Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Salve a tutti. Step1, il magazine online di Lingue e Letterature Straniere di Catania, questa settimana anticipa la proposta Moratti con il sondaggio : Studenti:"vestitevi" da Prof!. Compilate il modulo che trovate nella home page di Step1 (http://www.flingue.unict.it/step1). Potrete dare i voti alla vostra Facoltà, al vostro Prof preferito ed a quello più odiato. E tra 10 giorni potrete leggere tutti i risultati, con le classifiche stilate facoltà per facoltà. Vi aspettiamo numerosi!
2
Studente Anonimo
9 giu 2004, 22:11

Studente Anonimo
Salve a tutti. Step1, il magazine online di Lingue e Letterature Straniere di Catania, questa settimana anticipa la proposta Moratti con il sondaggio : Studenti:"vestitevi" da Prof!. Compilate il modulo che trovate nella home page di Step1 (http://www.flingue.unict.it/step1). Potrete dare i voti alla vostra Facoltà, al vostro Prof preferito ed a quello più odiato. E tra 10 giorni potrete leggere tutti i risultati, con le classifiche stilate facoltà per facoltà. Vi aspettiamo numerosi!
1
Studente Anonimo
9 giu 2004, 22:09

Studente Anonimo
Ragazzi, chi di voi ha già dato Dir.PenaleD.Economia ? Posso sperare di prendere un bel "trentino"?????? Su quale libro dovrei studiare??? Ma interroga Paterniti?? Quanto contano i voti di penale??? Mi sembra molto interessante,ma quanto tempo posso prendermi per studiarla??? Mister Programma FATTI SENTIRE!!!!!
6
Studente Anonimo
5 giu 2004, 18:39

vecchio1
Ciao a tutti, mi presento, sono Giovanni di Bologna, scusate il nome stupido ma a mettere solo Giovanni diceva che il nome esisteva già, e poi qualcosa di vero c'è dato che sono al primo anno di ingegneria chimica. Di matematica non ci capisco molto ma mi affascina sempre di più, sopratutto l'algebra lineare e il calcolo numerico, spero di trovare spunti e idee sul forum. giovanni
17
31 mag 2004, 17:02

Studente Anonimo
So che dovrei chiedere a Misterkamikaze...ehm...Misterprogruff, ma pongo la domanda a tutti purchè non facciate gli sboroni e mi facciate capicollare...Una bella complementare da studiare in pochissimo tempo con la prospettiva all'orizzonte di una lode? Grazie a tuttiiiiiii guys! :wink:
19
Studente Anonimo
5 mag 2004, 11:41

cyberman
citazione: Ho relativamente chiaro cosa si intende per "spazio lineare", "spazio topologico", "spazio metrico", ecc., ma non saprei definire "spazio e basta". Come definire "spazio" senza aggettivi? Magari tale definizione di spazio non esiste. Sarebbe come dire cos'è un numero astraendo dal fatto che sia naturale, ...
1
8 giu 2004, 09:34

WonderP1
Volevo semplicemente sapere se c'e' un corso di studi "migliore" per poter frequentare la facolta' di matematica all' universita' (e se ci sono dei requisiti particolari). Attualmente sto frequentando uno dei migliori ITIS di Roma (A. Meucci, sono al primo anno). Grazie eafkuor
33
11 mag 2004, 19:51

fireball1
In TV non si fa altro che parlare del "digitale terrestre" come una manna dal cielo, come un cambio generazionale. I nostri bei politici questa volta non stanno mentendo... stanno solo omettendo alcune utili e tragiche informazioni, il che forse è peggio. 1) Tanto per cominciare se in casa avete due TV e volete vedere due programmi televisivi diversi dovete avere due decoder! Che dite? Avete 4 tv? Allora 4 decoder. Il decoder costa almeno 199 euro. 2) Lo Stato finanzia 150 euro per ...
5
31 mag 2004, 13:31

