Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fiducioso-votailprof
Ciao Ragazzi/e Qualcuno Può Darmi Una Dritta Sull'esame Orale Di Inglese....è Difficile ? Serve Studiare Le Schede ( Parte Orale ) ? Oppure Può Capitare Un Testo Qualsiasi Non Presente Nelle Fotocopie ? Grazie Di Tutto...ciao;)
4
14 feb 2008, 18:06

chiara8410-votailprof
ciao,sto partecipando alla borsa di studio,ma ho pochi crediti,10 e il minimo è di 15,pensate ke nn me la fanno valida?se no nn c perdo tempo...risp x favore,vi ringrazio in anticipo
1
22 ago 2008, 11:29

silla-votailprof
ciao a tutti ragazzi, avrei intensione di iscrivermi al corso di laurea in scienze sociologiche...ma nn ho ben capito se è un corso a numero chiuso, e quindi bisogna fare un pre-esame... grazie mille...a presto p.s:le iscrizioni fino a quando sono aperte?
1
23 ago 2008, 00:37

tere88-votailprof
salve ragazzi.. volevo sapere le modalità d'esame del prof bellia e soprattutto i suoi argomenti "preferiti" in modo da ripassarli per bene.. qualcuno di voi mi sa aiutare?
3
18 ago 2008, 19:16

evident-votailprof
Salve, mi son iscritto a CTF nella'anno 2006-2007 e oggi causa problemi ho abbandonato tutto. Nel suddetto anno ho ricevuto la borsa di studio per la mia situazione economica quasi 1000 euro. Oggi son venuto a conoscenza, per voci di corridoio, che questi soldi devo ritornarli indietro all'ersu.. ma è vero? a me non è+ arrivato nessun avviso a riguardo. premetto che ho dato solo 10 cfu. grazie.
1
14 ago 2008, 01:02

Studente Anonimo
Salve a tutti. Volevo sottoporre alla vostra attenzione una questione non poco interessante (e in tema con le olimpiadi). Non a caso mi tormenta da parecchio tempo. Si tratta della definizione di sport. Sembra che lo sport sia caratterizzato da attività fisica, stando a leggere per esempio Wikipedia: "Wikipedia":Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di ...
25
Studente Anonimo
16 ago 2008, 19:40

anonymous-votailprof
Avete visto gli orari della magistrale secondo anno? http://www.giuri.unige.it/corsistudio/lezioni1/mag2.pdf Gli A-L devono seguire: 4 ore di commerciale I (lun 8-9,30 ven 8-10,30) 5 h e 30 di pubblico comparato (lun 9,30-11 gio 8-12) 6 h di sistemi (lun 11-14 mar 8-11) MENTRE gli M-Z 4 ore di commerciale I (mer 8-10 gio 10-11,30 13,30-15) 3h 30 di pubblico comparato (mer 10-12 gio 11,30-13) 4 h di sistemi (mer 12-14 gio 8-10) (lasciando perdere il fatto che gli A-L andranno a lezione 4 giorni mentre gli M-Z solo ...
2
21 ago 2008, 03:22

xdadax-votailprof
vorresi sapere se è soltanto uno il testo di studio, cioè il manuale di sociologia della devianza, oppure ce ne sono altri??? fatemi sapere grazie anticipatamente

_valentina_-votailprof
Salve ragazzi! Vorrei provare a sostenere l'esame di inglese di livello B1 e mi servirebbe sapere come si svolge l'intera prova...se una parte è scritta e una orale, quali sono gli argomenti e gli eventuali esercizi scritti...o almeno di che tipo!!? E se ci sono entrambe le prove (scritta e orale) si svolgono durante la stessa giornata?! E se per favore qualcuno sa le stesse cose per il livello A2 me le faccia sapere!:pianto::pianto::pianto: Aiutoooo:eek:
4
21 ago 2008, 15:36

laurettina286-votailprof
Salve gente! Sono nuova del forum...! Mi presento, mi chiamo Laura e ho 19 anni. :) Ho da poco finito sti benedetti esami di stato, e adesso mi accingo ad entrare nel "fantastico" mondo universitario... A tal proposito avrei scelto il corso di laurea di scienze erboristiche. Beh, la domanda è la seguente: Non è che per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi qualche dritta sul corso???? :confused: :confused: :confused: Nessuno delle mie conoscenze sa dirmi qualcosa a proposito di ...

