Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
andrea.angi-votailprof
Ciao a tutti Sono uno studente del quadriennale che deve dare Diritto Regionale (ex Diritto Costituzionale Regionale) volevo sapere come è il professore all'interrogazione e cosa chiede generalmente. Buon fine estate a tutti :geek:
2
23 ago 2008, 09:46

scorpione-votailprof
ciao, dipende molto con quale assistente si fa la prima parte dell'esame. Alcuni chiedono di piu' il libro grigio (pubblico) altri quello verde (amministrativo). Il prof. di solito è tranquillo e fa rpincipalmete domande sul volume grigio tipo: controllo costituzionalità, forme di stato e forme governo, le fonti del diritto. Le domande che ho preso agli ultimi appelli sono: dagli assistenti del Prof. sul libro verde: Procedim. amm.vo beni pubblici servizi pubblici ministeri organi p.a. vizi ...

toretto337-votailprof
Ciao a tutti, non so dove postare perchè non sono riuscito a trovare questa facoltà, sapete dove indirizzarmi?..volevo avere qualke informazione in +, magari da chi la sta frequentando. Con la laurea in scienze della natura è possibile lavorare nell'ambito dell'energie rinnovabili, smaltimento dei rifiuti ecc?? è una laurea valida? HELP!
1
22 ago 2008, 00:35

stefystellì-votailprof
:confused:aVETE VISTO SUL SITO IL NUOVO ORDINAMENTO?COME LO TROVATE è CONVENIENTE IL PASSAGGIO OPPURE NO?E POI UNA CURIOSITà SE XES HANNO SPOSTATO1ESAME DEL2ANNO AL3 E CHI FA IL PASSAGGIO LO HA GIà FATTO QUELL'ESAME MA NON HA I CREDITI XFARE GLI ESAMI DEL3ANNO COME FA?
11
4 lug 2008, 17:57

honik-votailprof
Salve ragazzi, sapreste indicarmi come devo comportarmi per venire alla cittadella universitaria da viale ionio? grazie
7
23 ago 2008, 17:13

geco85-votailprof
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se per settembre ci sono appelli di fisica generale? Ho anche inviato una email al professore Barbera ma non mi ha risposto , se qualcuno sa news mi informi , grazie anticipate.
4
20 ago 2008, 11:13

jas-votailprof
ciao a tutti mi sono appena iscritta c'è qualcuno che frequenta o ha già freguentato il corso di disegno industriale a genova?:ciaociao:
2
11 ago 2008, 11:54

arina.89-votailprof
ciao a tutti.ho finito quest'anno le superiori e mi sto iscrivendo all'università di genova nella facoltà di disegn nautico e navale.qualcuno mi saprebbe dire quando c'è il test di ingresso e come funziona?:confused::confused::confused:mi posso esercitare in qualche modo? fate velocemente grazie!!
3
11 ago 2008, 15:20

Studente Anonimo
Ciao a tutti. Perdonate la mia intrusione ma non so come trovare una risposta al mio quesito. Ho bisogno di capire bene come funzionano le diluizioni. Cioè se mi si chiede una diluizione: 1:2---->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica? 1:10--->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica? E in generale: quali sono le regole per una diluizione esatta? Spero di essere stata chiara anche perchè ho tanta confusione nella cabeza! Grazie.
8
Studente Anonimo
11 mag 2006, 14:13

Benny24
Mi stavo domandando, dopo aver visto solo in parte le strutture e la cerimonia d'apertura: potranno gli Inglesi tra 4 anni, pur risistemando l'East End (la zona adibita ai giochi) superare o fare qualcosa di soltanto simile a quanto si e' visto oggi? A me e' sembrato semplicemente incredibile... Qualcuno ha mai visto una cerimonia piu' bella nelle precedenti edizioni?
53
8 ago 2008, 22:16

ilde-votailprof
:muro:dal 2004 non frequento più l'università.Il lavoro che avevo è però andato a farsi friggere e così ho pensato di terminare gli studi. qualcuno sa dirmi come fare? grazie
2
17 giu 2008, 11:07

callisto-votailprof
salve a tutti, sono nuova del forum... cmq mi potreste aiutare:confused:, sono uscita dal liceo quest'anno e non so minimamente come muovermi, dall' iscrizione allle tasse... e così via. sono stata in diversi uffici a catania e sembrava che giocassero a scarica barile: uno mi mandava da una parte, l'altro mi diceva che era dove ero prima o mi rimandava a sua volta chissa dove..... Che depressione! Sembravano degli uffici gestiti da matti! x favore help me, se no non so dove sbattere la ...
5
29 lug 2008, 13:26

sugarfree-votailprof
salve, x studiare chimica organica è possibile utilizzare qualsiasi libro universitario di chimica organica o è meglio studiare dal libro consigliato dall'impellizzeri?:caffe:
14
23 lug 2008, 15:54

diplomataconfusa-votailprof
salve ragazzi mi sono diplomata da poco in un istituto alberghiero settore turistico con 94 ...mi piacerebbe continuare e l unversita che mi sembra piu vicina ai miei studi mi sembra proprio economia e gestione dell imprese turistiche solo che ho molti dubbi cioè cè molta matematica premetto che di economia abbiamo lavorato abbastanza ma penso che nn sia la stessa cosa...nn so qualcuno ha fatto l alberghiero e si è cimentato in questa universita.....o cmq cioe con l impegno e la frequenza è ...

ep84-votailprof
Ciao a tutti, mi chiamo Elena e il 3 settembre partirò per 9 mesi di erasmus a Lisbona. C'è qualcun'altro che, come me, deve partire???

artmann-votailprof
Ciao a tutti! ok,mi sn appena iscritto ai test di ammissione x biologia.... sto studiando x conto mio e spero sia sufficente...il mio dubbio sta nel fatto ke nn ho idea dei punteggi minimi con i quali si è ammessi..ovviamente +o-..x capire quale deve essere il mio livello minimo.. tipo,50 punti cm sono? insomma..qlc info su sti maledetti test ke mi stanno facendo arrovellare il cervello...:eek: vi prego,ditemi qlc cosa ke nn so dove battere la testa!!grazieeee!!!
2
24 ago 2008, 13:07

saperedisapere-votailprof
Qualcuno di voi è in possesso delle dispense discusse a lezione o materiale preso a lezione Saluti

cnc-votailprof
Ciao a tutti...con l'inizio dei corsi inizia anche il dilemma:ma quali corsi seguo?...io vorrei seguire politca economica....c'è qualcuno che l'ha fatto?...com'è il corso?...e il prof?
17
11 lug 2008, 17:32

field-votailprof
Sono attualmente uno studente di scienze della comunicazione.Ho deciso di cambiar facoltà,ma non dispongo di informazioni sul corso di laurea di scienze del servizio sociale.Qualcuno può aiutarmi? GRAZIE!!!

fragola206-votailprof
ciao a tutti sapete se posso iscrivermi in questo corso di laurea se gia sono iscritta ad un altro corso di laurea in scienze dell educazione?cioè mi mancano 2 esami alla laurea ...cmq se non si può sapete se ci si può iscrivere direttamente senza concorso d'ingresso se si possiede gia una laurea in scienze dell'educazione?:p