_admin
Qualche insegnate può indicare un libro adatto per una 4 scientifico per l'estate??? grazie
7
12 mag 2004, 22:47

crsclaudio
Con la presente voglio mettere fine alla mia virtuale presenza in questo Forum. Ringrazio tutti coloro con cui ho discusso, e mi scuso se ho offeso qualcuno; quello che pensavo l'ho detto con sincerita' assoluta, e lo penso tutt'ora, poiche' rimango delle mie idee e delle mie opinioni. Voglio difendere con tutti gli strumenti che possiedo quello in cui credo e soprattutto voglio difendere la correttezza dell'atteggiamento con il quale uno deve affrontare lo studio della Matematica. Un caro ...
11
28 apr 2004, 14:53

Camillo
che voi sappiate come fa la calcolatrice a calcolare le funzioni trigonometriche? usa polinomi di taylor di grado n sufficienti x avere un numero decente di decimali o altro? come si può calcolare pi con un buon numero di decimali? mi pare si usi una certa differenza di arcotangenti, ma nn mi ricordo quale. Giochino per calcolatrici: definisco la successione per ricorrenza: a0=1/77 a(n+1)=78*a(n)-1 charamente ogni termine è uguale a 1/77 ma se provate a farlo con una calcolatrice...
8
17 apr 2004, 19:19

lara-votailprof
ma il programma che c'è nel sito lo ha dato il prof ?si deve integrare con delle dispense?
2
1 giu 2004, 21:31

Highrender
Te l'avevo scritto che ti avrei fatto gli auguri anche a casa tua. Buon compleanno by Sluk e tutta halifax Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
13
22 mag 2004, 09:59

primoasini-votailprof
Volevo chiedervi quali sono esattamente gli argomenti delle diapositive( presenti nel sito della facoltà e libreria gimnasyum) aggiornati con la relativa riforma e quindi "discordanti" con il libro Scogliamiglio (non vorrei finire per fare confusione anzichè semplificare). Grazie tanto per le risposte 8)
10
29 mag 2004, 13:04

GIOVANNI IL CHIMICO
Ciao a tutti, sono nuovo e m presento subito con una domanda che spero di esporre nel modo corretto, in poche parole, conosco abbastanza bene le equazioni differenziali e le equazioni alle differenze, avendole studiate ad analisi 2, e la definizione di derivata parziale, ma dal mio testo di analisi( peraltro ottimo), il bramanti salsa pagani, non riesco a trovare una definizione chiara di cosa sia una equazione alle derivate parziali... qualcuno sa darmi delucidazioni su cosa siano e in cosa ...
3
31 mag 2004, 19:50

Sk_Anonymous
sto preparando la tesina e mi sono fermato su matematica. l'argomento che devo svolgere è: MASSIMI E MINIMI DI UNA FUNZIONE A 2 VARIABILI; con collegamento al problema del produttore. chiunque abbia appunti su questi 2 argomenti é pregato di aiutarmi...... ringrazio in anticipo. @le
6
2 giu 2004, 11:38

inlogitech-votailprof
Raga una domanda io fra un paio di materie penso di chiedere la tesi (poi mi rimarrebbero 5 materie) in dir.internazionale però mi sorge un dubbio fattomi nascere da una mia amica.........il prof Sapienza pretende che si sia data la lingua inglese x chiedere la tesi con lui?qualkuno ne sa qualkosa?io appartengo al vecchissimo ord. quindi nn ho,eventualmente servissek,la lingua straniera in prog.
4
1 giu 2004, 20:43

violetto-votailprof
Qualuno saprebbe spiegarmi cosa si intende per criteri di collegamento nel diritto internazionale privato? :?:
7
31 mag 2004, 14:17

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Vorrei sapere da qualcuno ha fatto questo esame se conviene frequentare le lezioni o non è necessario. Sapete anche dirmi se è questa materia è + breve o + interessante di Legislazione minorile? Grazie! :roll:
2
Studente Anonimo
1 giu 2004, 15:59

Studente Anonimo
forse prima non mi ero spiegato bene. Qualcuno sta studiando come me:parte generale(principi di dir.tributario)di La Rosa . Parte speciale (manuale di dir.tributario)con le relative pagine indicate di Russo? Se si ,va fatto x intero il libro di La Rosa?fatemi sapere, ciao
2
Studente Anonimo
29 mag 2004, 13:55