Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, ho molti amici che sono partiti in erasmus e penso che senza dubbio questa è una delle cose più belle della vita universitaria. io vorrei tanto provare a fare la domanda, penso che ormai con messenger, chat e videochiamate qualche mese lontano dagli amici non è poi così duro, cosa ne pensate?
Sto diventando una grande esperta di master, dato che non faccio che cercarne da un bel pezzo...(non l'avrei mai detto):muro:
guardandomi in giro vedo che non è piu come una volta, cioè i master delle scuole strafighe (bocconi, ecc) e costosissimi sono pregiati mentre quelli sconosciuti e gratis non servono a niente. com'è che capisco quando un master vale anche se costa meno della media e viceversa? questo non è mi è ancora chiaro...
rispondetemi please!!!:ciaociao:
giovanna
ragazzi qualcuno sa come si comporta la prof Guagliardi alla discussione orale??fa solo domande sul compito o chiede altro?controlla se abbiamo biochimica?grazie in anticipo ciao

Senza l'algebra non sarebbero esistiti i concetti di funzione, limite, equazioni, derivate, ec..?
Perchè a scuola si studia di più l'algebra?
Ciao a tutti!
Chi altro come me si è trovato a studiare all'estero o chi vorrebbe farlo ma ha dubbi?
Io avevo fatto il test per fisioterapia a Milano ma non ero passata, così, una mia amica che lavorava a Lugano mi ha consigliato di provare alla LUDES ed è andata!!
Avevo un po' paura a studiare lontano ma alla fine mi sono trovata benissimo e la città è bella... da novembre mi trasferisco anche sù... non vedo l'ora!! Alla fine è stato meglio così!
baci! :hi
Si può sapere se all'esame c'è uno solo (quale poi :D) o tutti e due i professori?
Sono spietati? Che domande fanno più o meno? (Tizi ho già guardato le discussioni precedenti ma non mi hanno detto molto :angel:)
In generale.. bisogna conoscere tutti i numeri degli articoli del codice citati sul libro? Li chiedono direttamente? :balle:
buon giorno a tutti sono nuova spero di aver azzeccato la sezione giusta..ho un problema..mi sto x laureare e devo fare la media dei voti..nelle istruzioni date dall università c e scritto fai la media e arrotonda per l intero superiore ma ciò significa che anche se ottengo 23,09 devo arrotondare a 24?? o dal 23,5 si arrotonda a 24??
grazie e scusate x la domanda magari banale
[mod="gugo82"]Modificato il titolo.
L'essere nuova non ti dà il diritto di ignorare il regolamento.
Ti ...
Salve colleghi, sapete dove posso trovare le soluzioni degli esercizi di statistica?
parlo degli esercizi che si trovano sul sito della facoltà nell'area del prof.re Ingrassia
grazie

Salve a tutti, a differenza di tutti gli altri utenti io sono uno studente di giurisprudenza.
vi racconto in due righe la mia storia: io ho frequentato un liceo classico in cui era in vigore il piano nazionale di informatica, quindi nell'ultimo anno abbiamo fatto anche analisi matematica a dispetto degli altri licei classici.
Io ho scelto la facoltà di giurisprudenza perchè ho avuto la fortuna di entrare in LUISS, per possibilità lavorative maggiori visto che mio padre è avvocato ed in un ...
Ciao a tutti,
purtroppo ho perso le ultime lezioni di Privato II e stamattina non c'era lezione.
Qualcuno mi sa dire se per caso sono terminate le lezioni? Notizie per sapere l'elenco delle persone ammesse all'esame scritto? Luogo dell'esame scritto del 24.05.2011?
Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare....
Ciao a tutti
c'è qualcuno di voi che ha dato l'esame con la prof.ssa Pinna e potrebbe scrivere le domande più frequenti???? Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!:sisi:
appunti storia medievale dalla 476 fino 1453
Eccomi nuovamente qua a chiedere se qualcuno sia in possesso degli inestimabili appunti delle lezioni di quest'uomo che meriterebbe un posto di rilievo nella mitologia sarda. L'età c'è tutta...i racconti al limite dell'impossibile pure...
Ho già comprato gli appunti in copisteria, ma confido ancora che qualcuno abbia appunti delle lezioni per potermi giocare una carta in più!
L'esame è il 4 luglio (stranamente un lunedì), e nonostante le "raccomandazioni di studiarlo in 2/3 giorni, vorrei ...

chi mi sa dire cosa bisogna fare per entrare all'universita?? tasse, materie che si trattano e le date degli esamiiii etc... tutto!!! ah dimenticavo la sezione riguarda l'universita di medicina!!!
Aggiunto 17 ore più tardi:
beh nn mi hai risposto correttamente.. in quanto avevo kiesto informazioni sulle tasse le materie che si fanno e le date degli esami 2011 2012!! cioe che documenti bisogna portare??
ciao a tutti vorrei un info sulla possibilità di cambiare materia, ho deciso che non voglio dare un esame che avevo però inserito nel mio piano di studi a ottobre,come devo fare per sostituirlo con un altro e soprattutto in che periodo è possibile farlo?:confused:
grazie mille!!!
ciao sono disperata...avrei bisogno di sapere il programma per l'esame di diritto civile con pollice vecchio ordinamento (matricole con 031) possibile che non lo trovo da nessuna parte...se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio fin d'ora.
Salve ragazzi,sono uno studente del primo anno frequentante la Vcattedra...A giugno dovrò sostenere l'esame di privato col prof.Caprioli.Volevo informazioni a riguardo degli argomenti su cui principalmente soffermarmi,sto studiando dal Trabucchi...Per cui mi rivolgo a tutti quelli che hanno già sostenuto l'esame con il professore e a tutti quelli che posseggono informazioni dettagliate a riguardo...grazie mille preventivamente!!!
qualcuno ha fatto l'esame di letteratura moderna e contemporanea con la pr. carla benedetti? sapete qualcosa su antonio moresco o dove c'è del buon materiale??? è urgente..!!!! grazie
ciao a tutti
sarei interessata all'acquisto di alcuni corsi singoli relativi a materie del primo anno di scienze biologiche ma non ho trovato da nessuna parte nè il regolamento per la richiesta, nè le scadenze.
qualcuno sa come funziona la cosa o può darmi qualche link utile? grazie..
vorrei sapere se i non frequentanti passano da lei o solo dagli assistenti e che tipo di domande fanno, i libri sono pessimi...