con lo stalagmometro ho fatto dieci misurazioni con l'acqua e dieci con la soluzione x...poi ho ...
Ciao a tutti. Studiando mi è venuto un dubbio:
se localmente $\partial\Omega={(x_1,...,x_n)\in R^n|x_n=\phi(x_1,...,x_(n-1))}$ (dove $\phi$ è una funzione di classe $C^1$ da $R^(n-1)$ ad $R$),
allora è vero che localmente vicino ad ogni punto del bordo $\Omega={(x_1,...,x_n)\in R^n|x_n>\phi(x_1,...,x_(n-1))}$ oppure $\Omega={(x_1,...,x_n)\in R^n|x_n<\phi(x_1,...,x_(n-1))}$ ?
Almeno intuitivamente, questo mi sembra equivalente ad chidere:
se ho un aperto $\Omega$ di $R^n$, il cui bordo $\partial\Omega$ è una ipersuperficie $C^1$ (i.e. ...
ciao, devo risolvere questo problema: una piramide triangolare regolare ha il perimetro di base di 60 c l'altezza di 150 cm.
calcola volume e area totale.
ho pensato che la base della piramide sia un triangolo equilatero, perchè altrimenti non riesco a ricavare i dati richiesto, è giusto?
pensavo di fare $60:3$ , trovo il lato del triangolo
poi, per trovare l'altezza uso il terorema di Pitagora radice quadrata di$ lato obbliquo^2 - 1/2base$
così trovo l area di base.
però non so se ...
Salve vorrei un chiarimento.
Ho una disequazione del tipo
2x-logx^2>0
Per svolgerla ho pensato di far diventare la x un logaritmo.
E' corretto?
Salve faccio il primo ano di università e mi piacerebbe partecipare a delle competizioni matematiche. Esistono per caso anche a livello universitario, per gente che non facoltà di matematica, gare simili alle olimpiadi di matematica dove può partecipare chiunque? Purtroppo ho visto solo ora i giochi della Bocconi ma ormai è troppo tardi per iscriversi..
Sto seguendo internazionale con la prof Queirolo e il 26 abbiamo il primo compitino...è fattibile studiando solo gli appunti o bisogna studiarsi bene anche i libri? E poi, nel test le domande vertono solo sugli argomenti da lei trattati a lezione? Alcune cose che ha detto non rientrano nelle pagine da fare segnate sul programma su internet e viceversa...