kris85-votailprof
ciao a tutti! a ottobre mi iscriverò al I e volevo sapere se quest'anno ci sono stati molti iscritti (tipo come succedeva a enna)..
2
6 ago 2008, 10:00

scisci-votailprof
ciao a tutti!!qualcuno potrebbe vendermi un erbario?mi servono circa una decina di piante...grazie
6
6 ago 2008, 10:41

pazienza83-votailprof
Ciao a tutti, sto preparando l'esame di istituzioni di dr privato.:( Cerco qualcuno per studiarlo insieme :p( o per un ripasso intenso) E' fondamentare ripeterlo per poterlo imparare.:rolleyes: Sara

pazienza83-votailprof
Ciao a tutti, cerco appunti,domande o schemi di dr di famiglia. se ci fosse qualcuno interessato a ripassare/studiare/ripetere insieme sarei disponibile. sara:rolleyes:

scorpione-votailprof
ciao!!!!! Se ti servono appunti di diritto pubblico, hai trovato la persona giusta!!!! :re: Io avevo lezione con il prof.Rolla, ma gli argomenti di pubblico sono sempre gli stessi, no? Li ho scritti al computer, chiarissimi e senza errori. Li ho venduti già a 2 ragazzi e si sono trovati benissimo. Se sei interessata te li vendo volentieri. Ho anche appunti di: - dir.privato - dir.di famiglia (vendo anche il libro) - dir.penale -dir.commerciale ciaooooooo!!!!!!:D

robygaby-votailprof
salve ragazzi!una domanda...x dare qst materia ce bisogno che s da il diritto pubbl 1 o no? xk nn ce scritt che l'1 è propedeutico al 2.... grazie anticipatamente x le risp...:)

handball_mania
Devo fare la domanda online per la casa. Premetto di essermi già pre-iscritta alla facoltà di matematica a Lecce e durante l'iscrizione l'opzione del corso di laurea era "Matematica indirizzo generale", non c'era altro. Adesso per la domanda all'EDISU mi chiede a quale corso di studi sono iscritta, ovvero: Matematica, Matematica applicata, Matematica e infromatica. Che vuol dire? Che ci sono questi altri corsi e sul sito dell'università non risultava?
5
21 ago 2008, 11:48

winehouse-votailprof
Salve a tutti..sn nuovo di qsta community..vorrei saxe se qlcn ha degli esercizi svolti d analisi 2 d Frasca..nel caso ke nn l aveste..almeno consigliatem da quale libro d esercizi dovrei esercitarm..inoltre m piacerebbe saxe anke cm s comporta il prof all'esame..grazie in anticipo a tutti coloro ke vorranno aiutarm..
14
26 feb 2008, 11:12

andrea_i
sapete qualche film che tratta di scienza? [mod="Fioravante Patrone"] Titolo modificato per renderlo più significativo (era solo "film") [/mod]
16
19 ago 2008, 13:42

kstr
Io credo che la preparazione dell'economista oggi richieda nozioni di matematica di un livello piu o meno elevato a seconda dei campi di applicazione e mi sembra che si dia troppa poca importanza a questo aspetto nella preparazione dei percorsi didattici riservati agli studenti della facoltà di economia. La formazione comune in ambito matematico è riservata ad un corso di matematica generale da 9cfu ed uno di statistica sempre da 9cfu L'esame di matematica generale di solito dà una buona ...
8
16 ago 2008, 15:30