Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! vorrei chiedervi un favore: potete aiutarmi a fare una tesina?
Le materie da collegare sono storia, italiano, alimentazione, francese, ristorazione, economia e diritto. Per quanto riguarda l'italiano sto portando italo svevo e quindi la coscienza di zeno, che parla del fumo. ho pensato quindi di collegare il fumo con i tumori di alimentazione...per le altre materie non ho idee...potete darmi una mano?? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :D
se volete sapere gli argomenti che ...
Non ho idea di come trovare la x in questa equazione!
$400=40{[(1+x)^12]-1}:[x(1+x)^12]$
Cosa posso fare?
Ciao! Ho questo problema
Un apparecchio elettrico è composto da un circuito principale dal quale si dipartono due fili, ciascuno collegato ad un circuito secondario; ogni circuito secondario è a sua volta collegato ad una macchina. Il circuito principale viene scelto da un insieme A che contiene 6 circuiti, di cui 2 difettosi. I due circuiti secondari vengono scelti da un insieme B che contiene 7 circuiti di cui 3 difettosi.
Calcolare la probabilità che entrambe le macchine non ricevano ...
cerco tesine o mappe concettuali per istituti professionali indirizzo aziendale grazie
Alla distanza d=2,7 cm da un filo molto lungo, su cui sono distribuite uniformemente delle cariche elettriche, il campo elettrico ha modulo E=1,6 X 10^5 N/C, ed è diretto verso il filo. Calcola la densità lineare di carica sul filo.
So che teoricamente dovrebbe essere semplice, ma non ho proprio capito come faccio a trovare la carica partendo dal campo elettrico partendo da un filo e non da una superficie. E poi se il filo è infinito, come faccio a trovare la densità?
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere,nella sezione off-topic di che cosa vorreste parlare?
Intendo, vorrei che qua sotto mi scriveste che tipo di argomenti vi piacerebbe trattare. Sarebbe bello poter accontentare tutti.
Spero in una vostra risposta.
Un bacio,Rebecca. :woot
Salve ragazzi, questo è l'esercizio :
"Un cilindro con stantuffo di peso trascurabile contiene n moli di ossigeno. Lo stantuffo e
il cilindro sono isolati termicamente dall’ambiente esterno. Inizialmente lo stantuffo è bloccato in
una posizione tale che la pressione del gas è 5 atm e la sua temperatura `e 26.85◦C. Se si sblocca lo
stantuffo e il gas viene lasciato espandere, lentamente, contro la pressione esterna di 1 atm, calcolare
la temperatura finale del gas."
Ho provato ad applicare la ...
Tesina sulle donne: cosa posso mettere di tecnologia.
Di storia ho la 2 rivoluzione industriale e l'emancipazione femminile col lavoro
Geografia: diritti delle donne violati
Poi tutto il resto è collegato allo sport e alle violenze domestiche
Altro esercizio altro regalo
Qui però a differenza del precedente non so da che parte girarmi.. ho cominciato ad affrontare l'argomento oggi e probabilmente sto facendo confusione.. cioè, più che altro temo di dover dare un grosso ripasso agli integrali
questo è il testo:
Data la funzione:
$ f(x){ ( kx^2 ),( 0 ):} $
$kx^2 -> -1<=x<1 $
$0$ altrimenti
1. Determinare il valore di k.
2. Se Y = 2X − 5, determinare il valore di P(|Y | < 4)
Io ho pensato di dover trovare il ...
frequento l'alberghiero e vorrei fare una tesina sulla musica in generale; però ci sono alcune materie che sembrano difficilmente collegabili.
al momento i miei collegamenti sono questi:
LETTERATURA: DECADENTISMO D'ANNUNZIANO E LA PIOGGIA NEL PINETO
ECONOMIA:SIAE E DIRITTI D'AUTORE
STORIA:LA MUSICA NEL DOPOGUERRA E LA MUSICA FASCISTA
ALIMENTAZIONE:?
FRANCESE:?
INGLESE:?
CUCINA:?
MATEMATICA:?
