Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti volevo farvi alcune domande essebdo nuova perche ho fatto il passaggio da giurisprudenza in scienze politice e anzi lo farò lunedi...
volevo kiedervi se per raggiungere i crediti di abilità bosogna fare per forza stage o tirocini o vanno bene anke le attività che la facoltà mette a disposizione cioè attivita di informatica o di lingue...
e poi volove chiedervi se potete dirmi il testo del libro di diritto privato perche nn sono riuscita a trovarlo sul sito cosi incomincio a ...
ciao! quest anno mi sono iscritta a scienze politiche e relazioni internazionali perche non ho fatto il test di orientamento in questa facoltà... ora sono venuta a conoscenza del fatto che, fino al 31 ottobre ancora è possibile l iscrizione....
ecco vorrei sapere.... come vi siete trovati/e ??? è difficile? i prof sono buoni?
insomma ditemi tutto... se ne vale la pena di fare il cambio....:(:(:confused:
Ciao raga a causa del lavoro nn sono potuta venire alla prima lezione.qualcuno potrebbe dirmi i testi dei libri,modalità d'esame etc....
Cioè spiegarmi un pò comè questo prof.Grazie mille
Ragazzi,mi rivolgo a coloro i quali fanno parte del CORSO A!Sapete indicarmi con "certezza"quali sono i capitoli da DOVER fare di geo economica?E ,inoltre,sapreste dirmi se per prepararsi all'esame basta soltanto il libro"LO SPAZIO GEOECONOMICO"o dobbiamo acquistare anche l'altro?Fatemi sapere,tanti dubbi...tante incertezze!HELP ME!:p
Ciao a tutti! Sono passata al secondo anno di ctf... che fatica ragazzi!
Cmq avete visto gli orari assurdi delle materie del secondo??sono quasi tutti dalle due fino a sera,senza contare poi i laboratori...mamma mia!!
A proposito dei laboratori..io mi sono prenotata con la prof Pittalà..ma quando inizeranno??non puo essere da lunedi e xgiunta dalle 9 all'1!!ma sapete se dobbiamo andarci gia dal 20?? spero ke almeno saremo divisi in turni e non tutti i giorni senò è davvero impossibile...
salve a tutti cercavo qualcuno che possa aiuatrmi e indirizzarmi non so proprio da dove cominciare dalla scelta del titolo a come impostare il progetto se qualcuno è disposto ad aiutarmi ne sarei veramente grata. il prof mi ha detto ke devo fare ttt da sola e poi dopo se gli piace il progetto mi firmerà la richiesta ma nn so veramente da dove metterci le pmani se potwte vi pregp aiutatemi..
Ciao ragazzi qualcuno sa i nuovi orari aggiornati con la divisione? a me interessa l'orario M-Z visto che oggi non sono potuto venire:opporc: cmq mettiamo anche A-L così chi magari non sa..;)
Ciao a tutti volevo chiedervi se avete le dispense di diritto privato comparato del prof Biagio Andò
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
potete pubblicarle grazie!
Qualcuno conosce l'orario preciso deciso ultimamente dal prof Giaquinta per quanto riguarda le 2 ore in più che voleva mettere il venerdi mattina? è qualcosa di certo oppure no?
Ciao sono felicissima perchè so che sono usciti gli orari delle lezioni però sono pubblicati solo in università. Qualcuno li ha già visti?
sono una studentessa di farmacia di primo anno e per passare al secondo mi mancano 3 crediti...se il 6 ottobre 2008 passo chimica allora andrò al secondo anno altrimenti rimarrò al primo e sarò quindi ripetente!!!
quello ke voglio sapere è se non passo chimica e rimango al primo, le materie del secondo posso darle lo stesso???( a parte chimica ovviamente perchè so che per poter dare quella del secondo bisogna aver dato la chimica del primo)
vi prego rispondetemi ne vale del mio futuro e ...
salve ragazzi,
non è la prima volta che scrivo :rolleyes:
ma stavolta vorrei avere più informazioni possibili (ovviamente dalle NON matricole) per quanto concerne
la prof.ssa S.Musmeci e la sua materia, in quanto, a mio avviso, il libro dice A e la prof dice mezza A + B e C....
insomma, oltre che essere ja complicato il testo di sociologia generale, in quanto scritto in lingua pressochè arcaica,ci si mette pure lei con la sua lezion contorta -a mio avviso..-
Sapreste, dunque, dirmi come si ...
ciao ragazi, volevo sapere se i libri della de pasquale, coco e santisi si trovano già da punto e virgola..
grazie
Salve, mi chiedevo se qualcuno possiede gli appunti della di marco riguardante la materia di diritto pubblico? Grazie aanticipatamente.
P.S, se vedete un uomo vestito di nero, sparategli. Potrebbe essere un prete
Ciau a tutti.. volevo delle informazioni sul prof paterniti.Il problema è il seguente: non ho capito cosa fa durante le sue lezioni.Legge appunti suoi o il libro ? (la mia domanda deriva dal fatto che essendo una lezione molto seguita non ho avuto modo di vedere bene e i miei colleghi mi danno informazioni contrastanti) si puo sostenere l'esame solo studiando dal libro e non prendendo quindi suoi appunti? inoltre ho saputo solo in ritardo che voleva l'ultima edizione (2oo8) del Falcon (libro di ...
Ciao ragazzi io ed una mia collega siamo laureate in chimica e ci siamo iscritte a farmacia .Siccome lavoriamo ma non ci hanno ancora fatto il contratto volevamo chiedervi se è obbligatorio(prendono le firme) seguire le seguenti materie: biologia animale e vegetale, botanica farmaceutica, le microbiologie per corsi m-z.Inoltre qualcuno potrebbe darmi l'email o il numero dell studio della prof. salerno? grazie e per favore rispondete!!:)
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/Chi_Tec_Farma2008-2009.pdf
complimenti a tutti!!:)
Buongiorno.
Non capisco il motivo di dover utilizzare lo spazio del palazzo Dusmet per le lezioni di Statistica sociale. Tra l'altro vengono usati microfoni e amplificatori per la voce del docente che disturbano anche chi cerca di studiare altre materie, sia dentro la sala lettura che in emeroteca. Ma in facoltà non ci sono aule abbastanza grandi da destinare alle lezioni???
Posso suggerire l'aula magna, l'aula B al secondo piano, l'aula I al terzo piano...
Insomma posso studiare in santa ...
Ciao a tutti, mi rivolgo agli iscritti ad anni successivi al primo
quest'anno frequenterò il primo anno di Medicina, l'anno scorso ero in Farmacia e ho chiesto la convalida esami.
Bene o male so cosa mi convalidano cioè Fisica e statistica, ma se non ho la certezza come mi devo comportare con le lezioni ? devo frequentare comunque ?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO:confused::o:o:o
RAGAZZI STO IMPAZZENDO CON LA COMPILAZIONE DEL BADGE MAGNETICO!! SUL SITO C'è SOLO LA COMPILAZIONE PER GLI IMMATRICOLATI A PARTIRE DAL 2007 2008!!! E NOI (IMMATRICOLATI 2008 2009)COME FACCIAMO??? OLTRETUTTO LA COMPILAZIONE è URGENTE!!!
IO HO INVIATO UNA RICHIESTA CON ANNO 2007 2008 (ESSENDO LA PIù RECENTE TRA LE SCELTE) MA NN SO SE HO COMBINATO UN PASTICCIO O MENO!!!:confused:
E LE SEGRETERIE IN TUTTO CIò NN MI RISP, ANZI MI HANNO DETTO DI CHIAMARE LA ...