Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi! leggendo i vari commenti in merito allo svolgimento del fatidico esercizio sul possesso mi è sorto un dubbio (tanto per cambiare :p )e cioè: posto ke la holding è semp la capofila nella piramide, e che la soc operativa è alla base della piramide, il possesso viene calcolato sempre e cmq dall'alto verso il basso ?anke qndo l'esercizio è a trabbokketto e qndi elenca le società partendo da qla operativa?
grazie
CIao a tutti, sono un povero gestionale del primo anno. (dai ormai mi si conosce lol)
Ormai parlo con circa una quindicina di persone e, diciamo, sommando complessivamente cio' che capiamo delle lezioni di fisica è il 5% di cio' che dice..
Vorrei sapere, magari da chi si è dato almeno fisica I, come avete fatto a passare?? Per studiare cosa avete usato?? Perchè è impossibile che non ci siano ripetenti a seguire le sue lezioni e in più tutti prendono voti altissimi!!!
Qualkuno sa dirmi per favore se domani ci saranno lezioni...in particolare Economia Politica & Storia !!!!
.............GRAZIE........ vi.vi.bi.
salve a tutti..chi mi potrebbe passare la lezione di botanica,di oggi (venerdì 24) della prof de santis,dovrebbe essere sulla cellula..grazie
ho un dubbio volevo farmi l appello a dicembre di micro di nicolosi e poi completarmi eventualmente con la blandino mi hanno detto che lo devo fare lo stesso giorno l esame :eek:se no non mi vale la prima parte in quanto da gennaio in poi entriamo nell anno successivo e' vero ???cio qualcuno mi sa dire di piu .......:confused:
Ciao a tutti.
avendo fatto abbastanza assenteismo negli ultimi 15 giorni prima della fine dei corsi zero, non ho avuto l'opportunità di sapere se ci sn stati cambiamenti di orario o di conoscere i titoli dei libri di testo.
queste domande sono dovute al fatto ke giorno 2 (oggi :|) con tanti buoni propositi ho seguito l'oraro di lezioni ke si trova sul sito della facoltà, ma arrivando lì ho trovato l'aula deserta e non ho visto neanke una faccia conosciuta; sono anke andato a controllare sul ...
ciao, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per cambiare la materia opzionale? io avevo messo buone pratiche di laboratorio e adesso dovrei cambiarla cosa devo fare? :confused: rispondetemi al più presto per favore.. grazie
Ciao a tutti! Tra le materie opzionali ho scelto etologia e ho visto che è una materia del primo semestre, qualcuno sa dirmi quando comincia?
GRAZIE in anticipo
salve ragazzi poichè sono pendolare e nel mio paese c'è pure brutto tempo qualcuno sa per caso dirmi se pomeriggio si terranno le lezioni? in particolare mi riferisco a storia contemporanea anke se il prof ha detto di si ma c'è lo sciopero generale quindi vorrei sapere se devo scendere o no. grazie cmq
ciao ragazzi..m potreste dire i testi scelti dai prof d diritto pubblico,privato,internazionale?grazie:)
ciao a tutti,buon inizio di settimana e di lezioni...
volevo kiedere a coloro ce hanno già frequentato il primo anno di lezioni se per fare le prove in itinere è necessario avere tutte le presenze perchè io purtroppo ho perso ben 2settimane d lezioni perchè ho fatto cambio di università e perchè ho avuto problemi di salute e quindi incomincerò lunedì a mettere le firme e a frequentare...è 1 problema???
e poi volevo sapere di solito quando vengono fatte le prove in itinere???
rispondete per ...
Ho saputo che oggi non è stata fatta la lezione di igiene per via dell'occupazione...mi chiedevo se anche domani sarà cosi e visto che io non sono di catania vorrei sapere se domani farmacologia ci sarà cosi' come fisiologia...qualcuno sa qualcosa?
cortesemente,cari colleghi,siete tutti invitati ad informarvi riguardo questa legge 133.io stamattina purrtroppo nn son in aula magna ,quindi se qualcuno può dirmi quali sono state le proposte di intervento ne sarò lieta.
Avrei voluto essere lì per proporre occupazione ad oltranza di tutte le facoltà,
creare disagi in città:occorre fare una grande manifestazione adesso,in piazza,tutti insieme,sia studenti che lavoratori.sarà tardi ottenere qualcosa durante lo sciopero nazionale di giorno 30.
Ciao a tutti,
Sentendo di tutte le proteste che si stanno organizzando nelle grandi città italiane contro la riforma Gelmini, mi sorge spontanea una domanda…
ma noi di Catania, che cosa stiamo facendo per impedire quella che sarà a tutti gli effetti una vera e propria distruzione del già carente sistema universitario italiano?
Perché a Catania non si fa nulla?
Le alternative sono due:
1) Siamo tutti d’accordo con la Gelmini
2) Non sappiamo bene di cosa parla ‘sta ...
Visto che venerdì eravamo di meno, penso che qualcuno se lo sia perso.
Le esercitazioni di Analisi col prof Amore (Amore?) il Venerdì sono 3 ore dalle 14:30 alle 17:30.
PS: Sto professore ha i controcoglioni, veramente. :o Ritengo il livello di insegnamento dei prof del nostro corso sinceramente basso, ma questo prof alza decisamente la media. :sisi:
Ad averne di prof come lui....
ciao..qualkuno sa dirmi se domani cè regolarmente lezione d ragioneria oppure se le lezioni sn annullate x sciopero? ha detto qualkosa la prof?
Ciao,
qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di International Marketing Managemente ? Mi sapreste dire le modalità d'esame?
Grazie
ragazzi ma per caso il laboratorio di sedimentologia è cominciato perchè ho visto che per i ragazzi di 2° anno è al primo semestre...date notizie
Volevo sapere se giorno 30 ottobre si aderisce allo sciopero.....grazie