Salve a tutti, manca poco meno di un mese e sinceramente ancora non so che cavolo portare agli esami.
Le mie materie sono:
-ITALIANO
-STORIA
-MATEMATICA
-INGLESE
-INFORMATICA
-SISTEMI
-TPSI(TECNOLOGIE E PROGETTAZIONE DI SISTEMI INFORMATICI)
-GPOI(GESTIONE PROGETTO ED ORGANIZZAZIONE D'IMPRESA)
Se qualcuno ha qualche idea da darmi, vi prego aiutatemi ahahah :wall :bemad
ragazzi è urgente devo inventare un dialogo tra locke e cartesio
Parafrasi "La morte di Ettore"
Miglior risposta
Parafrasi (La morte di Ettore) vv. 226-272, 317-366, 395-404
Salve ragazzi ho letto già un paio di post riguardanti questo argomento ma non trovo risposte alle mie domande o meglio non del tutto sicure....
partendo dal fatto che so disegnare i dirgrammi di bode asintotici volevo sapere per prima cosa quando passo a quello di Nyquist( so vedere da Bode a Nyquist cioè a w->0 e w->oo e credo di aver capito anche nel mezzo come fare basta vedere fase e modulo come si muovo e riportarli su Nyquist ) so che è un grafico approsimativo e non serve precisione ma ...
Ciao a tutti, apro questo topic perché vorrei chiedere un aiuto per una cosa che non riesco a capire, forse per qualche lacuna pregressa.
Ad esempio se ho un vettore $ vec(v) in \mathbb{C}^n $ di cui conosco le coordinate in base canonica e ho una base $B={vec(b_1), ..., vec(b_n)}$ di $\mathbb{C}^n$ (non necessariamente ortogonale/ortonormale) di cui conosco le coordinate rispetto alla base canonica, allora per determinare le coordinate $c_1, ..., c_n$ di $vec(v)$ rispetto a ...
Come da titolo non ricordo più perchè quando calcoliamo il limite di una funzione così
\lim_{x\to +1}{\frac{x+2}{(x-1)^2}}
non è possibile effettuare la valutazione della funzione f(x)=\frac{x+2}{(x-1)^2} nel punto x=+1, in quanto questo non appartiene al dominio
Per l'esame porto la torre di dubai la più alta del mondo,di impianti gli ascensori e mi manca il collegamento con italiano (ungaretti,svevo,pirandello,montale,d'annunzio,verga,pascoli ecc) e storia (fine 1800 anni '80.. )cosa mi consiglate?
Avevo pensato alla "guerra fredda" se così si può chiamare tra usa e emirati per collegarmi alla guerra fredda tra usa e urss post 2 guerra mondiale e quindi a Montale per italiano ma mi sembra troppo forzato...sareste gentilissimi se mi ...
La seguente funzione
$f(z)= frac {e^{iz alpha}}{z^2+ alpha^2}$
ha due poli semplici in $z=pm i abs {alpha}$ e soddisfa il lemma di Jordan nei due quadranti superiori per $alpha>0$ e nei due quadranti inferiori per $alpha<0$.
In generale, posso scrivere:
$oint_Gamma f (z)e^{iz} dz=int_{-r} ^{+r} f (x)e^{ix}dx + int_C f (z)e^{iz}dz= I_r + int_C f (z)e^{iz}dz$
dove C è un percorso a semicerchio nei quadranti superiori. Il lemma di Jordan mi da la condizione per la quale l'integrale su C tende a zero e quindi $I_r $ è convergente e posso calcolarlo tramite il teorema dei residui. ...
salve a tutti, frequento l'istituto tecnico turistico e a poche settimane dalla maturità non riesco a sviluppare un tema completo per la tesina.. avevo pensato di parlare della Follia ma non riesco a trovare i collegamenti..
Per italiano pensavo a Pirandello,
storia il nazismo e la follia di hitler,
mancano però tutte le altre materie ovvero inglese, storia dell'arte, legislazione turistica, discipline turistiche e aziendali, geografia...
Ogni aiuto e/o suggerimento è ben accetto