Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti! devo fare una divisione in tappe del decimo capitolo dei promessi sposi...mi potete aiutare?? io nn ci capisco proprio niente!....vi prego aiutatemi:thx
Avrei bisogno della recensione del libro "LA MADRE" di Grazia Cosima Deledda...
Grazie mille..!
Auguro un sereno anno nuovo a tutti, sia nella vita privata che nello studio.
Tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :re:
frasi di latino urgenti...
1.pater familias ,ubi ad villam venit, ubi Larem familiarem salutavit, findum eodem die, si potest,circumeat; si non eodem die,at postridie.
2.darius cum ducibus propinquisque agmina in armis stantium circumibat(C.Rufo)
3.L.Domitius.ex castris in montem refugiens, cum vires eum lassitudine defecisset,ab equitibus est interfectus (Ces.)
4.Si es Romae,iam me assequi non potes (Cic.)
5.Breviloquentem me tempus ipsum facit:pacem enim despero (Cic)
6.Crassus tum ita ...
RAGA E URGENTISSIMO!!LUNEDI INIZIA LA SCUOLA ED IO ANCORA NN HO FT NT TRA CUI 3 VERSIONI DI LATINO MICA POTRESTE AIUTARMI?PLEASE VVB
ALLORA LA PRIMA VERSIONE E DI CICERONE E PARLA DELL'ANNUNCIO DI UNA SUA VISITA A UN AMICO KE SOFFRE DI ARTROSI E COMINCIA COSI...heri veni in cumanum,cras ad te veniam E FINISCE...ego autem manduco ut vivam
LA SECONDA VIENE DALLE RES GESTAE DIVI AUGUSTI E SI KIAMA LE IMPRESE DI AUGUSTO
LA TERZA DA EUTROPIO E SI KIAMA GLI AVVENIMENTI DOPO L'UCCISIONE DI ...
mi potete aiutare a tradurre qst frasi??? è piuttosto urgenteeee...
caesar agros vicosque hostium suis militibus populandos reliquit.
multum potes nos apud plancum iuvare.
ulixes simulatione insaniae militiam subterfugere conatus est.
allora ragazzi e raazze volevo kiedervi se mi potete aiutare a fare un tema sull'abito nn fa il monaco io nn so proprio da dv iniziare graz attendo risp
$lim_[x->2] (root[3][x-2])^4/ [(x^2-4)^(1/3) *log[(x-1)^4]$
non riesco a sbloccare il logaritmo gli altri due addendi al n e d si, il risultato è $1/[4*[root[3][4]]]$
il secondo esercizio
determinare per quali valori di alfa appartenente ad R la funzione
$[(e^[(sinx)^(2)] - 1)]/x^2$ se x>0
$(x- alfa)^2$ se x > e uguale a 0
la funzione risulta continua in x=0
la prima l'ho svolta e in base ai limiti notevoli dell'e^x e del seno di x mi viene uno. il risultato è + e - 1 ma quello che non capisco è che devo fare con la ...
Sia ABC un triangolo acutangolo e siano AH e BK due sue altezze. Si trovino le ampiezze dei suoi angoli sapendo che BC=2AH e AC=2BK.
Ho calcolato l'area di questo triangolo in due modi: $A=(AC*BK)/2$ e $A=(BC*AH)/2$
$(AC*BK)/2=(BC*AH)/2$
$(2BK*BK)/2=(2AH*AH)/2$
da cui $BK=AH$, e quindi $AC=BC$.
Quindi stiamo parlando di un triangolo sicuramente isoscele... E' giusto fin qui?
Perfavore mi aiutereseti con queste dimostrazioni...giuro che sono negata..non capisco proprio..non dico per forza lo stesso utente..ma se qualcuno che è bravo me ne fa qualcuno o se riuscite tutti mi fate un gran favore:
1)in un triangolo,un angolo esterno è congruente alla somma dell'angolo interno ad esso adiacente,con un altro angolo interno.Dimostra che si tratta di un angolo isoscele.
2)Disegna un triangolo isoscele ABC sulla base BC e sul lato AB segna un punto P.Traccia la retta ...
IL CAVALLO E L' ASINO
Equus, ornatus freno ex auro atque argento et sella pretiosa, occurrit asino in angusto loco. Asinus lassus et magna sarcina onustus, tarde viam dabat superbo iumento. Tum equus arroganter et minaciter asinum obiurgavit. Miser asellus contumelias toleravit et tacuit, sed tacite deorum vindictam invocavit, Postea equus, ruptus currendo, effectus est macer ob neglegentiam dominiet servorum. Dominus eum adsignavit villae rusticae, ubi iumentum fimum portabat, neque aurea ...
Avrei bisogno di un riassunto per eventi dei capitoli 13 e 14,,non ho bisogno di un riassunto ma solo di frasi che scandiscono la storia
es.Renzo entra in Milano, Renzo vede fatti strani (pane, farina e famiglia) molto schematico!!
Grazie mille!!!
la capacita termica è definita come:
il rapporto fra l' energia assorbita da un corpo e il conseguente aumento della sua temperatura
o è piu corretto dire:
il rapporto fra l energia assorbita da un unita di massa di un corpo e il conseguente aumento della sua temperatura
quali delle due è piu corretta????
vale
Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum...e meno male che l'ho scoperto perchè almeno ho un modo in più per confrontarmi e trovare aiuto!
beh, come presentazione posso dirvi che sono al secondo anno del Politecnico di Torino, ingegneria Energetica...
Ora, ecco il mio problema: sto facendo esercizi sugli integrali di flusso, e continuo a non capire come si faccia a dire se il vettore normale alla calotta attraverso cui voglio calcolare il flusso sia entrante o uscente dalla superficie. ...
Buon giorno a tutti, sto facendo un po' di esercizi sui massimi e minimi di funzioni a più variabili, e visto che devo classificare un sacco di matrici quadrate, qualcuno sa se esiste qualche programma che mi dice se sono positive, negative ecc.? Così almeno posso controllare se sto facendo giusto...
Quanti numeri di $5$ cifre si possono scrivere sotto la condizione
$c_1<c_2<c_3<c_4<c_5$?
Ho qualche dubbio sullo svolgimento di alcuni esercizi e spero che qualche mente illuminata possa aiutarmi
1) Una mole di gas perfetto monoatomico subisce una trasformazione isocora reversibile. Sapendo che la pressione iniziale è $ p_1 = 2 atm $ e la finale è $ p_2 = 4 atm $ calcolare la variazione di entropia.
Per questo ho ragionato cosi:
volume e temperatura sono incognite, sono una in funzione dell'altra.. dall'equazione di stato dei gas perfetti posso scrivere che:
nello ...
Ciao a tutti sono una nuova iscritta! spero che il forum si animi presto, ho un sacco di domande..
il calore specifico si definisce come:
il rapporto fra l ' energia assorbita da un unita di massa di una sostanza e il conseguente aumento della sua temperatura
ho afferrato il concetto o non ho capito una mazza??? vale
Ciao, Sono Passata Da Due Mesi Da Scienze Giuridiche A Scienze Politiche, Potrei Sapere Se Diritto Dell'informatica E' Previsto Nel Piano Di Studi, Perche' Sulla Guida Non C'e' Ma Ne Sento Parlare A Molti. Grazie