Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi
ho molti dubbi per la tesi...a me piacerebbe fare la tesi su politica dell' ue gia' ho kiaro pure l' argomento...ma mi preoccupa la longo..mi sembra troppo esigente e io nn mi sento per niente una cima nn pretende troppo?
grazie in anticipo
ciao colleghi siete andate a lezione di santisi?come funziona quest'anno con gli esami?grazie a chi risponde
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma iscritto da 3 anni in ingegneria elettronica.
In questi giorni, a causa dei tagli previsti dalla finanziaria, quasi tutta l'università italiana è in rivolta, perchè contraria alla privatizzazione.
Tutti manifestano, ma noi?
Proprio oggi ho saputo che i nostri rappresentanti, ai quali era stata chiesta collaborazione e adesione alla protesta da alcuni loro "colleghi" di altre facoltà, hanno candidamente risposto che non è un nostro problema. Vorrei sapere ...
salve ragazzi!! mi kiedevo tra i miei colleghi se c'era qualcuno ke sapesse dirmi cos'ha spiegato il prof venerd' scorso ( 17.18.2008 ) perchè purtroppo mi sono assentata sia giovedì ke venerdì..so ke venerdi ha finito i legami... ma venerdì?! rispondetemii!! grazie baci!!
salve ragazzi volevo kiedervi se sapete a ki devo rivolgermi per sapere se è possibile fare il passaggio da farmacia ad un altro corso!! dove devo andare?? attendo risp al più presto grazie!!!!
Ciao... Siete a conoscienza di novita' riguardo l'appello straordinario di matematica?novembre o dicembre intendo..
Ciao!
Oggi ho partecipato al seminario "psicologia, diritto e salute". Essendo l'aula strapiena di persone :muro: me ne sono andata prima della fine... Qualcuno mi sa dire quando e dove si potranno ritirare gli attestati e se bastava solo la firma di ingresso?
Grazie in anticipo!! ;)
salve, sono nuova, vorrei sapere dove posso trovare gli orari e le aule del primo anno, perchè non riesco a trovarli... :(
un grazie a tutti !
ciao a tutti
se qualcuno mi poteva aiutare su alcune materie riguardo il programma.
per quanto riguarda storia contemporania II si deve studiare il sabatucci tutto o ci sono le pagine segnate e volevo sapere se c'è un altro libro da studiare.
per quanto riguarda storia del pensiero contemporaneo della prof. mazzone sapete aiutarmi?mi serviva sapere se ci sono le pagine segnate o sono da studiare tutti i libri.
grazie a chi risponde...
Ciao...sono una studentessa di Scienz e Tecn Psicologiche, che intende laurearsi ad aprile e quindi di comprare i corsi singoli e a tal proposito ho un dubbio: lo studente che intende laurearsi ad aprile comprando entro il 31 ottobre 2008 i corsi singoli ha possibilità di sostenere gli esami di primo semestre fino alla sessione autunnale mentre gli esami di secondo semestre e annuali fino alla sessione genn/febbraio 2010; dunque io mi chiedo ho diritto di accedere sia al primo, sia al secondo ...
salve ragazzi
cm tutti sapete le lezioni di biologia molecolare si svolgono a un orario un pò impossibile! ho proposto alla prof se per il venerdì possiamo fare le 2 ore dalle 10 alle 12 dal momento ke nessuno dei 4 inidrizzi del terzo è occupato in altre lezioni e l'aula magna di kimica risulta libera. la prof pare d'accordo, vorrebbe solo la sicurezza ke siamo liberi in qlle ore. e inoltre il giovedì forse anticipiamo la lezione alle 4 come era prevista nell'orario iniziale. per favore fatemi ...
ragazzi sapete quante ore di tirocinio danno per l'incontro di giorno 30 ai benedettini sul bullismo??
TESTI CONSIGLIATI:
GIANDOMENICO FALCON, Lineamenti di Diritto Pubblico, Cedam Editore.
P. CARETTI – U. DE SIERVO, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli Editore
si devono usare entrambi?!?!?
Che fine hanno fatto le lezioni?
Ragazzi la nostra facoltà online è praticamente inesistente, ci colleghiamo solo noi del primo anno ai forum, un sito personale non esiste ed a stento ci scambiamo gli indirizzi msn a lezione !!
Tutto ciò deve assolutamente cambiare :D
Abbiamo intenzione infatti di aprire il primo sito ( assolutamente autogestito ) della facoltà, o se essa non aderisse perlomeno del nostro corso, che ne pensate ??
Chi vi scrive ha già una bella esperienza alle spalle e so che prima di tutto per riuscire ad ...
Qualcuno è andato alla lezione di politica di lunedì? avrei bisogno di sapere che avete fatto e che orario è stato confermato. Please let me know!!
ciao..sono al secondo anno base..volevo chiedervi informazioni sul diritto penale I..è una materia difficile? oppure posso anche nn seguirla?
grazie
Ciao ragazzi,sono al debutto in questo forum...ma ho già bisogno di aiuto.
Credo siano in molti come me ad aver scelto diritto della navigazione come insegnamento a scelta,a questi vorrei chiedere...quale capitolo porterete?
E...porterete solo questo? :confused:
In preda ad una crisi,cordialmente saluto...:(:(
Ciao a tutti ho mandato un mail al prof d'asero e lui mi ha risposto che ci sarào un appello il 28 novembre ma non aperto a tutti e più probabile il 15 dicembre aperto a tutti. che vuol dire non aperto a tutti?:confused::confused:
Cari colleghi per chi non mi conosce sono Alessio Paradiso il vostro neo eletto consigliere di facoltà, vi scrivo perchè da ora in poi vi renderò partecipe delle iniziate che proponiamo per migliorare la nostra facoltà, per far in modo che voi possiate dare suggerimenti e interagire con me per eventuali problemi e disagi da portare all'attenzione di chi puo fare veramente qualcosa per risolverli.
RIGUARDO LA RIFORMA GELMINI
Ne approfitto per dirvi di nn lasciarvi ...