Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciccetta89-votailprof
:D:DBuon giorno a tutti!!ho già fatto la preiscrizione e volevo farvi alcune domande! 1 sono indirizzata al corso di ingegneria gestionale, ma sono ancora indecisa sul REA volevo alvune informazioni sui due corsi:materie,prof, disponibilità,ambiente, qual'è più pesante?...mi piacciono sia il disegno che le materie scientifiche e l'economia vorrei sapere dunque a livello universitario quale mi consigliate.. 2 una volta fatto il test indipendentemente dal risultato è utile frequentare i corsi ...

Luc@s
Chi tra voi ascolta questo genere di musica? Io, di mio, adoro Bach e Verdi... Ciauz
7
27 ago 2008, 12:48

laruccia-votailprof
ciao ragazzi sono nuova di qui,volevo chiedervi una cosa!per il corso di politica e relazioni internazioni bisogna fare qualche corso di aggiornamento?fatemi sapere...ciaooooooooo a tutti

mare-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedervi qual è il programma da portare all'esame orale di inglese. :p

kampes-votailprof
salve a tutti... cerco aiuto disperato per semiotica con martone... specialmente sulla dispensa del dott. visone!!!! aiutoooooooo!!!!!!!!
1
29 giu 2008, 19:11

sugarfree-votailprof
ciao, cm è l'esame cn la cristaudo d morfologia ??m hanno detto che è un po' pignola e anche trmenda....:confused: sn necessarie le dispense che delle sue lezioni??help:muro:
3
29 ago 2008, 12:22

nightwishsoul-votailprof
Salve, sono una futura matricola dell'università Statale di Milano, intenzionata ad iscriversi a Lingue e Letterature Straniere... Ma l'immatricolazione si fa solo online? Perchè io ho stampato un modulo che, a quanto pare, va portato alla Banca Intesa Sanpaolo per effettuare il pagamento...ma poi mi daranno un codice per confermare online l'avvenuto pagamento? Perchè ho visto che si può pagare con carta di credito direttamente sul computer, ma c'è anche un'altra pagina in cui ti dice di ...
2
29 ago 2008, 14:32

zenone80
Secondo il quadrato degli opposti risalente a Michele Psello interprete di Aristotele, le proposizioni quantificate sono quattro: A (universale affermativa), E (universale negativa), I (particolare affermativa), O (particolare negativa). Attraverso l'opera di Gottlob Frege tale codificazione passa nella moderna logica simbolica e dunque nella struttura delle definizioni matematiche. Quello che è interessante notare è che la particolare affermativa è definita come una proposizione diversa dalla ...
4
29 ago 2008, 08:54

jino-votailprof
ciao a tutti ho letto nel sito della facoltà di questo test d'INGLESE....ma si deve fare? e soprattutto io (come altri) che facciamo quello selettivo dell'8 settembre dobbiamo presentarci? spero mi diate una mano ciao e grazie
5
29 ago 2008, 15:43

noe87-votailprof
Ragazzi scusate come funzionano le classi di meritoA CHE SERVONO CONCRETAMENTE?solo con la media o anche con il reddito?X ACCEDERVI che bisogna fare?sono un po disinformata!!!!!!!!!!

noe87-votailprof
Ciao colleghi ho un dubbio x l'iscrizione che spero i più info mi aiuteranno a risolvere:l'anno 2007-2008 ho fatto il primo ripetente ed ho anticipato alcune materie del 2° anno che ho poi dato....adesso raggiungo un numero di crediti tale da arrivare ad iscrivermi direttamente al 3° invece che al secondo....LA mia domanda è se questo sia poi possibile(forse questo problema se lo stanno ponendo molti colleghi!!!!)????mi farebbe comodo poichè si tratta solo di questioni burocratiche VISTO CHE ho ...

c1987-votailprof
Statistica 8 settembre

honik-votailprof
Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono di Adrano. giorno 2 settembre sarò li a fare questi test orientativi..altre persone saranno nella mia stessa aula ???
9
23 ago 2008, 23:17

gahan-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'esame? Domande ecc.... grazie mille!!

sara10-votailprof
Salve a tutti! come mai la pagina web della facoltà di chimica è aggiornata al 2006/2007? non c'è data di corsi zero,inizio lezioni,nulla... :confused: è sempre così o la aggiorneranno?? help me..
6
28 ago 2008, 20:54

frida_16788-votailprof
ragazzi aiutooooo!! vorrei fare i test di autovalutazioni del prof baeri, ma mi chiede il nome e codice, ma cosa devo inserire,,,?? che codice. :muro: rispondete v prego
2
28 lug 2008, 12:08

capricornina-votailprof
quest'anno è finalmente arrivata la tanto attesa iscrizione al terzo anno,devo scegliere l'indirizzo e per quello penso di aver gia deciso...sicuramente scegliero' il sanitario.Ma oltre all'indirizzo si devono scegliere anche le materei opzionali...e su questo punto sono indecisissima...qualcuno mi ha consigliato epidemiologia....qualcuno immunologia...o epidemiologia molecolare...opppure non so...spero che qualcuno mi possa aiutare e consigliare per il meglio..anche perchè presto dovro fare ...
6
28 ago 2008, 14:39

diablo90-votailprof
ciao!! come si fa a sapere quanti posti sono disponibili xle facoltà di ingegneria per l'anno accademico 2008/2009??? rispondete!!!:(

tere88-votailprof
ragazzi ho sentito dire che ci si può iscrivere con riserva ed accumulare crediti fino a dicembre.. qualcuno mi spiega come funziona esattamente la cosa? se vale solo per quelli dell'ultimo anno o per tutti?
3
18 ago 2008, 19:21

lucy87lucy-votailprof
Ciao a tutti! Posso chiedere a chi ha già sostenuto l'esame di penale,se il prof Pelissero tiene conto delle prenotazioni on line? Mi sono arrivate voci contrastanti, grazie.
3
26 ago 2008, 11:27