Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alby virus-t-votailprof
Salve ragazzi. Qualcuno ha informazioni circa l'inizio delle lezioni di analisi microbiologiche degli alimenti? Né in via androne né su internet c'è scritto niente. C'è qualcuno che già l'ha data e può darmi qualche informazione su dove si svolgono le lezioni e sulle modalità di esame? Grazie:angel:
2
10 mar 2009, 15:16

kris85-votailprof
Ragazzi vorrei un'informazione: per presentarmi all'appello riservato che modulo devo presentare?devo farlo fare direttamente dal mio datore di lavoro?servono documenti particolari? Lavoro da poco quindi non ho mai usufruito di questi appelli e non so cosa presentare di preciso..o se bisogna essere per forza lavoratori in regola (dichiarati..):cool:
2
1 mar 2009, 11:48

diplomataconfusa-votailprof
raga qualcuno sa dove è possibile prendere le dispense della prof di econ. e gestione dell imprese....grazie mille per chi risp ...:)

beltipo-votailprof
scusa x distrazione nn ho letto il regolamento e il mio topic è stato bloccato ne devo riscrivere un altro kn titolo + kiaro o cè un modo x modificare il titolo sl?grazie
0
21 ott 2005, 10:59

fede_88-votailprof
salve a tt sn una ragazza che frequenta il 1 anno (ripetente) della facoltà di giurisprudenza....da tempo xò ho in mente d cambiare facoltà x vari motivi...e avevo pensato economia aziendale....vorrei sapere se me lo consigliate..se potte darmi+ info a riguardo...e se sapete se convalidano materie..ad es. diritto privato l'ho dato lo dovrei ridare?GRAZIE
2
10 mar 2009, 20:00

bambolina4989-votailprof
Ciao a ttt! Sono al primo anno e, al secondo semestre anche io avrò i mallopponi di matematica e privato:eek:. Avrei giusto qualche quesito riguardante i testi da utilizzare.:confused: Per quanto riguarda diritto privato, il professore ne consiglia SOLO 5! Di questi qual'è quello più consigliato?:confused:? Il professore avrà un suo preferito no?! Per quanto riguarda Matematica. Una ragazza del secondo che ha comprato i libri l'anno scorso mi ha detto che i testi consigliati dal prof sono ...

shawna-votailprof
a tutti gli studenti della facoltà di Farmacia interessati, ci vediamo mercoledì alle 12 nello spazio antistante il dipartimento di chimica per un primo momento di confronto sulla situazione della nostra Facoltà. fate girare!e partecipate! già in altri topic si è parlato d alcune novità che c riguardano come: http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/farmacia/spazio-rappresentanti-facolta-farmacia-universita-catania/29052-nuovi-locali-per-farmacia.html http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/farmacia/spazio-rappresentanti-facolta-farmacia-universita-catania/28804-consiglio-facolta-21-01-2009-a.html in cui si parla dei nuovi locali, e del bando x i tesisti... c vediamo mercoledì x parlare dell'attuale situazione! nn è un'assemblea d facoltà
3
8 mar 2009, 17:45

bilancina80-votailprof
ciao ragazzi,sono fuori sede e quindi utilizzo il sito unict per aggiornarmi sulle varie notizie della facoltà...ho notato che hanno spostato di una settimana l inizio delle lezioni...MA QUALI MATERIE,SE ANCORA NN C è SU INTERNET NESSUNA PAGINA DI ORARI E MATERIE DI SECONDO SEMESTRE??????che materie inizieranno giorno 9???boh....a noi nn è dato sapere???????????

marlene76-votailprof
Ho un dubbio sulle pagine da studiare dai voll.3 e 4 del mandrioli....Se dobbiamo attenerci al programma della laurea magistrale bisogna studiare solo:pagg.315-377 del vol.3,pagg.9-39 e 223-264 del vol.4 ?Quindi il processo del lavoro è fuori dal programma,no?Io non lo sto studiando...
1
9 mar 2009, 21:21

bilancina80-votailprof
Ciao colleghi,sto preparando diritto internazionale,sono sc amm.base.ma nn ho capito con chi si deve sostenere l esame:lazzara o riccioli??sono tutti e tue tra le date d esame di sc base...spero mi possiate aiutare!!!

