Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sono del vecchio ordinamento,qualcuno sa dirmi qual'è il programma di spagnolo?grazieee :P :P :P
Allora, è arrivato il momento di togliermi sta stramaledetta materia :cry: .
L'esame sarà il 5/7 ed accettrei qualsiasi tipo di suggerimento o esperienze.
Grazie 1000 in anticipo
Ciao!
Mi potreste aiutare con questo sistema?
x³+8y³=9a³
x²-2xy+4y²=3a²
Chi si cimenta?
Mica è omogeneo? no, vero?
Ho avuto un'ottima intuizione: chiamare con qualsiasi lettera (quindi ricorrendo agli artifici) 2y. Giusto? Nella prima equzione troviamo infatti 8y³, nella seconda, scomponendo, ci spunta di nuovo 2y...
Però non sono riuscito a farlo!:(
Le soluzioni sono: x=a, y=a;
x=2a; y=a/2.
ragazzi ma nessuno di voi sta studiando il libro x la parte generale :principi di dir .tributario?io l'ho comprato da poco.
Questo libro va studiato x intero?
Ciao a tutti! Sono indecisa se prepararmi criminologia o medicina legale..avrei un mesetto scarso di tempo(appello di luglio).. quale materia fra le due mi consigliate, che mi prenda meno tempo? :roll:
grazie anticipatamente!!
Strega.
voglio dare il benvenuto ai nostri nuovi utenti..leggete il breve regolamento, e fate come se foste a casa vostra...
potreste darmi delle informazioni su criminologia?si può preparare massimo in una settimana?
Come vedete nell'aggiornamento da vecchio a nuovo forum non si sono persi i messaggi, ma fuori non vengono indicati...Tranquilli è tutto qui.
ciao micky hai fatto l'esame? come è andata? domande, sentenze ecc... se hai notizie fammi sapere grazie ciao
sono del 4 anno devo dare civile 2 a/l con Ricca col nuovo programma.Mi sapete dire se le sentenze sono solo le 14 depositate alla copisteria Gymnasium o ce ne sono altre?Vi prego rispondetemi!
il corso avanzato di inglese si prenota soltanto al centro linguistico?
sapete dirmi x favore gli orari e i giorni di apertura del centro?
Magilla, ci ritroviamo sempre! :)
Crazypianist in persona!
Ragazzi aiutatemi!!!!!sono nella confusione piu'totale!!!!
Non sto capendo nulla di questa materia,qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi dei consigli su come superare l'esame?gli appunti che ho trovato all'interno della categoria app.sono affidabili?
Sapreste indicarmi gli argomenti che chiedono?
AIUTO!!!!E'IL MIO ULTIMO ESAME
Ciao titty mi e'stato detto che potresti aiutarmi col mio problema!
avrei bisogno degli appunti di tributario;come posso fare x averli?
Ragazzi che notizie potete darmi su una tesi di commerciale. Ho una media alta, ma loro sono disponibili oppure orchi fino alla fine? Grazie.
Ragazzi,qualcuno sa come è strutturato questo esame?
Sono del vecchio ordinamento,ho seguito le lezioni di Sicurella ma....diciamo che non è stato molto chiaro!!!
Vorrei notizie soprattutto sull'esame orale:che devo fare?
Dal libro(espanol 2000)devo farmi anche il congiuntivo,il futuro,condizionale ecc.?... E delle fotocopie sul "derecho"che mi dite?
Sto studiando il Cataudella +le sentenze e vorrei qualche informazione su come si svolge l' esame proprio con riferimento alle senenze.Ad es. vogliono sapere il fatto e tutta la sentenza in maniera dettagliata oppure si accontentano di un discorso più generale ?
volevo chiedere una cosa..
per pubblicare un articolo su una rivista scientifica basta mandarlo e lo pubblicano oppure c'è una selezione dove conta il nome di chi ha scritto quell'articolo e gli altri, a meno che non contengano cose eccezionali, vengono cestinati?
i fatti e le motivazioni li lasciamo agli economisti! che io sappia, dalla mia breve esperienza, è che "proposizione" si usa generalmente in ambito algebrico ed è qualcosa di meno importante rispetto al teorema; lemma è un risultato preliminare che serve a dimostrare un teorema, anche se spesso sono risultati molto potenti (lemma di Euclide, di Zorn, di Dedekind...), corollario è una conseguenza immediata di un teorema, anche se capita che è spesso più potente del teorema stesso o almeno alla ...
potreste dirmi quale è il programma di diritto comunitario e di lavoro?in quanto tempo si possono fare?per giugno quale mi consigliate?informazioni sulle commissioni;grazie