Vita da erasmus?
ciao, ho molti amici che sono partiti in erasmus e penso che senza dubbio questa è una delle cose più belle della vita universitaria. io vorrei tanto provare a fare la domanda, penso che ormai con messenger, chat e videochiamate qualche mese lontano dagli amici non è poi così duro, cosa ne pensate?
Risposte
Andate tutti se ne avete la possibilità ragazzi!! Io me ne torno in Italia tra una quindicina di giorni e già sono in fase depressione post-Erasmus, perchè molti stanno già tornando a casa in questi giorni..Ho passato un semestre splendido a Porto..se potete, fate anche un anno, però solo se avete il fisico :p :p perchè i ritmi sono pesanti ;)..e se vi capitasse di essere selezionati per Porto, non abbiate dubbi perchè non potreste essere più fortunati!è la città perfetta per l'Erasmus e gli universitari in generale!! Se vi serve qualche info scrivetemi pure, e buon divertimento! ;)
Ciao! Sono nuovo del forum! Anche io dopo le vacanze partirò per sei mesi in erasmus in Spagna! Non vedo l'ora!!! quando sarò là vi dirò com'è la vita da erasmus... per ora vi posso dire che la vita da pre-erasmus mette (almeno a me) uno stato di eccitazione adrenalinico!!!
Io partirò a settembre in Erasmus, andrò 5 mesi in Francia, a Parigi :)
E' vero che la lontananza da casa e dagli amici un po' pesa però in effetti tra facebook e msn la possibilità di restare in contatto è oggi molto facile. E poi l'Erasmus è un'esperienza che serve anche ad aprire nuovi orizzonti e nuove conoscenze, quindi spero che passato il primo momento, l'ambientamento sarà così veloce che dopo non vorrò più tornare a casa. In fondo abitare a Parigi è sempre stato il mio sogno ed il contesto multiculturale mi attira tantissimo!
E' vero che la lontananza da casa e dagli amici un po' pesa però in effetti tra facebook e msn la possibilità di restare in contatto è oggi molto facile. E poi l'Erasmus è un'esperienza che serve anche ad aprire nuovi orizzonti e nuove conoscenze, quindi spero che passato il primo momento, l'ambientamento sarà così veloce che dopo non vorrò più tornare a casa. In fondo abitare a Parigi è sempre stato il mio sogno ed il contesto multiculturale mi attira tantissimo!
sono d'accordo, spero di riuscire a partire. ho trovato questo video su internet,, prenderò un pò di spunti da qui:
Aggiunto 8 giorni più tardi:
la cosa che mi sembra buona è che quando sarò in erasmus potrò fare videochiamate, quindi vedere le persone lontane in faccia. poi anche il fatto di poter passare le foto durante le conversazioni fa capire agli amici lontani come va la vita (sia la mia che la loro, naturalmente). Cosa ne pensate, voi usate queste funzioni di messenger? come vi trovate?
Aggiunto 8 giorni più tardi:
la cosa che mi sembra buona è che quando sarò in erasmus potrò fare videochiamate, quindi vedere le persone lontane in faccia. poi anche il fatto di poter passare le foto durante le conversazioni fa capire agli amici lontani come va la vita (sia la mia che la loro, naturalmente). Cosa ne pensate, voi usate queste funzioni di messenger? come vi trovate?
Penso che le persone che ami le hai nel cuore, ma poi deve slegarti dal legame e vivere le esperienze fino in fondo.
anch io vorrei andarci :D