Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
La matematica applicata agli oggetti fisici (cioè che fa fisica) cerca di legare logicamente, appunto, gli oggetti fisici in una struttura conoscitiva; la matematica fine a se stessa, invece, si pensa non faccia fisica perchè non tratta oggetti fisici (i così detti OSSERVABILI) ma oggetti logici, cioè astratti e immateriali in quanto elaborazioni del nostro pensiero; ma io dico che anche questa matematica "fa fisica" in quanto,secondo me, tra oggetti fisici e oggetti logici c'è solo una ...
4
27 mag 2004, 17:06

Studente Anonimo
Ciao ragazzi ,qualcuno di voi è stato all' ultima lezione di amministrativo ?Io non ci sono andata e volevo sapere se il prof .Alì ha detto qualcosa per i colloqui.Grazie.
1
Studente Anonimo
26 mag 2004, 09:39

Sk_Anonymous
chi mi consiglia un buon libro di analisi complessa per l'estate? possibilmente in inglese... così prendo due piccioni con una fava! grazie, ubermensch
3
27 mag 2004, 11:35

mariodic
Se qualcuno mi può supportare: Nel famoso gioco di Raiuno condotto da Bonolis, ci sono 20 pacchi, 10 dei quali contengono cospicui premi in danaro e 10 premi modesti. Dunque il concorrente prescelto ha una possibilità su due di fare una bella vincita. Supponiamo che dopo avere "chiamato" i pacchi, restino ancora 4 premi cospicui ed uno modesto. Bonolis dà la possibilità al concorrente di cambiare pacco. A mio avviso conviene al concorrente cambiare pacco, onde incrementare le ...
5
27 mag 2004, 16:15

kayah_
Ciao a tutti!!!! Anche io sono nuova, ho scoperto per caso questo topic!!! La matematica? L'ho odiata fin quando ho frequentato il liceo... terminato quello ho cominciato ad amarla!!!!! ciao ciao
13
21 mag 2004, 22:20

ken78-votailprof
Ciao Titty, ultimamente sei 1 pò assente, ti sei fatta zita? Cmq so che hai dato tributario da poco tempo e vorrei sapere, visto che io avrei in programma di darlo il 9 luglio, come si comportano e soprattutto se accordano il prolungamento visto che sarebbe l'ultimo appelo della sessione estiva! MI dispiace rimpere, ma spero mi saprai dire qualcosa! Grazie! L.
6
18 mag 2004, 14:50

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, c'è qualcuno che può darmi precisazioni circa il teorema di Marackov? Grazie anticipatamente
3
25 mag 2004, 13:49

kayah_
ieri al noto programma di Amadeus(che sinceramente ritengo una persona abbastanza ignorante un po' in tutti i campi) è uscita la domanda :se lancio una moneta supponendo che il lancio parta dalla testa qual'è la probabilità che esca testa?volete sappere la risposta?è 51% !!!!Sinceramente sono rimasto perplesso e l'unica cosa che mi ha fatto dare un minimo di credibilità a questa assurdità è che lui ha detto che sono stati compiuti degli studi con tanto di dimostrazione(supponendo di dare valore ...
18
22 mag 2004, 13:47

lara-votailprof
sono del vecchio ordinamento,qualcuno sa dirmi qual'è il programma di spagnolo?grazieee :P :P :P
1
24 mag 2004, 19:24

Studente Anonimo
Allora, è arrivato il momento di togliermi sta stramaledetta materia :cry: . L'esame sarà il 5/7 ed accettrei qualsiasi tipo di suggerimento o esperienze. Grazie 1000 in anticipo
13
Studente Anonimo
18 mag 2004, 12:53

fireball1
Ciao! Mi potreste aiutare con questo sistema? x³+8y³=9a³ x²-2xy+4y²=3a² Chi si cimenta? Mica è omogeneo? no, vero? Ho avuto un'ottima intuizione: chiamare con qualsiasi lettera (quindi ricorrendo agli artifici) 2y. Giusto? Nella prima equzione troviamo infatti 8y³, nella seconda, scomponendo, ci spunta di nuovo 2y... Però non sono riuscito a farlo!:( Le soluzioni sono: x=a, y=a; x=2a; y=a/2.
1
23 mag 2004, 20:28

Studente Anonimo
ragazzi ma nessuno di voi sta studiando il libro x la parte generale :principi di dir .tributario?io l'ho comprato da poco. Questo libro va studiato x intero?
8
Studente Anonimo
19 mag 2004, 22:10

lastrega81-votailprof
Ciao a tutti! Sono indecisa se prepararmi criminologia o medicina legale..avrei un mesetto scarso di tempo(appello di luglio).. quale materia fra le due mi consigliate, che mi prenda meno tempo? :roll: grazie anticipatamente!! Strega.
9
20 mag 2004, 12:54

beltipo-votailprof
voglio dare il benvenuto ai nostri nuovi utenti..leggete il breve regolamento, e fate come se foste a casa vostra...
4
15 mag 2004, 21:42

Studente Anonimo
potreste darmi delle informazioni su criminologia?si può preparare massimo in una settimana?
1
Studente Anonimo
19 mag 2004, 13:15

beltipo-votailprof
Come vedete nell'aggiornamento da vecchio a nuovo forum non si sono persi i messaggi, ma fuori non vengono indicati...Tranquilli è tutto qui.
2
9 feb 2004, 17:19

medina97-votailprof
ciao micky hai fatto l'esame? come è andata? domande, sentenze ecc... se hai notizie fammi sapere grazie ciao
2
18 mag 2004, 16:09

Studente Anonimo
sono del 4 anno devo dare civile 2 a/l con Ricca col nuovo programma.Mi sapete dire se le sentenze sono solo le 14 depositate alla copisteria Gymnasium o ce ne sono altre?Vi prego rispondetemi!
1
Studente Anonimo
18 mag 2004, 14:54

Studente Anonimo
il corso avanzato di inglese si prenota soltanto al centro linguistico? sapete dirmi x favore gli orari e i giorni di apertura del centro?
1
Studente Anonimo
16 mag 2004, 14:03

magilla-votailprof
Magilla, ci ritroviamo sempre! :) Crazypianist in persona!
1
23 apr 2004, 21:37