Ringraziamenti speciali

Darèios89
Oggi ho fatto l'orale di analisi matematica.
Ebbene, sono riuscito a dare Analisi matematica, voto 27 8-)

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini, e mi hanno aiutato, sia coloro che lo hanno fatto con i loro suggerimenti, sia quelli che criticando il mio modo di fare, "in parte" mi hanno fatto crescere.

Ringrazio tutti, in particolare, gugo82 e dissonance, che hanno avuto molta pazienza, Zkeggia, Steven, Paolo90, adaBTTLS, Raptorista, Luca Lussardi e se me ne sono dimenticati, vi ringrazio tutti.

P.S. non pensate di esservi liberati di me :-D

Mi ritroverete tra un pò nella sezione di algebra probabilmente, perchè si apre un nuovo capitolo. Matematica discreta....

A presto!

Risposte
gugo82
Complimentoni!
E grazie per i ringraziamenti. :-D

Curiosità: con chi l'hai fatto l'esame?

The_Mad_Hatter
Beh, a questo punto non posso proprio più esimermi dal ringraziare anche io il forum.

Avrei voluto aprire una discussione solo per i ringraziamenti ma mi era sembrato un po' OT e poi è passato qualche giorno... ma: ebbene sì, vi comunico con estremo gaudio che il giorno 14/09/2010 ho sostenuto l'esame di Analisi Matematica, riuscendo a portare a casa nientepopodimeno che... UN BEL 30!!

Che poi, di solito mi importa poco e niente del voto, ma questa volta avevo ingaggiato una vera e propria sfida nei confronti di me stesso, ci tenevo a fare bene in una materia come questa, che sempre mi ha affascinato ma verso la quale avevo una specie di blocco psicologico.. per cui, la soddisfazione è doppia!

A questo proposito ringrazio tutto il forum, non voglio fare nomi per non dimenticare nessuno, ma apprezzo moltissimo la buona volontà di chi, senza chiedere nulla, dà incentivi a migliorare... cosa rara di questi tempi, in un mondo come questo!

Tant'è che, come vedete, sono ancora qui sul forum, cercando di mettere a disposizione quel poco che so!

j18eos
Complimenti ad entrambi! :-D

gugo82
E complimentoni pure al nostro cappellaio matto!

Mi raccomando, non ci abbandonare. :smt023

Darèios89
Io sono iscritto in Informatica (non ingegneria) a Catania. La professoressa è Rita Cirmi (la conosci gugo?).
Si è comportata molto bene, appena seduto mi ha detto "Almeno lei mi faccia un buon orale... :-D " Dato che ero passato senza riserva.
Mi ha chiesto il teorema che dice che ogni serie assolutamente convergente è convergente, e gliel'ho dimostrato benissimo. Mi ha chiesto se valeva il viceversa e di fare un esempio, anche questo bene.
Poi sono scivolato sul teorema che ogni funzione monotona è integrabile secondo Riemann, le ho fatto la dimostrazione del Marcellini-Sbordone, dove l'intervallo viene diviso in n parti uguali di ampiezza [tex]\frac{b-a}{n}[/tex], però non le è piaciuta tanto....mi sono confuso e mi ha dovuto aiutare per arrivare alla fine.
Se non fosse stato per quest'ultimo credo avrei preso anche 30 e lode, ma pazienza.
Dopo ha detto"Va bene...approvato con 27".

:)

gugo82
"Darèios89":
Io sono iscritto in Informatica (non ingegneria) a Catania. La professoressa è Rita Cirmi (la conosci gugo?).
Si è comportata molto bene, appena seduto mi ha detto "Almeno lei mi faccia un buon orale... :-D " Dato che ero passato senza riserva.
Mi ha chiesto il teorema che dice che ogni serie assolutamente convergente è convergente, e gliel'ho dimostrato benissimo. Mi ha chiesto se valeva il viceversa e di fare un esempio, anche questo bene.
Poi sono scivolato sul teorema che ogni funzione monotona è integrabile secondo Riemann, le ho fatto la dimostrazione del Marcellini-Sbordone, dove l'intervallo viene diviso in n parti uguali di ampiezza [tex]\frac{b-a}{n}[/tex], però non le è piaciuta tanto....mi sono confuso e mi ha dovuto aiutare per arrivare alla fine.
Se non fosse stato per quest'ultimo credo avrei preso anche 30 e lode, ma pazienza.
Dopo ha detto"Va bene...approvato con 27".

Ah... No, non conosco.

Ma in verità ti ho posto quella domanda perchè ricordavo (non so per quale oscura ragione, visto che non è così) che studiassi qui a Napoli.
Ultimamente perdo colpi. :lol:

Steven11
Anche io ricordavo che Darèios89 studiasse a Napoli.
Ad ogni modo, complimenti e in bocca al lupo per il proseguimento! (e grazie per i ringraziamenti) :wink:

Raptorista1
"Darèios89":
Ringrazio tutti, in particolare, gugo82 e dissonance, che hanno avuto molta pazienza, Zkeggia, Steven, Paolo90, adaBTTLS, Raptorista, Luca Lussardi e se me ne sono dimenticati, vi ringrazio tutti.

Eddai, così mi fai arrossire :D

È stato un piacere, comunque; in algebra temo non possa ancora esserti utile, ma se capiterà sarò felice di darti manforte :)

Ad ogni modo, complimenti ad entrambi!

Paolo902
Congratulazioni e grazie per i ringraziamenti!

DavideGenova1
Congratulazioni! Anche se io mi occupo di matematica solo per diletto (almeno al momento...) sono ugualmente debitore a tutte le persone che in questi forum mi hanno aiutato a chiarire dubbi e ad approfondire argomenti...
Grazie a tutti anche da parte mia!

pater46
"Darèios89":
Io sono iscritto in Informatica (non ingegneria) a Catania. La professoressa è Rita Cirmi

La conosco di fama, era nel mio corso anni fa, sono in Ingegneria Elettronica sempre a CT! Era tosta a quanto pare, complimentoni!

adaBTTLS1
auguri, buon proseguimento, e grazie per i "pubblici ringraziamenti" anche da parte mia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.