Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
non è che qlkuno sarebbe cosi' gentile da passarmi dei riassunti di qst materia :roll:
Salve, avrei bisogno di un aiutino
qualcuno potrebbbe spiegarmi dove si trova il "corpo aule bibblioteca" e il "corpo aule prefabbricato"???
grazie:)
sempre il solito problema....nel portale studenti non risultano le date per prenotars agli appelli riservati...come dovremmo fare?
specifico le materie che m riguardano: statistica cn skonieczny che dovrebbe essere il 13 novembre e diritto privato con mirone il 21...
spero che qualcuno possa fare qualcosa...
è insostenibile qst cosa delle date!!!:cartellinorosso: :muro:
Ciao a tutti sn nuova. L'altro giornno ho fatto la preiscrizione in ing. Informatica, anke se nn sn tanto sicura infatti sn indecisa tra informatica e meccanica...
Ki mi da qualche consiglio sulla facoltà in generale, ke aria si respira e quale corso e più "in"......
Ah ma e vero ke in ing. Informatica nn ci sn ragazze?
Grazie
io oggi ho fatto il passaggio da scienze politiche...come fare visto che gia le lezioni sono iniziate? devo chiedere gli appunti a qualcuno?
poi vorrei sapere i libri che servono... e tutto riguardo ai prof... se prendono firme, se fanno le prove intermedie e cose simili!!!!!... naturalmente la domanda è per tutti..
:D:)
Salve,
qualcuno che ha seguito il corso dei Professori Sciacca e Caranti o sostenuto l'esame saprebbe indicarmi quali sono le parti del programma che vanno più approfondite?Quali le domande più frequenti all'esame?Grazie!
qualcuno oggi è andato a farmacologia? che cosa ha spiegato?
Ciao a tutti!
I corsi sono iniziati da qualche giorno e, che dire...mai visto tanti sbadigli tutti insieme! A parte questo, imputabile al sonno, che impressione avete avuto delle lezioni? E suoi professori?
Mi aspetto tanti post!
...e mentre ci sono vi chiedo un'altra cosa: non ho potuto seguire i corsi 0 (leggesi zero!!!:D) e mi chiedevo se qualcuno avesse registrato le lezioni e potesse passarmi il file.
Se interessa anche ad altri potremmo anche hostarlo da qualche parte e mettere a ...
scusate siccome sono mancata la prima settimana volevo kiedervi se per caso la prof di diritto intern ha deto ke farà la prova in itinere???
e poi coloro ke frequentano le lezioni di economia politica mi possono dire i libri che bisogna comprare e cosa ha detto il prof riguardo gliu esami???farà prove in itinere???ripondete per favore...
tutti ne parlano male , si lamentano , dicono che all orale ti distrugge .ma lui e' cosi terribile come lo si definisce o voi colleghi piu grandi vi divertite a metterci in timore?;sono leggende? .che tipo e' secondo voi?
Ciao ragazzi volevo chiedervi dove è andato a finire il fantastico e utile servizio dell'anno scorso,e cioè,quello relativo agli esami non registrati,ho sostenuto un esame ma il prof non ha potuto registrare subito dopo il colloquio,avendo problemi con il collegamento internet e mi ha promesso che lo avrebbe fatto dopo due giorni.Ma è passato un mese e ancora niente,cosa devo fare? a chi o dove devo rivolgermi?:mazza: ovviamente ho già fatto la segnalazione indicata nel nostro sito per questo ...
Ho sentito dire, un po' di fretta peraltro, che domani si sta organizzando l'occupazione dell'Aula Magna di Chimica a partire dalle ore 9:00.
Mi piacerebbe avere qualche informazione più approfondita riguardo a questa occupazione. Vi ringrazio anticipatamente. :)
Ciao a tutti.
Ho perso le prime 5 lezioni di Statistica e purtroppo domani mattina lavoro.Quindi addio anche alla sesta lezione! Potreste dirmi cosa ha spiegato la prof.ssa sino ad ora e magari passarmi degli appunti ? Grazie mille.

ciao a tutte le matricole di farmacia.
vorrei sapere se l'esame di matematica consiste solo in una prova scritta o anche in una prova orale.
grazie in anticipo
ciao.mi potetete aiutare urgentemente!!!???..mi potreste dire se a novembre ci sono esami di genetica con il prof Motta e anatomia comparata con la prof Sammartano??...grazie..aspetto vostre notizie...ciao
Ciao a tutti,sono una studentessa di primo anno di scienze e tecnologie alimentari,sto seguendo matematica ma non ci capisco un bel niente, avrei bisogno di lezioni private su questa materia,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??se è si mi potreste fare anche sapere i prezzi??grazie anticipatamente.
Ps=è urgente perchè se no non riesco a seguire le lezioni se non ci capisco niente:confused:
Ciao.
Sapete dirmi qualcosa a proposito dello sciopero di domani??
Non vorrei fare un viaggio inutilmente...:confused:
ma qualcuno ha x caso trovato i libri?? potreste dirmi dove??? xke siamo a metà delle lezioni e ancora nn si sa su cosa studiare!!!! :eek:
Come faccio a registrare il credito relazionale di giorno 1/07? grazie a tutti :)
salve a tutti, sono una studentessa del corso di laurea scienze dell'amministraz ,devo dare giorno 16 3cf a scelta con la prof. Mazzone, ho appurato personalmente quanto sia in gamba simpatica e veramente speciale questa prof. Però ho un problema, x quanto lei è brava ovviamente devi studiare la materia ci mancherebbe, solo che mentre il libro "la nobiltà della pelle" è molto semplice da capire e memorizzare "le verità nomadi" non lo è per nulla e mi sta venendo difficile anke da sintetizzare. ...