Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eafkuor1
Ciao ragazzi, date 2 o 3 coppie di numeri a tante cifre, io dovrei trovare l'algoritmo o la funzione che li leca tipo: n1 (di 15 cifre) e d1 (di 8 cifra) n2 (di 15 cifre) e d2 (di 8 cifra) n3 (di 15 cifre) e d3 (di 8 cifra) Dati questi numeri e sapendo che la funzione o l'algoritmo è comune, è possibile trovarlo??? Fatemi sapere se esiste un software apposito...
3
2 lug 2004, 22:09

rossella-votailprof
ciao ragazzi, sapete se quelli del vecchio ordinamento devono continuare a portare il sandulli o possono portare il libro del prof.? ciao ciao grazie
4
30 giu 2004, 10:39

Sk_Anonymous
Chi lo conosce? E' un metodo numerico per le equazioni differenziali lineari del primo ordine, il testo dice che è un potente strumento teorico, ma che funziona solo per valori prossimi alle condizioni iniziali, perché?
13
1 lug 2004, 18:32

WonderP1
ciao a tutti, Volevo proporre un gioco su una questione che da qualche tempo mi incuriosisce: uno sciatore ( ma potrebbe anche essere un pilota di auto o un motociclista), arriva con una certa velocità V ad un tratto piano della pista ( dove per semplicità supporrò che non subisca più accelerazioni positive ); ad un tratto si trova davanti 5 porte di slalom, che gli impongono di impostare una traiettoria che gli permetta di percorrere alla maggiore velocità possibile il pianoro, ...
1
1 lug 2004, 13:15

laura832
Laura ascolta quale eserciziari stai usando per Analisi 2? Io il Marcellini Sbordone , il De Marco Giuseppe e gli eserciziari Pitagora. Tu?
3
29 giu 2004, 19:45

Studente Anonimo
ciao a tutti sapete dirmi se questa materia si può preparare in un paio di settimane?
7
Studente Anonimo
15 giu 2004, 17:52

Highrender
Vi spiego la mia perplessità: sto preparando l'esame di fisica la, che ha come programma la cinematica, la statica, la dinamica, e elementi di dinamica dei sistemi...ma è lo stesso programma del corso di meccanica razionale!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Stessi teoremi e stessi argomenti.... Perckè???
15
28 giu 2004, 12:30

Nidhogg
Potete aiutarmi a risolvere i seguenti problemi di informatica? 1° problema Dato un numero espresso in virgola mobile con 8 bit pre rappresentare la mantissa normalizzata, e 4 bit per rappresentare l'esponente in complemento a due, quali sono i numeri MINIMO e MASSIMO rappresentabili? Fornire tali limiti in binario ed in decimale. 2° problema Dato un numero espresso in virgola mobile con 4 bit pre rappresentare la mantissa normalizzata, e 4 bit per rappresentare ...
1
29 giu 2004, 18:19

ire-votailprof
Dato che probabilmente l'esame scritto di medicina legale si farà in istituto,qualcuno sa dirmi dove si trova ? Grazie ! :wink:
7
18 giu 2004, 11:30

Sk_Anonymous
Per prima cosa mi presento, sono Claudio, ho 20 anni e vivo in provincia di Cremona. Sono al primo anno di Ingegneria al Polimi, ho fasto tutti gli esami del primo semestre più fisica al secondo semestre ( 30 in analisi I ). Il punto è questo: ho scoperto, o meglio mi sono reso conto che le materie caratterizzanti dell'Ingegneria non mi appassionano e ciò mi porterà a studiare con un atteggiamento un pò distaccato per la materia.. per passare l'esame insomma. Ho capito che ciò che mi piace è ...
17
21 giu 2004, 09:42

Febret
Ragazzi, potete aiutarmi a risolvere due problemi che il prof. mi detto di fare? Il 1° testo dice così: Quante foto potrà contenere la memoria di una foto-camera digitale, se essa ha una capacità di 64 Mbyte ed ogni foto è costituita da 640x480 pixel a 256 colori? (Si suppone che non sia utilizzato alcun algoritmo di compressione delle immagini). Il 2° testo è uguale solo con dati diversi: Quante foto potrà contenere la memoria di una foto-camera digitale, se essa ha una capacità di 4 ...
6
28 giu 2004, 18:28

lastrega81-votailprof
ciao! ho letto in un post che hai dato teoria gen del diritto (ti ho anche inviato un msg privato ma x semplicità ti contatto qui :wink: ),con un programma ufficioso..volevo sapere cos'hai studiato o meglio cosa ti hanno chiesto all'esame, se ci sono insomma argomenti su cui vertono di piu'. Io devo darla a giorni e,sai com'è, se è possibile risparmiare lavoro e fatica quando si è agli sgoccioli, non fa mai male! Ti ringrazio anticipatamente! :D Alice Lastrega
1
27 giu 2004, 14:31

Studente Anonimo
CIAO!!!sono del vecchissimo ordinamento corso A/L ,dovrei preparare l'esame di commerciale, AIUTO!!! c'è qualche "anima buona" che sa dirmi fino a quando sarà possibile studiare solo (si fa x dire) sull' Auletta/Salanitro? Grazie anticipatamente.
4
Studente Anonimo
26 giu 2004, 11:22

misterprogrammaufficioso-votailprof
Sono all'ultima materia.... media alla mano, posso permettermi di prendere anche un 23 senza perdere nessun punto. Per cui, vorrei una materia in cui studiare quasi nulla e prendere almeno 23. Ho gia dato: Diritto di Famiglia. Informatica Giuridica. Ecclesiastico. Penale dell'economia. Medicina Legale. Penitenziario. Cosa consigliate? .....io propendo per processuale generale, ma ci sarebbero in ipotesi anche teoria e comune (ma sono allergico sia alla filosofia che alla ...

GIOVANNI IL CHIMICO
Per l'esame di geometria e algebra sto studiando la teoria degli spazi vettoriali, ma non ho la più pallida idea di chi o come siano state scoperte queste strutture, chi mi può aiutare? Inoltre dove posso trovare degli esercizi in rete?
3
25 giu 2004, 13:00

lastrega81-votailprof
ciao a tutti. Dovrei prenotare l'esame di teoria generale esclusivamente tramite internet; ora il problema è questo:nell'elenco delle materie prenotabili via web, teoria gen. non risulta!! Come devo fare per prenotare?? Al S.I.S mi hanno consigliato di mandare un FAX. Qualcuno ha già avuto questo problema e sa come potrei risolverlo? grazie anticipatamente. LaStrega
2
24 giu 2004, 19:35

Studente Anonimo
controllando le domandi frequenti insede d'esami ho visto che il 90%riguarda la parte speciale.Ma della parte generale oltre il processo cosa vogliono sapere?
2
Studente Anonimo
24 giu 2004, 18:24

Studente Anonimo
lo scritto dell'inglese avanzato riguarda grammatica e tutte le 30 pag.dei moduli ritirati dall' officina carta?o soltanto grammatica?fatemi sapere x favore
4
Studente Anonimo
25 mag 2004, 14:05

pupa80-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha assistito agli esami di ieri(il turno degli ordinari)?Come si comporta la commissione?domande più frequenti(l'elenco che si trova nella sezione appunti è attendibile)?Vi prego:RISPONDETE SUBITO!!!Ho esami a breve.... :cry: :cry:
2
23 giu 2004, 09:57

lastrega81-votailprof
Salve a tutti! volevo sapere se è possibile prepararsii teoria generale del diritto in una settimana.. sono davvero disperata! :cry: fatemi sapere grazie!! Lastrega
1
23 giu 2004, 13:58