°%/°giulia°/%°-votailprof
salve a tutti! :) mi kiamo giulia e frequento l'ultimo anno di liceo...avrei intenzione d iscrivermi alla facoltà di ingegneria x l'ambiente ma nn so bene cm funzioni :confused: ....m potreste dire cm v state trovando (voi ke studiate in qst facoltà) e quali sn gli obiettivi ke qst università v farà raggiungere? xk avete scelto qst tipo di studi? magari confrontandomi in questo modo posso capire se qst facoltà è veramente adatta a me...grazie!:p

sugarfree-votailprof
ciao a tutti, ma lo sviluppo dei pesci bisogna farlo?xkè nel programma n c'è! :confused:
4
9 mar 2009, 10:08

ambrosia-votailprof
mi hanno detto che insegna inglese...Per caso è nel nostro corso di laurea? Per favore rispondete
3
9 mar 2009, 16:22

premier-votailprof
sembra quasi certo ormai, cari colleghi, che le richieste di noi studenti e le incessanti poposte dei consiglieri di facoltà abbiano trovato accoglienza presso il nostro ateneo... quasi sicuramente (manca ancora qualche dettaglio) la nostra facoltà potrà ben presto usufruire dei locali della ex mensa Palla di neve (Cittadella universitaria) come luogo di aggregazione, aula studio, biblioteca e spazio computer... si attendono gli ultimi sopralluoghi per ufficializzare il tutto...incrociamo le ...

disperata-votailprof
Ragazzi il professore Viglianisi mi ha inviato la locandina del seminario sulle specie aliene! Non posso allegarlo per questione di dimensione, potete trovarla nella pagina del blog del professore (Pagina personale di Fabio Viglianisi) Pare si tenga il 5 Marzo 2009 nel Salone del Museo di Zoologia, dalle 8.30 alle 13.00.
8
18 feb 2009, 21:04

ale_44-votailprof
Ragazzi quanti crediti si devono ottenere da questo corso? io non sono tra quelli che hanno fatto pure quello con il prof Minissale, ho fatto solo questo. Quanti crediti mi spettano?
2
7 mar 2009, 21:37

s†efano-votailprof
Per chi fosse interessato a seguire la materia opzionale Analisi Microbiologiche, c'è un avviso al dipartimento di Microbiologia. Le lezioni inizieranno il 19/03/2009 alle 13:30 presso l'aula centrale di Via Androne. L'orario sarà: Giovedì 13:30-15:30 Aula Centrale. Venerdì 10:00-12:00 Laboratorio Biologia.
1
9 mar 2009, 10:43

alexia88_-votailprof
Salve a tutti,vorrei aprire una discussione.Sono del corso p-z e la nostra professoressa di zoologia,la Vinciguerra,non capisco perchè fa di testa propria.Ma lo scritto non vale un anno?Allora perchè quando le gira a lei e ti rimanda all'orale certe volte dice di presentarsi al prossimo appello senza rifare lo scritto,e altre volte ti strappa il compito e ti dice di rifarlo se ancora un anno non è passato??Se qualcuno mi risponde sarei grata,e se fa di testa sua,beh allora meglio fare ...
4
7 mar 2009, 13:12

lunatic@-votailprof
ciao ragazzi...ho un dubbio atroce...ho controllato sul portale studenti lo stato della carriera e nella tabella l'esame di informatica nn mi risulta insieme alle altre materie ma è inserita in un'altra tabella come"altri esami di profitto superati"...questo perchè ho fatto il passaggio ad un altro corso di laurea.sapete dirmi che significa?cioè l'esame è stato convalidato o devo nuovamente sostenerlo?rispondete è urgente grazie

redef-votailprof
ciao...sono una studentessa del corso di laurea in educatore dell'infanzia, potreste dirmi che domande più o meno fa la prof durante l'esame...ringrazio in anticipo...ciao:):muro:
2
9 mar 2009, 13:21