Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
andrs1
Chi mi aiuta a calcolare il campo di esistenza di queste funzioni?Grazie $y=(tgx)^x<br /> <br /> $y=1/((ln) 1/x -1)$
14
24 set 2010, 15:51

frionz
una forza applicata ad un corpo libero di massa 2kg fa un lavoro di 64J in 4s.Qual è il modulo della forza?

jonny@NY
salve a tutti, mi presento, sono Giovanni, 28 anni e mi serve il vostro aiuto.. Devo fare un concorso importante e ho perso un pò di dimestichezza con le frazioni: 1)utilizzo 1/7 di una corda di iuta prima e 1/3 dopo alcuni giorni. Sapendo che la corda residua è lunga 88 metri, si calcoli la lunghezza dell'intera corda. io ho provato a sommare 1/7 + 1/3 + 88 ma non esce... 2)nel corso dell'elezione del rappresentante del consiglio di istituto di una scuola, uno dei candidati ottenne i ...
9
24 set 2010, 15:15

Darèios89
Oggi ho fatto l'orale di analisi matematica. Ebbene, sono riuscito a dare Analisi matematica, voto 27 Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini, e mi hanno aiutato, sia coloro che lo hanno fatto con i loro suggerimenti, sia quelli che criticando il mio modo di fare, "in parte" mi hanno fatto crescere. Ringrazio tutti, in particolare, gugo82 e dissonance, che hanno avuto molta pazienza, Zkeggia, Steven, Paolo90, adaBTTLS, Raptorista, Luca Lussardi e se me ne sono dimenticati, vi ...
12
24 set 2010, 15:03

Manuasc
Un amico mi ha chiesto se l'aiuto con qualche idea. Ditemi che ne pensate della mia idea. Costruzione di una piccola "centrale" idroelettrica sotterranea per ogni casa, condominio o palazzina. L'acqua di scarico di casa nostra viene incanalata in una vasca sotterranea divisa in due sottovasche poste in verticale. Chiamiamo 1 la sottovasca a profondità maggiore e 2 l'altra. Laviamo i piatti, facciamo la doccia, ecc... la vasca 1 si riempie e viene isolata dalla 2 sovrastante. Riempita 1 ...
1
24 set 2010, 14:48

carolina.carolina
come si trova AH di un parallelogramma sapendo il perimetro,e tutti i lati?potete rispondermi?
1
24 set 2010, 14:40

ami!
Espressione (52574) Miglior risposta
{[(10-7+3+2-5)*(25:5)-2]*[(30-5+1-16) : (30:15)+10+7-20]}
1
24 set 2010, 14:32

AnyLove91
Ciao ragazzi mi chiamo Anna ho quasi 19 anni , sono della provincia di Napoli e tra poco frequenterò il secondo anno di Biologia Generale e Applicata ; nonostante il mio corso di studi devo fare un esame di matematica che in realtà comprende statistica , studio di una funzione, integrali , matrici, sistemi ..... ( e altre kose -.-). Spero che in questo forum potrò fare qualche amicizia, e trovare preziosi consigli su come affrontare quest'esame che per me risulta veramente difficile, non avendo ...
1
24 set 2010, 14:32

ciropom
Salve a tutti! Mi rivolgo a voi perchè ho un problema. Devo tradurre un libro dal francese all'italiano e vorrei usare latex. Purtroppo vorrei anche che a ogni pagina N tradotta, corrisponda nella pagina N+1 il relativo testo originale. Le cose si complicano ulteriormente visto che il testo contiene delle figure, delle tabelle, etc. e queste dovranno essere sia da una parte sia dall'altra, nella stessa posizione. So che è possibile ( tutto è possibile ) ma non ho la più pallida idea di ...
1
24 set 2010, 14:29

chiarettaz94
data la retta di equazione y= (3 mezzi) x-1 trovare l'equazione della retta ad essa perpendicolare e passante per il punto A (2;-2)
1
24 set 2010, 14:20

ingtlc
Ragazzi help ... In un esercizio di Teoria dei Segnali mi viene chiesto di calcolare la trasformata di Fourier del seguente segnale: x(t) = cos^2 ((2 pi t) / To ) poi ..il libro continua questo segnale può essere riscritto nella forma x(t) = 1/2 + 1/2 cos (( 4 pi t ) / To) perche? come ha fatto? (o meglio....cosa ha fatto...?) mi viene da pensare allo sviluppo in serie ti Taylor ma sinceramente ho forti dubbi. Grazie.
4
24 set 2010, 13:49

Tecnologico
Raga mi aiutate?? non riesco a capire quella frazioneprk il 6 sta sopra al 5 :S Il perimetro di un triangolo isoscele è 72 cm e la sua base è congruente a 6/5 del lato. Determina l'area.
1
24 set 2010, 13:26

bmkib,i
Per favore mi potete risolvere questi 2 problemi?? ..grx mille. con le espressioni e con tutto il passaggio . 1°- Un motorino pesa 3/7 , mentre l'auto pesa 5/7.Quanto pesa il motorino e l'auto?? 2°- In un albergo ci sono 200 asciugamani , mentre le persone nell'albergo sono 7/16 .Quanti sono gli asciugamani e le persone ?? GRAZIE MILLE CIAO A TUTTI !!! :hi :hi :hi Aggiunto 1 ore 25 minuti più tardi: Per favore mi potete risolvere questi 2 problemi?? ..grx mille. con le ...
1
24 set 2010, 13:22

bmkib,i
scusate una domanda ...come si fanno a fare le espressioni con le frazioni e con le potenze...mi potete fare un'esempio per favore ??'? GRX mille ...un bacione .. e sono della seconda media ciao ciao ciao :hi :hi :hi Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: Ma non so come si fanno le parentesi con le tastiere e le frazioni .-.....GRX MILLE CIAO E BACIONI :hi :hi :hi
1
24 set 2010, 13:20

babi92
allora sto studiando in matematica semplificazione di frazioni algebrike e la somma e la differenza di frazioni algebriche...mi potete aiutare a fare qst esercizi? il problea è ke la prfo nn ci ha fatto degli esempi cn i numeri ma cn lettere(a+b) nn fa nnt se nn li fate tt ho bisogno di capire cm è il procedimento grazi ankora semplificazione di frazioni ...
9
24 set 2010, 13:19

la matematica
Ciaoo ragazzi, sapete spiegarmi i limiti per quanto riguarda l'arcotangente perchè escono risultati in radianti..aiutooo limiti..mi sapete spiegare con esempi please :)
1
24 set 2010, 13:17

Jolin
come si calcola ,in un triangolo rettangolo,la differenza delle lunghezze dei due cateti che misurano 42 cm e che uno e' i 5/12 dell' altgro
1
24 set 2010, 13:03

centrocopie36@tiscali.it
le ingiustizie nelle scuole
0
24 set 2010, 13:02

Giulian2
Salve Sia $V$ lo spazio vettoriale delle funzioni da $R$ a $R$ che ammettono tutte le derivate, di qualunque ordine e su tutto $R$. Sia $D: V -> V$ l' operatore lineare di derivazione che ad ogni funzione $f in V$ associa la sua derivata. Ho questo insieme di funzioni di $V$; $X={(a+xb)(c*sin(x)+d*cos(x))} a,b,c,d in R$ e mi si chiede se : $L(X)=X$ ? La risposta dovrebbe essere SI visto che X è un sottospazio lineare ...
2
24 set 2010, 13:00