Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete aiutarmi a risolvere i seguenti problemi di informatica?
1° problema
Dato un numero espresso in virgola mobile con 8 bit pre rappresentare la mantissa normalizzata, e 4 bit per rappresentare l'esponente in complemento a due, quali sono i numeri MINIMO e MASSIMO rappresentabili? Fornire tali limiti in binario ed in decimale.
2° problema
Dato un numero espresso in virgola mobile con 4 bit pre rappresentare la mantissa normalizzata, e 4 bit per rappresentare ...
Dato che probabilmente l'esame scritto di medicina legale si farà in istituto,qualcuno sa dirmi dove si trova ?
Grazie ! :wink:
Per prima cosa mi presento, sono Claudio, ho 20 anni e vivo in provincia di Cremona.
Sono al primo anno di Ingegneria al Polimi, ho fasto tutti gli esami del primo semestre più fisica al secondo semestre ( 30 in analisi I ). Il punto è questo: ho scoperto, o meglio mi sono reso conto che le materie caratterizzanti dell'Ingegneria non mi appassionano e ciò mi porterà a studiare con un atteggiamento un pò distaccato per la materia.. per passare l'esame insomma.
Ho capito che ciò che mi piace è ...
Ragazzi, potete aiutarmi a risolvere due problemi che il prof. mi detto di fare?
Il 1° testo dice così:
Quante foto potrà contenere la memoria di una foto-camera digitale, se essa ha una capacità di 64 Mbyte ed ogni foto è costituita da 640x480 pixel a 256 colori? (Si suppone che non sia utilizzato alcun algoritmo di compressione delle immagini).
Il 2° testo è uguale solo con dati diversi:
Quante foto potrà contenere la memoria di una foto-camera digitale, se essa ha una capacità di 4 ...
ciao! ho letto in un post che hai dato teoria gen del diritto (ti ho anche inviato un msg privato ma x semplicità ti contatto qui :wink: ),con un programma ufficioso..volevo sapere cos'hai studiato o meglio cosa ti hanno chiesto all'esame, se ci sono insomma argomenti su cui vertono di piu'. Io devo darla a giorni e,sai com'è, se è possibile risparmiare lavoro e fatica quando si è agli sgoccioli, non fa mai male!
Ti ringrazio anticipatamente! :D
Alice Lastrega
CIAO!!!sono del vecchissimo ordinamento corso A/L ,dovrei preparare l'esame di commerciale, AIUTO!!! c'è qualche "anima buona" che sa dirmi fino a quando sarà possibile studiare solo (si fa x dire) sull' Auletta/Salanitro? Grazie anticipatamente.
Sono all'ultima materia....
media alla mano, posso permettermi di prendere anche un 23 senza perdere nessun punto.
Per cui, vorrei una materia in cui studiare quasi nulla e prendere almeno 23.
Ho gia dato:
Diritto di Famiglia.
Informatica Giuridica.
Ecclesiastico.
Penale dell'economia.
Medicina Legale.
Penitenziario.
Cosa consigliate? .....io propendo per processuale generale, ma ci sarebbero in ipotesi anche teoria e comune (ma sono allergico sia alla filosofia che alla ...
Per l'esame di geometria e algebra sto studiando la teoria degli spazi vettoriali, ma non ho la più pallida idea di chi o come siano state scoperte queste strutture, chi mi può aiutare?
Inoltre dove posso trovare degli esercizi in rete?
ciao a tutti.
Dovrei prenotare l'esame di teoria generale esclusivamente tramite internet; ora il problema è questo:nell'elenco delle materie prenotabili via web, teoria gen. non risulta!! Come devo fare per prenotare??
Al S.I.S mi hanno consigliato di mandare un FAX.
Qualcuno ha già avuto questo problema e sa come potrei risolverlo?
grazie anticipatamente.
LaStrega
controllando le domandi frequenti insede d'esami ho visto che il 90%riguarda la parte speciale.Ma della parte generale oltre il processo cosa vogliono sapere?
lo scritto dell'inglese avanzato riguarda grammatica e tutte le 30 pag.dei moduli ritirati dall' officina carta?o soltanto grammatica?fatemi sapere x favore
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha assistito agli esami di ieri(il turno degli ordinari)?Come si comporta la commissione?domande più frequenti(l'elenco che si trova nella sezione appunti è attendibile)?Vi prego:RISPONDETE SUBITO!!!Ho esami a breve.... :cry: :cry:
Salve a tutti! volevo sapere se è possibile prepararsii teoria generale del diritto in una settimana.. sono davvero disperata! :cry:
fatemi sapere
grazie!!
Lastrega
ragazzi volevo saper un informazione sulle note presenti nei testi del Russo e La Rosa bisogna falre? Le chiedono ? poi la commissione è abordabile o sono molto pretenziosi . ciao
p.s. sono del corso mz (ossio tutti i tosti toccano a noi)
Ciao a tutti! :D :D
Scrivo questo post a nome di un collega in questo momento col pc ko!Per quanto riguarda l'esame di Procedura penale corso M/Z qualcuno sa se è necessario studiare anche il "processo a carico di imputati minorenni" e "il processo nei confronti degli enti per illeciti amministrativi derivanti da reato"?
Sul vademecum non sono riportati,ma,come sempre,poco prima dell'esame i dubbi lo attanagliano! :? :?
Grazie in anticipo,ciao a tutti! :D
beh? lo vogliamo fare funzionare o no qst forum? coraggio ragazzi! inizio io rivolgendovi una domanda.. qualcuno sa se di legislazione bancaria si può saltare qcs dal programma? GRAZIE!
PS: NON LASCIATEMI SOLETTA, VENITE... VENITE!!
ciao a tutti!, qualcuno sa dirmi se c'e' un programma ufficioso x amministr. 2 mz? i testi sono virga nigro e sambataro?
in quanto tempo si prepara? grazie!!!
cristina :roll: :roll: :wink:
Ciao a tutti!
Volevo sapere se sono ancora valide le 100 domande di procedura penale (sono nel corso a-l)
Mi dovrei suicidare il 5 luglio... ma sarebbe un vero suicidio.. :oops: sapete se è solito dare prolungamento??!!
Grazieeeee
Caio..ho un grande problema!!!!Su questo sito ,nella parte relativa agli appunti ,ho scaricato gli appunti di "diritto romano".Come premessa un certo Francesco scrive che questo esame x quelli iscritti dal 96' in poi e' complementare...e fin qui ci siamo.Poi xo' aggiunge che la materia "diritto romano" e' divisa in corsi ,visto che lui parla del corso A/L. Ma come puo' essere?Le complementari non sono divise in corsi!Poi lui aggiunge che il Prof. che fa gli esame si chiama La Rosa,invece nel ...
Ciao a tutti...sapreste dirmi quali capitoli si devono fare dal testo del Prof.Corbino(il danno qualificato e la lex Aquilia??Un rag. mi ha detto che si devono fare solo il 2-6-7 cap.E' vero?Please se sapete qualcosa fatemelo sapere al piu' presto xke' ho l'esame il 9 Luglio e se posso risparmiarmi un po' di lavoro almeno x questa materia piu' semplice sarebbe una gran cosa.ASPETTO NOTIZIE AL PIU' PRESTO
BACI ANTONELLA